Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

problemi lettura video su cam sony fdr-ax53

Last post 03-05-2020, 14:36 by manganio1. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-05-2020, 5:16 796000

problemi lettura video su cam sony fdr-ax53

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro aiuto , ho da non molto cambiato cam passando da una sony dcr-trv33 ad una fdr-ax53 , con la prima cam e pinnacle studio 19 con attacco firewire avevo sempre importato i video senza problemi , la cam veniva riconosciuta, anzi la cattura video avveniva direttamente premendo sull'anteprima che mi appariva a video. Ora con la nuova cam attacco microusb e visto che è una 4k ho preferito aggiornare anche pinncacle all'ultima versione cosi da poter importare i video in 4k , ma quando vado a importazione, andando sia sulla directory in alto con nome 100mscdf che e la directory della cam, sia andando nella relativa lettera che riconosce il pc nel mio caso n:\ , non vede i video che sono all'interno ,riesce a vedere solo le foto praticamente immagini jpg , mentre i video che sono in formato mp4 non li vede.

ovviamente ho provato a selezionare la voce in basso su video anche se random da tutti i file di elementi compatibili, ma ho provato anche questo e niente i video non si vedono.

Qualcuno puo aiutarmi?

•  03-05-2020, 9:50 796006 in reply to 796000

Re: problemi lettura video su cam sony fdr-ax53

Ciao,

anch'io ho una ax53 da qualche mese, ma ho Studio 16. Comunque da sempre, anche quando usavo la Sony precedente, pj650, per importare i video in Studio, tolgo la scheda e la metto in un lettore esterno che collego al PC tramite USB. Ho fatto delle prove anche in 4k ( che ovviamente non posso trattare con Studio 16 ) e tutto riesce bene.

Saluti da Giovanni 

•  03-05-2020, 14:36 796012 in reply to 796000

Re: problemi lettura video su cam sony fdr-ax53

Salve, la soluzione proposta da Giovanni credo sia quella da seguire per importare il materiale video dalla videocamera al PC.

E' la stressa che adotto io da sempre anche perché il trasferimento risulta molto più veloce, cosi come il caricamento nella libreria di importazione di Studio.

Se si utilizza il collegamento USB tra la cam ed il PC, le unità di memorizzazione interne della videocamera, sia la SD card che la memoria interna, vengono rilevati dal PC come delle normali memorie di massa ed i dati possono essere trasferiti con una operazione di copia/taglia e incolla.

Io ti consiglio di utilizzare uno di questi due metodi con i quali bypassi la procedura di importazione di Studio e rendi tutto più semplice e veloce.

Saluti. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy