Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle 16 Ultimate non importa un file QuickTime

Last post 04-16-2020, 11:29 by manganio1. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-13-2020, 14:07 797497

Pinnacle 16 Ultimate non importa un file QuickTime

Ciao a tutti

chiedo scusa ma ho dovuto cambiare il nome perché con la vecchia pwd non mi faceva più accedere ed il cambio password non mi pare funzioni bene perché è tutto il pomeriggio che ci provo, quindi ho fatto prima ad iscrivermi nuovamente.

Ho pinnacle 16 Ultimate che utilizzo da un mesetto circa, senza problemi. Ora ho fatto un file animato con un altro software e per poterlo esportare con sfondo

trasparente (quindi senza background)  sono stato obbligato ad utilizzare un formato che mi crea  il file finale con estensione .mkv  (in sostanza QuickTime).

Ho provato ad importarlo con pinnacle ma non c'è stato verso, la barretta arriva fino in fondo e poi mi da errore.

Diciamo che per avere un miglior risultato dovrei esportarlo settandolo  in Matroska  e   Video Codec :  HuffYUV   e come estensione finale

mi pare dovrebbe essere sempre  .mkv

Per favore mi potete aiutare a risolvere il problema ?

Grazie

Adolfo 

•  04-14-2020, 9:18 797522 in reply to 797497

Re: Pinnacle 16 Ultimate non importa un file QuickTime

Salve, prova ad esportare il file con sfondo verde (o con altro colore compatibile con la clip sottostante) invece che trasparente e poi utilizza la funzione croma key di Studio per renderlo trasparente.

•  04-14-2020, 11:15 797523 in reply to 797522

Salve e grazie per l'aiuto,

ho provato ad importare un video con un logo animato colorato di blu giallo e rosso con sfondo nerissimo, ho provato ad entrare  in     editor degli effetti  -  Keyer  -

StudioChromaKeyer  ed ho provato tutte le combinazioni ma non ci sono riuscito, perché o rendo tutto trasparente sfondo+logo, oppure ho provato in Key Color

a selezionare col pennarello il colore nero dello sfondo pensando cosi di poter dare la trasparenza solo a quello invece selezionando lo sfondo il key color da verde acceso

diventa nero e mi fa sparire tutto cio che è colorato in blu,  :-) sono disperato.... non so più cosa fare ... è da sabato che ci provo...

•  04-14-2020, 14:28 797540 in reply to 797523

Sei sulla buona strada, ma lo sfondo del logo deve essere di colore verde, non nero.

Se riesci a crearlo di questo colore vedrai che il keyer funzionerà.

•  04-14-2020, 16:07 797549 in reply to 797540

Ho fatto lo sfondo verde acceso , e portando la trasparenza al massimo è sparito lo sfondo, solo che il logo perde la definizione ed alcune zone che sono gialle si

scuriscono, ma credo sia dovuto al fatto che l'ho generato col pinnacle mettendo le 250 immagini png senza sfondo sulla timeline e sotto un immagine tutta verde.

Provo a generare direttamente il filmato col software con cui ho generato l'animazione facendo verde lo sfondo e provo a  vedere che risultato mi da .... comunque grazie

mille ...  provo di nuovo :-)

•  04-14-2020, 18:26 797561 in reply to 797549

ho rifatto il video con lo sfondo verde ed in effetti lo sfondo sparisce totalmente e me ne accorgo  quando lo rimpicciolisco e posiziono in alto a destra, come qualità

potrebbe andar bene solo che dove mi trovo il colore blu e specie sul giallo del logo mi ritrovo i riflessi del verde anzi diventano quasi totalmente verdi :-)

•  04-15-2020, 4:55 797581 in reply to 797561

forse ho risolto (grazie a te :-) ) son riuscito a salvare il file del logo animato con sfondo verde ma senza riflessi sui colori del logo direi che va molto meglio devo solo

calibrare i colori per ottenere il risultato giusto solo che non è semplice, ad esempio il rosso e giallo non sono più vivaci

•  04-15-2020, 9:00 797591 in reply to 797581

Mi fa piacere che abbia risolto, come tu dici, occorre smanettare un po' con i controlli di "fusione" per ottenere un risultato accettabile; insistendo riuscirai sicuramente a trovare il miglior compromesso, ma tieni presente che i risultati migliori si ottengono quando tra sfondo ed immagine c'è un buon contrasto ed assenza di sfumature di colore.

•  04-15-2020, 9:34 797592 in reply to 797591

ok perfetto,

grazie mille a te senza il tuo prezioso aiuto non avrei ottenuto il risultato che desideravo

Buona Serata

Adolfo 

•  04-16-2020, 11:29 797657 in reply to 797592

Yes
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy