Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 16 e Win 10

Last post 06-21-2019, 7:34 by giovanni50. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-20-2019, 16:07 785823

Studio 16 e Win 10

Ciao,

ho letto che il prossimo anno mandano in pensione Windows 7. Io utilizzo, da sei anni, Studio 16 con Win 7. Dovrò passare, necessariamente, a Windows 10. Non ricordo più se Studio 16 è compatibile con Win 10. Per favore qualcuno me lo dice?

Grazie e saluti.

Giovanni 

•  06-20-2019, 19:27 785830 in reply to 785823

Re: Studio 16 e Win 10

Pinnacle Studio 16 fino a Pinnacle Studio 22 sono compatibili con Windows 10. Una volta che Windows 7 non è più supportato è sufficiente scollegare Internet e continuare la modifica con il sistema operativo Windows 7.
  •  06-21-2019, 4:02 785832 in reply to 785823

Quella di "...è sufficiente scollegare internet" è una risposta che mi mancava.

Non capisco il senso: collego e/o scollego la rete in funzione dell'uso che faccio del pc? Ma che senso ha?

Praticamente un computer bipolare.

Caro Giovanni, il consiglio che ti do è di passare a Windows10 che, oramai, è un sistema maturo ed innovativo e se fino a qualche tempo fa windows7 poteva essere un suo valido avversario, adesso non è più così. Se poi i continui aggiornamenti di Windows10 avessero reso incompatibile l'installazione di Studio16 o delle difficoltà nella sua esecuzione, ti consiglio di aggiornare anche la versione di Studio.

•  06-21-2019, 5:13 785833 in reply to 785832

Grazie a Vera ed a Merlino per le risposte. 

In effetti ho due opzioni:

1 - Continuare ad usare Studio 16 con Win 7 senza internet ( io ho un altro computer, recente, con Win 10, col quale faccio tutto tranne, appunto, videoediting ).

2 -  Passare a Studio 22 ( o forse 23 ) con Win 10. In questo caso mi potete dire se le caratteristiche del mio PC ( potete vederle in firma ) sono sufficienti a far girare sia Studio 22, sia Win 10?

Grazie mille.

Giovanni 

•  06-21-2019, 5:52 785834 in reply to 785832

Merlino©:

Quella di "...è sufficiente scollegare internet" è una risposta che mi mancava.

Non capisco il senso: collego e/o scollego la rete in funzione dell'uso che faccio del pc? Ma che senso ha?

Praticamente un computer bipolare.

Caro Giovanni, il consiglio che ti do è di passare a Windows10 che, oramai, è un sistema maturo ed innovativo e se fino a qualche tempo fa windows7 poteva essere un suo valido avversario, adesso non è più così. Se poi i continui aggiornamenti di Windows10 avessero reso incompatibile l'installazione di Studio16 o delle difficoltà nella sua esecuzione, ti consiglio di aggiornare anche la versione di Studio.

Quello che volevo dire "disconnettere Internet" è quando Microsoft termina il suo supporto per Windows 7 e non saranno disponibili altri aggiornamenti della sicurezza. Il computer può essere a rischio su base giornaliera per le minacce, ma questa è una scelta facoltativa per voi di decidere.

•  06-21-2019, 6:19 785835 in reply to 785833

Le caratteristiche del tuo PC sono sicuramente compatibili con le necessità di Studio 22, a patto che non ti voglia cimentare con l'editing 4K.

In ogni caso, se vuoi continuare ad utilizzare Studio 16 il mio consiglio è di continuare con Win7, visto che tutto funziona a divere: avere un sistema dedicato esclusivamente all'editing NLE è la cosa migliore; sistemi "tuttofare" possono riservare inconvenienti per i quali diventa estremamente difficile individuarne la causa.

Saluti e buon editing. 

•  06-21-2019, 7:34 785838 in reply to 785835

Grazie anche a Lino.

In ogni caso ho tempo vari mesi prima di decidere cosa fare. Io faccio videoediting con Pinnacle da 15 anni ed ho sempre avuto due PC, uno per Studio ed uno per tutto il resto ed effettivamente non ho mai avuto problemi. No, per ora non ho intenzione di usare 4k, dovrei cambiare tutta la filiera ( videocamera, TV, PC ecc. ).

Buona notizia che il mio PC è idoneo per Studio 22. 

Mi attira anche il fatto di sperimentare Studio 22 ( o quello che sarà ); vedremo. Nella mia vita sono passato dalla cinepresa Super8 ( era il 1974 ) con proiettore e telo perlinato, al VHS con videoregistratore che utilizzavo per il videoediting ( con effetti spettacolari per l'epoca ), alla videocamera digitale SD, alla videocamera HD, a computer sempre più performanti....... è il bello dell'evoluzione tecnologica.

Vi terrò informati. Grazie a tutti.

Saluti da Giovanni 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy