Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 21 Ultimate: Problema nella realizzazione di un Blu-ray

Last post 10-29-2018, 12:00 by pielle. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-05-2018, 15:29 770499

Studio 21 Ultimate: Problema nella realizzazione di un Blu-ray

Ho fatto diversi progetti e li ho esportati come file (.mp4 4K): tutto bene, perfetti.

Poi ho messo il Menu e ho esportato come "immagine". Ho aperto la cartella con VLC e altri Player: tutto bene (il menu, come sempre, non viene aperto ma saltato dai player PC).

Ho masterizzato l'immagine con Nero e incredibilmente il disco BLOCCA il lettore del PC e i lettori LG e Samsung attaccati ai miei TV!

Ho provato anche a fare la procedura completa con S21 dal rendering alla masterizzazione diretta del BD: ma niente.

Ho cancellato la cartella del rendering e usato le altre opzioni di esportazione: ma niente.

Ovviamente ho pensato che il problema fosse la masterizzazione (Nero oppure il masterizzatore). Allora ho masterizzato un'immagine (cartella), che ho ancora come backup, di un progetto fatto l'anno scorso con Studio 20 Ultimate e ho ottenuto un PERFETTO Blu-ray funzionante su qualunque lettore.

Si noti che lo scopo di usare Pinnacle Studio (li ho quasi tutti fin dalle prime versioni) è sempre stato quello di realizzare dischi, prima DVD e poi BD. Purtroppo per ora con i video in 4K ho potuto fare solo il file e poi una copia HD con menu su BD.

Come ho scritto in altro post, per ora ho risolto importando il progetto di S21 in Studio 20 (che fortunatamente ha accettato) e quindi masterizzando l'immagine ottenuta.

Potrei sapere se S21 funziona male solo a me?!?

Sono preoccupato (tralasciando il fatto che avrei diritto di avere un software perfettamente funzionante) anche perché pensavo di prendere Studio 22 (non farà mica uguale????).

Pielle 

•  09-05-2018, 18:57 770505 in reply to 770499

Re: Studio 21 Ultimate: Problema nella realizzazione di un Blu-ray

Salve, sinceramente sono sorpreso dal problema in quanto con S21 sono sempre riuscito a produrre DVD e BD senza problemi, sia creando immagini, sia masterizzando direttamente i progetti disco, per cui una risposta certa volta a risolvere il problema non credo di averla.

Come primo tentativo potresti provare ad disinstallare e reinstallare S21 o, se ne hai l'opportunità, installarlo su un altro PC per verificare se il problema si ripresenta.

Il blocco dei vari lettori in cui inserisci il disco masterizzato si verifica all'inizio o durante la riproduzione?

•  09-10-2018, 11:56 770738 in reply to 770499

Ho avuto stesso problema ,ho pure cambiato processore da i5 a i7 scheda madre nuova 16 di ram nulla stesso problema ho fatto varie email a pinnacle mi hanno sempre risposto ma soluzioni zero.Tutti i pinnacle fino alla versione 20 funzionavano, poi magicamente mi è venuto in mente di cambiare l'impostazione dell'accelerazione Hardware da cuda in intel (nel pannello di controllo di pinnacle) e il disco masterizzato ora funziona.A me non funzionavano i dischi in avchd e i blueray mentri i dvd funzionavano.Penso quindi che il problema dipende dalla scheda video io ho una geforce nvidia gt 730.

Quindi ricapitolando prova a mettere intel invece che cuda a me funziona, ora ho un processore potente non so tu che pc hai.A proposito ho provato anche la versione 22 con ilvecchio pc epresentava stesso problema

•  09-16-2018, 13:00 771053 in reply to 770738

Stesso problema con Studio 22 Ultimate.

dopo aver cambiato scheda per le porte sata (che ho scoperto, erano ottimizzate per hdd/sdd e non per masterizzatori), bruciato una decina fra bluray e avchd, leggendo il forum sono stato colpito da .... felicità.

risolto.

io ho una GTX 760, non vorrei che la serie sia incompatibile... a questo punto, già che pensavo di cambiare scheda, qualcuno ha utilizzato i CUDA con esito positivo con una scheda più moderna? utilizzando Intel, anche se è un i7 a 4.2 Ghz e 32 gigaram, la barba fa in tempo a crescere..!!

gibiscardi:

Ho avuto stesso problema ,ho pure cambiato processore da i5 a i7 scheda madre nuova 16 di ram nulla stesso problema ho fatto varie email a pinnacle mi hanno sempre risposto ma soluzioni zero.Tutti i pinnacle fino alla versione 20 funzionavano, poi magicamente mi è venuto in mente di cambiare l'impostazione dell'accelerazione Hardware da cuda in intel (nel pannello di controllo di pinnacle) e il disco masterizzato ora funziona.A me non funzionavano i dischi in avchd e i blueray mentri i dvd funzionavano.Penso quindi che il problema dipende dalla scheda video io ho una geforce nvidia gt 730.

Quindi ricapitolando prova a mettere intel invece che cuda a me funziona, ora ho un processore potente non so tu che pc hai.A proposito ho provato anche la versione 22 con ilvecchio pc epresentava stesso problema

•  09-16-2018, 15:58 771070 in reply to 771053

Anch'io ho una GTX 760, un I7 4770, 16 Gb di RAM DDR3, il tutto su Asus H97 Pro e non ho alcun problema a masterizzare DVD e BluRay.

In genere ho l'accelerazione CUDA disabilitata in quanto non noto grandi differenze tenendola abilitata o meno. 

Intel non lo abilito mai in quanto non utilizzo la tecnologia Quick Sync. 

•  10-26-2018, 9:48 773424 in reply to 771070

Buon giorno a tutti, scusate la mia incompetenza,  premetto che ho acquistato molte edizioni di Pinnacle, ultimamente parto da una versione 18 con upgrade alla 19 e successivo upgrade alla 22, ho bruciato tantissimi dvd Blu-ray tenendo inserita l'accelerazione cuda, inserendo intel non bloccano più i lettori abbinati alla tv, volevo chiedere  se qualcuno ha risolto il problema, poichè la renderizzazione con cuda e la successiva creazione dell'immagine disco sono molto più veloci (uso una gtx 1060 6gb con i7 con 16 di ram ) masterizzando con nero.

Con pinnacle mydvd  un disastro , io proprio non ci cavo un ragno dal buco, sia nel creare i menù che nel masterizzare, si pianta sempre.

Se sapete darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato.

Grazie Lucio 

•  10-29-2018, 12:00 773590 in reply to 771053

Anch'io ho avuto gli stessi problemi. Attualmente li ho risolti togliendo CUDA e Intel. L'attuale configurazione del nuovo PC si può leggere nel mio profilo. Ora scrivo qui sul Forum-Esporta un nuovo post per controllare, senza masterizzare e sciupare dischi, che il BD prodotto funzioni.

Purtroppo invece ho grossi problemi con i Titoli sovrapposti (tipo sottopancia) perché mi ABBUIANO il filmato (anche di questo scriverò un nuovo post, sempre qui).

Pielle

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy