Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 25 si chiude improvvisamente quando clicco su IMPORTA

Last post 10-01-2021, 13:25 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-30-2021, 18:34 817266

Pinnacle Studio 25 si chiude improvvisamente quando clicco su IMPORTA

Ho appena acquistato Pinnacle Studio 25 Ultimate. Provengo da Studio 20 (non ho compiuto l'aggiornamento ma ho scaricato ed installato Studio 25, lasciando operativo sul portatile anche Studio 20).

Riscontro il seguente problema: dopo l'installazione riesco tranquillamente a lavorare in MONTA, riesco a caricare i progetti fatti con Studio 20, ma non appena clicco su IMPORTA, il software Studio 25 si chiude improvvisamente. Ho provato una 10 di volte, ma succede sempre la stessa cosa. Ho provato anche con un nuovo progetto, ma nulla, non riesco a importare i file.

Si accende per alcuni istanti la lucetta collocata vicino all'obiettivo web dello schermo del portatile e poi dopo circa un secondo, il programma, come già detto, si chiude improvvisamente.

Come mai? Come faccio a risolvere il problema?

Vi ringrazio per l'aiuto...

•  10-01-2021, 3:28 817270 in reply to 817266

Re: Pinnacle Studio 25 si chiude improvvisamente quando clicco su IMPORTA

Salve, hai provato a collegare una webcam esterna per vedere se il problema si ripresenta?

Quando clicchi sul tab IMPORTA, Studio effettua una ricerca delle periferiche di acquisizione, ecco perchè si accende la luce accanto alla webcam: il problema segnalato mi porta a pensare che il software vada in conflitto con il driver della webcam.

Per accertartene prova a disabilitare la webcam del notebook dalle impostazioni di Windows, riavvia il portatile, lancia Studio e verifica se il problema persiste.

•  10-01-2021, 8:09 817279 in reply to 817270

Grazie Lino, in effetti era un problema legato all'utilizzo della web cam che mi sta creando un pò di problemi.

Risolto quindi tutto, ora riesco ad importare.

Grazie ancora... 

•  10-01-2021, 13:25 817284 in reply to 817279

Yes

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy