Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 25 è compatibile con la presenza sul PC di DaVinci Resolve 17 (PER LINO) ?

Last post 10-12-2021, 15:45 by manganio1. 1 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-12-2021, 6:01 817473

Pinnacle Studio 25 è compatibile con la presenza sul PC di DaVinci Resolve 17 (PER LINO) ?

Lino,

se ben ricordo hai scritto in un recente post (ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato) che hai trovato difficoltà a installare S 25 nel tuo PC essendoci già DaVinci Resolve 25 e altri software di videoediting. 

Io mi trovo nella stessa situazione e vorrei sapere se e come hai risolto, prima di comprare S 25 (li ho quasi tutti dalla lontana versione 9 !).

Preferirei non fare l'acquisto, per poi esercitare il diritto di recesso, anche perché, come è noto, la disinstallazione di un programma lascia sempre qualche traccia nel PC.

Se poi fosse vero (come ho scritto nell'altro post in esportazione) che si può usare per masterizzare dischi 4K, S 25 sarebbe "indispensabile"....!!!!

Pielle

•  10-12-2021, 15:45 817489 in reply to 817473

Re: Pinnacle Studio 25 è compatibile con la presenza sul PC di DaVinci Resolve 17 (PER LINO) ?

Salve, il problema di avvio di Studio 25 l'ho risolto lanciando il programma con un doppio click su un file di progetto, in questo modo Studio 25 si apre senza problemi e posso utilizzarlo in tutte le sue funzioni.

Si tratta di un escamotage necessario in quanto, se lancio direttamente il programma, questo di avvia e subito dopo si chiude. Preciso che questo problema si verifica su un solo computer dei tre su cui ho Studio 25. 

Su tutti e tre questi PC ho installata l'ultima versione di Da Vinci Resolve, ma Studio, come ho detto, mi dà problemi su uno solo di questi PC; posso comunque lavorarci tranquillamente adottando il rimedio che ho descritto.

Ho fattoi in questo modo: ho creato un progetto vuoto con una versione precedente di Studio e l'ho salvato sul desktop.

Per avviare Studio 25 faccio click col pulsante destro su questo file di progetto che ho sul desktop e dal menù contestuale scelgo "Apri con" ---> "Pinnacle Studio 25" e il programma parte senza problemi.

Se l'icona del progetto è uguale a quella di Studio 25, allora si può fare direttamente doppio click col tasto sinistro per avviare il programma. 

Saluti. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy