Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Separa audio in S16

Last post 01-21-2022, 2:38 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  01-20-2022, 11:56 819972

Separa audio in S16

Ciao. Non mi ricordo più la procedura mediante la quale facendo "separa audio" l'audio separato si posiziona sulla traccia "esistente" immediatamente sotto la traccia video. Adesso l'audio separato si posiziona su una "nuova" traccia, sempre immediatamente sotto la traccia video ma siccome non mi interessa questa nuova traccia sono costretto a spostare il nuovo audio sotto e cancellare la traccia creata in automatico. Forse ho inavvertitamente toccato qualche comando. Attendo aiuto. Grazie.
  •  01-20-2022, 15:15 819982 in reply to 819972

Re: Separa audio in S16

Salve, come tu dici, quando si utilizza il comando "Separa audio", Studio 16 separa il flusso audio da quello video creando una traccia al di sotto della traccia video "proprietaria".

Questa è una procedura assolutamente normale ed estremamente utile se, ad es., si intende sincronizzare l'audio con il video quando non in un unico flusso non risultano perfettamente in sincrono.

In ogni caso entrambe le tracce, anche una volta separate, rimangono "incollate" l'una all'altra fin quando non si blocca una delle due azionando il corrispondente "lucchetto" sull'estrema sinistra della timeline.

Credo che la situazione cui fai riferimento, se non ricordo male, sia da ricondurre alle versioni di Studio antecedenti Avid Studio, quando l'interfaccia è stata completamente cambiata: se non ricordo male, fino a Studio 14 quando si utilizzava il comando per separare l'audio dal video, questo rimaneva sulla stessa traccia.

Non so se sono stato abbastanza chiaro, in caso contrario servirebbe che tu descrivessi meglio il fine per il quale necessiti della separazione dell'audio dal video in modo che io possa darti una spiegazione più esaustiva.

•  01-20-2022, 16:14 819983 in reply to 819982

Grazie Lino. Si è tutto chiaro, probabilmente ricordavo una procedura riferita a Studio 9, il primo che ho utilizzato. Va bene così.

Saluti da Giovanni 

•  01-21-2022, 2:38 819998 in reply to 819983

Yes

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy