Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 700 usb

Last post 01-20-2022, 10:27 by manganio1. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-10-2021, 15:05 815082

Pinnacle Studio 700 usb

Avendo istallato Studio 14 su Windows 10 mi sono ricordato di avere anche il box di acquisizione Pinnacle 700 Usb, l'ho collegato alla porta usb e va alla grande, viene riconosciuto dal programma, da Nero, invece Edius non lo riconosce perche ho la scheda nativa di acquisizione. Pertanto amici di penna niente di che, ho solo voluto far presente che Pinnacle funziona anche con Windows 10, ora non so le altre versioni 15, 17 ecc funzionano, ho saltato la 16 perche l'ho installata e funzionava, detto questo saluto e buon prosieguo a tutti. Bay.
  •  06-10-2021, 15:17 815083 in reply to 815082

Re: Pinnacle Studio 700 usb

Posso confermare che le periferiche di acquisizione USB di Pinnacle e con hardware Dazzle funzionano in tutte le versioni di Studio fino alla 24.
  •  01-16-2022, 12:36 819870 in reply to 815083

manganio1:
    Posso confermare che le periferiche di acquisizione USB di Pinnacle e con hardware Dazzle funzionano in tutte le versioni di Studio fino alla 24.

Dopo qualche anno riprendo la strada del forum Pinnacle, non l'ho mai dimenticato. in primis saluto gli affezionati del forum e di Studio, ho tutte le versioni di questo programma, alcune comprate, altre scaricate per prova. Ho provato anche la 25, per me è una bufala, i problemi che si avevano con Studio 14, permangono insoluti nella versione 25, hanno aggiunto tante lucine, ma resta sempre un programma incasinato e pieno di bug. forse sono io che non riesco, ma terminare un progetto con Pinnacle resta sempre un'incognita. Mi scuso se sono obiettivo, ma sono e resto un bastian contrario verso questo programma, è capitato in mani sbagliate, ci voleva poco a rimaneggiarlo come un NLE. Termino e saluto Dottorx1 (Vincenzo) 

•  01-16-2022, 13:52 819875 in reply to 819870

Salve, il forum esiste proprio per questo, perchè ognuno possa esporre le proprie opinioni e considerazioni sul programma ed eventualmente chiedere aiuto se ne ha bisogno o fornire suggerimenti per migliorie e/o nuove funzionalità.

Quando tutto ciò viene fatto in maniera critica e senza peli sulla lingua, ma in modo pacato e con spirito costruttivo come lo fai tu non può che essere di stimolo ed aiuto.

Anch'io ho tutte le versioni di Studio, a partire dalla 7, e utilizzo in aggiunta altri quattro software NLE.

Non edito con il 14 da molti anni per cui sinceramene non so dire se i bug lì presenti permangano anche nelle ultime versioni, ma non mi permetto di dubitare delle tue affermazioni visto che continui ad utilizzarlo con costanza.

Ciò che mi sento di dire è che, almeno per quanto mi riguarda, ognuno dei software che utilizzo, compresi i due di fascia alta, ha delle peculiarità specifiche di cui tengo conto a seconda del lavoro che devo portare avanti, del tempo che ho a disposizione per portarlo a termine, del tipo di interventi da fare e del materiale da editare ed è raro che riesca a portare a termine un progetto utilizzando uno solo di questi programmi.

La caratteristica di Studio è quella di inglobare in un unico programma taglio, editing video singolo e multicam, ampia effettistica, correzione colore, editing audio, titolazione, authoring  ed esportazione  e questo voler fare tutto a mio parere contribuisce a renderlo in alcune situazioni instabile.

Per quanto concerne l'interfaccia, sinceramente non la trovo così "ostica", ma non nascondo che a suo tempo quando è stato fatto il salto da Studio 14 ad Avid Studio ho dovuto faticare non poco per adattarmi: il 15 non l'ho comprato perchè mi sembrava un semplice intervento "cosmetico" sul 14.

Da Avid Studio in poi l'interfaccia, almeno concettualmente, si può dire che sia rimasta la stessa per cui non ho avuto problemi ad adattarmi ai piccoli cambiamenti che sono stati introdotti di volta in volta.

Saluti e buon editing.

•  01-19-2022, 12:00 819942 in reply to 819875

Quando nel 2016 sono passato da Avid Studio a Pinnacle Studio 20 non ho avuto grossi problemi di adattamento.

Con il senno di poi, però, dico che avrei fatto meglio a non lasciare Avid poichè per l'uso che faccio del video editing, era più che sufficiente per le mie necessità. Mi sono lasciato convincere dal fatto che riuscivo a mantenere comunque l'utilizzo di SmartSound e l'acquisizione analogica con il Dazzle DVC100.

In questi ultimi giorni ho avuto però due amare sorprese: SmartSound ha smesso di funzionare e mi richiede un aggiornamento obbligatorio a pagamento (anche se ho già una licenza), mentre l'acquisizione analogica con il Dazzle ha incominciato ad avere così tanti problemi di audio tremolante e perdita indefinita di fotogrammi da rendere inutilizzabile il file acquisito.

Così ho detto addio a Smartsound e per l'analogico ho acquistato il  Video Grabber Techside che, ad onor del vero, fa delle Acquisizioni con la A maiuscola. Devo però utilizzare il software a corredo ArcSoft Showbiz perchè Studio 20 non vede il grabber (Pinnacle ha sempre avuto la puzza sotto il naso per gli "estranei"). 

•  01-19-2022, 15:41 819944 in reply to 819942

Salve, non so tu quale versione utilizzi, ma ad oggi posso confermare che il plug-in SmartSound funziona in tutte le versioni di Studio che sono installate sul mio PC a partire dalla 17 fino alla 25.

Faccio un paio di domande per provare a capire quale possa essere il problema:

Qui utilizzo la versione 6.4.6, possibile che la tua sia obsoleta e quindi non compatibile con Studio 20? Con Avid Studio funziona? 

Per quanto concerne il funzionamento della periferica di acquisizione Dazzle é possibile che ci sia qualche problema di drivers, hai provato a scaricare ed installare quelli compatibili con il tuo sistema operativo da questa pagina del supporto Pinnacle?

Pinnacle - Dazzle* Hardware Installer for Studio 10 (pinnaclesys.com)

non fare caso al fatto che si fermano a Win 7: vanno benissimo anche con Win 8 e Win 10. 

Fammi sapere.

•  01-20-2022, 6:59 819961 in reply to 819944

Grazie per il tuo interessamento.
    Ti aggiorno sulla situzione: il plug-in Smartsound aveva smesso di funzionare perchè mi trovavo in fase di reinstallazione del sistema operativo.La versione che io utilizzo, acquistata un bel po' di tempo fa, è la SonicFire 5.7.5.0. A questa versione avevo dimenticato di aggiungere una funzionale patch rilasciata dalla casa madre.Ciò rendeva inutilizzabile il plug-in.
    Quando ho cercato nel sito, ho ritrovato la patch e la sua installazione ha risolto il problema e Studio 20 importa regolarmente i brani smartsound.

Più complesso è il problema Dazzle che utilizzavo sin dal 2013. Quando passai a windows10, la periferica funzionava regolarmente grazie ai driver della pagina che hai linkato.
    Recentemente però,provando ad importare una cassetta VHS dal videoregistratore,il risultato è stato pessimo. Durante l'acquisizione l'audio
    era molto tremolante, l'immagine acquisita si alternava a schermate nere e la perdita di fotogrammi era praticamente continua ed ininterrotta.
    Ho provate anche altre VHS con lo stesso risultato ma ho avuto conferma del buon funzionamento di videoregistratore e cassette quando ho utilizzato il nuovo grabber che mi ha restituito un'acquisizione senza problemi.
    Adesso utilizzo Studio 20 solo per editare il file acquisito perchè il software a corredo del grabber è veramente penoso. Il grabber, come dicevo prima, non viene riconosciuto nelle periferiche di acquisizione di Studio 20. 
  •  01-20-2022, 10:27 819968 in reply to 819961

Salve, mi fa piacere che tu abbia risolto con SmartSound.

Per quanto riguarda l'acquisizione di materiale analogico confermo quanto tu sostieni e cioè che questo tipo di lavoro è abbastanza complesso.

Personalmente non conosco ne ho mai utilizzato  la tua periferica di acquisizione per cui non posso confermarti se sia o meno in grado di funzionare con Studio 20 e, soprattutto, con Windows 10. 

Nel mio caso utilizzo un vecchio Movie Box USB, sempre della Pinnacle, e con i drivers che ti ho linkato funziona bene fino all'ultima versione di Studio, la 25.

Credo che la soluzione che hai adottato sia la più concreta e funzionale e, a mio modestissimo parere, anche la migliore in quanto è sempre preferibile acquisire il materiale video con il software proprietario della periferica, in quanto specificamente progettato o adattato, per poi editarlo con un software NLE di livello superiore.

Saluti e buon editing.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy