Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Disinstallazione di Studio 24

Last post 23 hours, 42 minutes ago by manganio1. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-25-2021, 11:48 818588

Disinstallazione di Studio 24

Dato che proprio oggi è stata pubblicata su Supporto la procedura RegDelete per disinstallare Studio 25 (mi sembra solo quello) pensate che per disinstallare Studio 24 è sufficiente / consigliato usare il solito:

App e funzionalità (Disinstallazione) di Windows / Revo Uninstaller

Avrei necessità di fare un po' di spazio dopo aver acquistato Studio 25, se non lo restituisco se prima non mi fanno funzionare Importa DVD (Vedi post in Importazione). 

Pielle 

PS Ho visto su Supporto solo la procedura consigliata per disinstallare Studio 23 

•  11-25-2021, 15:53 818605 in reply to 818588

Re: Disinstallazione di Studio 24

Il RegDelete pubblicato dal supporto Corel e che io ho ripreso e pubblicato qui nel forum, si riferisce al solo Studio 25, quindi non credo che possa funzionare anche per le altre versioni di Studio.

Se vuoi disinstallare Studio 24 e Studio 23 la procedura corretta prevede di utilizzare il loro stesso installer, in pratica lo stesso file che lanci per installarli: "Pinnacle-Studio_24 Installer.exe" per il 24 e "Pinnacle-Studio_23 Installer.exe" per il 23 che si trovano nella root delle cartelle di installazione dei rispettivi programmi..

Una volta lanciati, segui la procedura scegliendo la voce "Rimuovi" e, se vuoi disinstallarli completamente, lascia spuntata la casella "Rimuovi contenuto".

In questo caso è opportuno che disinstalli con la stessa procedura e prima di Studio 23 e 24 anche Studio 25, se è già installato, e poi lo reinstalli dopo aver riavviato il PC.

In pratica: disinstalla Studio 25, poi il 24 ed infine il 23; riavvia il computer e reinstalla Studio 25.

Saluti. 

•  11-27-2021, 14:04 818655 in reply to 818605

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Mi è venuto un dubbio però.

Io che ho comprato praticamente tutte le versioni di Studio dalla mitica e insuperabile (ovviamente secondo me) versione 9, ho conservato i file Progetto fatti negli ultimi anni per avere l'opportunità di modificarli-migliorarli senza partire d'accapo nel caso volessi rimontare un filmato (generalmente video di gite o tour) aggiungendo p. e. effetti, animazioni ecc. che mi permettono via via le nuove versioni di Studio,  anche se per la verità l'ho fatto poche volte...

Comunque, riferendoci alle sole ultime versioni 23 e 24, mi è venuto il dubbio che se cancello o disinstallo oltre ai software anche i Pak volume 1 2 ecc. , menu, Fx , poi i progetti creati con quelle versioni non mi funzionano più nella 25!

Ora mi viene in mente che forse non ho mai utilizzato (ammesso fosse stato possibile) i Pak che erano compresi nelle varie versioni Ultimate precedenti.

Spero mi darai un buon consiglio su come procedere per non perdere almeno il lavoro fatto per conservare gli ultimi progetti.

Saluti

Pielle 

•  11-27-2021, 15:50 818661 in reply to 818655

D'accordissimo sulla mitica versione 9.
  •  23 hours, 42 minutes ago 818665 in reply to 818655

Se ti riferisci soltanto alle versioni 23 e 24, non dovresti avere problemi a rieditarne i progetti con Studio 25, ma tutto dipende da quanto siano state "pompate" con filtri ed effetti.

Se si tratta di editing semplice con pochi effetti e transizioni, li dovresti trovare inalterati anche nella versione 25.

Qualche problema potresti averlo con i menù, se hai creato DVD o BluRay.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy