Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problemi con l'esportazione

Last post 12-20-2017, 21:57 by claxx. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-24-2017, 14:08 753067

    Problemi con l'esportazione

    Salve a tutti! Premetto che riguardo all'argomento sono come un uomo della pietra. Allora, ho montato il video sulla traccia a/v della durata di circa un ora e venti minuti. Al momento dell'esportazione e aver cliccato su avvia esportazione dopo circa 15 secondi il programma si pianta, ho provato anche ad eliminare la foto ma inutilmente. NON CI CAPISCO NIENTE!

  •  11-24-2017, 18:52 753074 in reply to 753067

    Re: Problemi con l'esportazione

    Salve, per aiutare a capire il problema dovresti essere un po' più preciso.

    1) Cosa devi produrre, un video o un supporto ottico (VCD, DVD, Blu Ray, etc.)?

    2) Che tipo di materiale hai in timeline?

    3) Se vuoi produrre un file video, quale formato hai scelto? 

  •  11-26-2017, 17:43 753219 in reply to 753074

    Re: Problemi con l'esportazione

    Intanto grazie, allora io vorrei produrre un semplice video, cioè vorrei montare un file composto da foto e video con aggiunta di audio da me scelti da foto e video di fotocamera, telecamera e smartphone e il tutto esportato su chiavetta usb da 32 GB in modo da poterlo visionare su un qualunque apparecchio televisivo. Il materiale in mio possesso è in formato  jpeg, jpg, mpg e mov. Riguardo al formato che andrei a produrre non saprei risponderti, avrei pensato AVI. Un saluto e ancora grazie dell'aiuto.

  •  11-26-2017, 19:30 753226 in reply to 753219

    Re: Problemi con l'esportazione

    Credo che il materiale che utilizzi in timeline sia abbastanza eterogeneo vista la diversa provenienza e potrebbe esser questo il motivo che manda in blocco Studio.

    In particolare, la differenza di frame rate fra le varie clip video può creare problemi durante la fase di esportazione, soprattutto in fase di sincronizzazione audio.

    Come primo tentativo, per superare il blocco ti consiglio di portare a zero il cursore che regola la soglia di ottimizzazione dell'anteprima presente nel pannello di controllo di Studio sotto la voce "Esporta e Anteprima".

    Fatto questo, sempre nel Pannello di controllo di Studio, spostati sulla voce "Posizioni memoria" e clicca sul pulsante "Elimina file di rendering", chiudi il Pannello di controllo, salva il progetto, chiudi Studio, riaprilo e prova a lanciare di nuovo l'esportazione per vedere se riesci a produrre il file video.

    Per il formato di esportazione devi tener presente il tipo e le caratteristiche del materiale sorgente e lo schermo su cui verrà visualizzato e trovare il giusto compromesso.

    Tieni presente che il formato AVI in cui esporta Studio è tipico dei video SD prodotti dalle vecchie videocamere. Se hai materiale registrato con apparecchiature moderne sarà sicuramente a risoluzione HD, per cui ti consiglio di esportare in formato H.264/AVC mantenendo la stessa risoluzione del materiale video sorgente, un frame rate di almeno 25 fps ed in bitrate non inferiore a 10 MBit/s.

     

     

  •  11-28-2017, 14:05 753343 in reply to 753226

    Re: Problemi con l'esportazione

    Ho provato a fare tutte le operazioni che mi hai consigliato ma il problema rimane: dopo 15 sec. l'esportazione si blocca chiedendomi di chiudere tutti i programmi. Il tutto in coincidenza dall'avvio del primo video. Personalmente penso di avere dei problemi di stabilità e/o conflitti sul computer stesso, una visitina dal dottore non gli farà male! Grazie!

    Sergio 

  •  11-30-2017, 19:08 753537 in reply to 753343

    Re: Problemi con l'esportazione

    ginook:

    Ho provato a fare tutte le operazioni che mi hai consigliato ma il problema rimane: dopo 15 sec. l'esportazione si blocca chiedendomi di chiudere tutti i programmi. Il tutto in coincidenza dall'avvio del primo video. Personalmente penso di avere dei problemi di stabilità e/o conflitti sul computer stesso, una visitina dal dottore non gli farà male! Grazie!

    Sergio 

    Un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum.  anche io sto nelle stesse condizioni con studio 21. sto esportando un video da un progetto con foto effettuate con la nikon d800 e video fetti con la nikon V1. l'esportazione al primo video che incontra si pianta. non so che fare. su un altro pc ho la versione 20 e ho provato con le stesse foto e clip e va spedito fino alla fine. la versione 21 e montata su un pc portatile con cpu intel i7 2.0 GHz grafica geforce 740m 8 GB di ram con Windows 8.1.

  •  12-19-2017, 20:46 755042 in reply to 753537

    Re: Problemi con l'esportazione

    se può essere utile, questa è la risposta da parte del supporto tecnico della pinnacle ed a me ha funzionato (per fortuna)

    La preghiamo di
    - Avviare Studio 20 e applicare le seguenti impostazioni:
    - Set 'Hardware Acceleration' come 'Nessuno' da dentro Studio 20: configura>pannello di controllo.
    - Cancellare i files di Rendering già esistenti sul hard disk.
    - Cambiare il percorso dei file di Render ad un altro percorso da dentro Studio 20: configura>pannello di controllo.
    - aumentare la priorità di ngStudio in Windows Task manager.

    Se il problema persiste, generi nuovi reports winaudit e msinfo per inviarceli.

  •  12-20-2017, 21:57 755121 in reply to 755042

    Re: Problemi con l'esportazione

    Ottimo!

    Alla fine ce l'hai fatta, bravo.

    Claudio 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy