Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema Ram ?

Last post 03-18-2021, 4:58 by giovanni50. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-11-2021, 9:30 812521

Problema Ram ?

Ciao,

da qualche giorno, senza aver modificato nulla, il rendering è molto più lento di prima ( utilizzo Studio 16 da otto anni ). Ho due Ram da 8 Gb l'una. Può essere che una delle due Ram si sia guastata?  Come faccio a verificare se è la Ram? ( non sono tanto esperto ). Il mio PC ha otto anni e fin'ora non si è mai guastato niente.

Grazie.

Giovanni 

•  03-14-2021, 4:24 812616 in reply to 812521

Re: Problema Ram ?

Ciao Giovanni,

io ho Win 10 ma funziona ugualmente in 7.

Vai al Pannello di controllo nella casella di ricerca digita memoria e ti verrà aperto il mezzo per controllarne

la funzionalità e integrità.-

Cia e cari saluti 

•  03-14-2021, 6:44 812619 in reply to 812616

Ciao Stefano,

grazie per le indicazioni. Ho eseguito il test denominato "Strumenti di diagnostica memoria windows" che non ha evidenziato anomalie. Mah, sarà qualche altra cosa.

A proposito, hai letto il messaggio privato che ti ho mandato un paio di giorni fa?

Saluti da Giovanni 

•  03-15-2021, 7:17 812642 in reply to 812521

Hai provato a fare un poco di pulizia tipo i file temporanei di Studio (quelli che vengono creati durante i rendering video) ed anche i file temporanei dello stesso sistema operativo?

Può essere utile anche una pulizia del registro con programmi specifici tipo ccleaner. 

•  03-15-2021, 12:39 812653 in reply to 812642