Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Computer per Studio23

Last post 12-06-2019, 5:46 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-05-2019, 13:16 791976

Computer per Studio23

Ciao Lino,

ho deciso di cambiare computer prima di passare a Studio 23.

Ti sarei grato per un tuo suggerimento circa le caratteristi ottimali del processore e della scheda video necessarie per avere il massimo della velocità di rendering.

Melius est abundare quam deficere.

Grazie!

•  12-06-2019, 3:36 792002 in reply to 791976

Re: Computer per Studio23

Salve, credo che le migliori indicazioni puoi trovarle QUI direttamente sul sito Pinnacle.

Io come suggerimento sento di consigliarti l'acquisto di un sistema desktop piuttosto che di un notebook, in quanto il PC fisso è molto più versatile di un sistema "chiuso" come un portatile.

Col tempo, compatibilmente con le caratteristiche della scheda madre, puoi espanderlo, aumentando la RAM o installando altri hard disk, e potenziarlo sostituendo, ad es. il processore e/o la scheda video.

•  12-06-2019, 4:24 792005 in reply to 792002

Grazie Lino. Attualmente lavoro con questo computer, ma i rendering sono lenti e non riesco a riprodurre subito molti effetti. Infatti ti chiedevo di suggerirmi i requisiti ottimali di  scheda grafica e processore.

Dell XPS27

Intel(R) Core(TM) i7-4770S CPU@3.10GHz 3.10Ghz
    RAM installata 16,0GB
    Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
    Windows 10.

Scheda grafica nVIDIA GeForce GT750M / Intel HD graphix 4.600

Grazie di nuovo.

•  12-06-2019, 5:46 792010 in reply to 792005

Il tuo è un computer "All-in-One", molto simile, per concezione, ad un computer portatile, con la differenza di avere un monitor con diagonale molto più ampia rispetto ad un notebook, che al massimo può arrivare a 17".

Di conseguenza è costituito da un hardware "bloccato", con possibilità di espansione/potenziamento molto limitate, se non completamente assenti.

Relativamente a quanto mi chiedi, ti consiglio di acquistare un computer con un processore I7 che sia almeno di 8^ generazione (io ho un I7 8700K e lavoro bene) affiancato da una scheda grafica con almeno 2Gb di memoria ed una GPU nVidia GTX 1060 o superiore oppure AMD Radeon 580 o superiore.

Per la memoria RAM di sistema ti consiglio almeno 16 GB di DDR4.

In questo modo avrai un sistema molto più potente rispetto a quello attuale ed in grado di poter essere potenziato in futuro sostituendo ad es. il processore con uno di 9^ generazione o la scheda video con una più potente.

Saluti. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy