Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

utilizzo della ram

Last post 05-26-2020, 15:32 by dairan. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-26-2020, 9:18 800010

utilizzo della ram

Un saluto a tutti.

Osservavo, usando pinnacle 23, che in qualsiasi lavoro che si richieda al programma,la ram (nel mio caso solo 8 giga) non viene occupata mai sopra i 4.  Mi domando allora perchè tutta questa importanza data alla ram (almeno da alcuni). Volevo ampliarla, ma questo fatto mi ha messo in stand by.

C'è magari qualche settaggio che porta a lavorare di più la ram al posto della cpu? Io ho notato seri problemi nel software e forse nel computer quando si lavora con la rimappatura tempo. Se chiedo al programma di velocizzare anche solo del 300% una clip di 20 secondi non se ne esce. Ora non so a chi dare la colpa: al computer (un i7) o al programma? Escludo comunque la ram perchè, per l'appunto, non viene mai invocata. 

Grazie per l'attenzione. 

•  05-26-2020, 14:26 800017 in reply to 800010

Re: utilizzo della ram

Salve, la modalità di gestione della RAM, così come l'impegno delle risorse destinate all'elaborazione dei dati (CPU e GPU) da parte di Studio, rimangono un po' mistero anche per me, per cui non saprei dare una risposta esaustiva in merito al problema posto.

Per quanto riguarda la funzione di Time Remapping, qui molto dipende dal tipo di materiale cui si applica l'effetto: risoluzione, bitrate e framerate alti (ad es.: 4K 60fps 50.000 KBit/s) possono impegnare severamente le risorse di sistema, rallentando conseguentemente editing e rendering.

•  05-26-2020, 15:32 800036 in reply to 800017

Re: utilizzo della ram

Grazie per la risposta. Per il momento mi tengo la ram così come l'ho.

Nel frattempo ho controllato la questione rimappatura tempo. In effetti la fatica la fa se la clip da trattare è all'interno di un lavoro. Se la clip è da sola in un proprio progetto il cambiamento è istantaneo. Una clip di tre minuti da accelerare del 500% si blocca, ma non penso dovrò mai fare un lavoro del genere. Potrebbe essere un lavoro da time lapse, ma allora si interviene in altri modi.

Piuttosto trovo insensato che quando si fa una accelerazione di una clip poi si abbia la clip stessa con la parte violetta che indica lo spazio avanzato. Perchè il programma non la toglie immediatamente quella parte?
    Anche se si vuole rallentare una clip succede che dopo il rendering la clip va tirata perchè il programma non mostra subito la parte che si è aggiunta per ottenere il rallentamento. 
    Fossero comunque quelli i problemi...

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy