Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Probelma masterizzazione con Studio 24

Last post 11-26-2020, 14:18 by manganio1. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-25-2020, 9:28 808145

Probelma masterizzazione con Studio 24

Ciao a tutti, anni fa usavo Pinnacle Studio 14 e precedenti e qualche giorno fa ho acquistato Pinnacle Studio 24.

Mio PC è Dell Inspiron 5770, Intel Core i7 8550U CPU @ 1,80 GHz – 1,99 GHz, RAM 8 GB, Windows 10 Home.

Dopo aver terminato un progetto, con menu, capitoli, transizioni e aggiunta di musica, in CREA in modo da poterlo masterizzare su DVD direttamente da Studio ho seguito la procedura per impostare la masterizzazione, vedi allegato 1.

Masterizzazione di questo file che ha estensione .disc.disc.axp è andata avanti fino a che è rimasta bloccata per oltre 4 ore al 50%, vedi allegato 2 - nella finestra del video appariva ultimo fotogramma - a questo punto ho chiuso.

è normale che ci voglia tanto tempo per fare DVD ? Nelle versioni precedenti non mi sembra fosse così.

Il DVD ovviamente è vuoto.

Molte grazie per aiuto 

•  11-25-2020, 9:30 808146 in reply to 808145

Re: Probelma masterizzazione con Studio 24

allego immagine che si era persa
  •  11-25-2020, 13:48 808161 in reply to 808145

Salve, dalla prima immagine pare che Studio si sia bloccato all'inizio della masterizzazione del DVD.

Per risolvere il problema senza starci tropo a smanettare ti consiglio di creare un'immagine disco e poi masterizzarla sul DVD utilizzando la funzionalità presente in Win 10 oppure una utility di terze parti.

In quest'ultimo caso ti consiglio ImgBurn: si tratta di un utilissimo tool che adopero praticamente da sempre, liberamente scaricabile da QUI dove, oltre al programma, è possibile scaricare anche il file per l'interfaccia in italiano.

Personalmente ho sempre utilizzato questa procedura in quanto, una volta creata l'immagine, è possibile "provarla" prima di masterizzarla sul supporto ottico.

Inoltre la si può archiviare sul PC o su un HD esterno e tenerla conservata per un utilizzo futuro. 

Saluti. 

•  11-26-2020, 9:36 808214 in reply to 808161

Grazie manganio1 per le indicazioni.

Avevo anche scritto qualche giorno fa al supporto di Pinnacle che ieri pomeriggio, dopo che avevo scritto qui, mi ha dato questi suggerimenti che ho seguito risolvendo:

Prosegua con un RESET

Chiudere Studio24.
    premere sulla tastiera ''simbolo Windows'' + ''R''
    Tastare %localappdata% sulla tastiera.
    Premere invio
    Poi navigare in  AppData>Local>Pinnacle_Studio24>Studio.
    Importante:
    Studio 24 ricostruisce qualsiasi cartella o file che viene cancellato dalla cartella Studio sopra. Se non viene fatto immediatamente allora bisogna riavviare il Programma.

Qualsiasi lavoro di modifica per le impostazioni della libreria, sarà perso.
    In Studio, troverà al meno due cartelle.
    Quella nominata 24.0 contiene le impostazioni per PS24.
    L'altra cartella che troverà si chiama Scratch la quale contiene dei file Temporanei.

Cancellare il contenuto della cartella Studio ma non la cartella stessa.

-Premere  i tasti ''Finestra''+''R'' sulla tastiera
    -digitare %temp%
    -Premere ''OK''
    -cancellare tutti i file contenuti temporanei

Riavviare Studio e riprovare.

Le tue dritte le tengo buone per altra occasione.

Ancora grazie 

•  11-26-2020, 14:18 808230 in reply to 808214

Yes
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy