Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

audio con Moviebox

Last post 05-30-2007, 12:42 by fra87. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-30-2007, 2:12 8816

audio con Moviebox

come si fa a riconoscere il moviebox come una periferica di input audio? come se fosse una scheda audio..
  •  05-30-2007, 4:43 8834 in reply to 8816

Re: audio con Moviebox

non so cosa vuoi dire ma mi risulta che Movibox sia una periferica di acquisizione, tanto per intenderci è una periferica che prende da una videocamera o un videoregistratore e trsferisce al pc segnali audio e/o video attraverso una porta USB o Firewire a seconda del modello di MOVIEBOX in tuo possesso. Se vuoi trasferire solo audio da una periferica esterna basta usare la presa LineIn (azzurra) del pc e usare il registratore di suoni di Windows.
  •  05-30-2007, 9:07 8930 in reply to 8816

Ciao

Infatti, il MovieBox ed il software fornito, Studio 10, si utilizzano per la cattura video, non e' possibile utilizzarlo solo per catturare l'audio.

•  05-30-2007, 9:47 8950 in reply to 8930

non mi sono spiegato bene... Allora, io ho il moviebox USB.

volevo attaccare un videoregistratore con presa per l'antenna per poter vedere anche la televisione sul computer (a schermo intero...). Con Pinnacle Studio 10 non mi sembra che si possa fare. Allora ho provato a scaricare Intervideo WinDVR. Questo mi riconosce la presa video (infatti si vede il video) ma non mi elenca il Pinnacle 510USB come periferica audio. E quindi l'audio non riesco a sentirlo. Ho provato anche con un altro programma (ChristTV) e idem. stesso problema... qualche idea?

•  05-30-2007, 10:04 8964 in reply to 8950

allora se hai risolto il problema del video per l'audio devi usare un cavetto che dallo scart del video registratore si collega direttamente alla presa line-in della scheda audio del pc (presa azzurra) considera che il cavetto deve avere da un lato i due rca bianco e rosso canali sx e dx audio e dal lato opposto un jack stereo da 3.5 di diametro adatto ad essere inserito nella suddetta presa.

A suo tempo ho dovuto fare anch'io un simile adattamento per sentire l'audio dal vcr ora ho sia la sceda di acquisizione che la scheda TV e quindi simili ripieghi non li uso più. 

•  05-30-2007, 10:16 8965 in reply to 8964

quindi non c'è modo per fargli rilevare la presa audio? perchè mi scoccia abb... usando dei driver per schede audio usb?
  •  05-30-2007, 10:40 8974 in reply to 8965

scusa forse non ho capito bene ma hai anche una scheda audio usb?

mi risulta che il moviebox non sia proprio una scheda audio ma una periferica di acquisizione che non è proprio la stessa cosa.

Mi chiedo, ma se volevi vederti la tv sul pc a schermo intero non era meglio comprare direttamente una scheda TV? Se guardi nella sezione dei prodotti, Pinnacle ne ha fin che vuoi di tutti i tipi e per vedere qualsisi cosa. 

•  05-30-2007, 10:53 8981 in reply to 8974

beh, il mio scopo principale è acquisire. per questo ho preso una scheda di acquisizione.

però se potessi prendere due piccioni con una fava...

per la scheda audio usb, no, non ce l'ho. ma con dei driver apposta? anche perchè ho letto che certi adattatori tv (quelli simili a penne usb) non hanno un'uscita audio e perciò usano una periferica virtuale (chiamata USB audio) per far entrare l'audio nel piccì. non è che magari installando qualche programma o dei driver si può fare qualcosa di simile?

•  05-30-2007, 11:02 8985 in reply to 8981

ma scusami il tuo pc non ha l'audio integrato nella piastra madre? mi sembra molto strano che non ce l'abbia. Sono diversi anni che le MOBO in commercio hanno l'autdio integrato.

•  05-30-2007, 11:36 8994 in reply to 8985

si si.. ce l'ha. ma il fatto è che mi scoccia dover attaccare prima da una parte e poi dall'altra. se potessi far tutto dalla pinnacle sarebbe molto più comodo
  •  05-30-2007, 12:25 9005 in reply to 8994

mi spiace dirlo ma giunti a questo punto non so più che dirti. Per usare il Pc ci sono delle regole ben precise da seguire se trovi il modo per far funzionare una periferica acquisizione come scheda audio fammelo sapere.

Ciao

•  05-30-2007, 12:42 9015 in reply to 9005

ok.. io ci provo...
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy