Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 16 - BGRnd.exe errore memoria read

Last post 06-27-2017, 21:40 by Efferre. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-25-2017, 9:25 739431

Studio 16 - BGRnd.exe errore memoria read

Attachment: Errore.jpg

Ogni volta che chiudo l'applicazione Studio 16 sul PC mi esce il messaggio d'errore come da file allegato.

Eppure Studio 16 su Windows 10 funziona tranquillamente in ogni sua parte (almeno credo).

Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa quel messaggio ? 

•  06-25-2017, 10:48 739433 in reply to 739431

Re: Studio 16 - BGRnd.exe errore memoria read

Salve, il file BGRnd.exe è un modulo di Studio che si occupa della gestione delle operazioni di rendering, in particolare quello in background per l'anteprima.

Se il programma funziona correttamente e questo messaggio appare soltanto alla chiusura puoi stare tranquillo: probabilmente nelle operazioni di chiusura Studio non riesce a gestire l'accesso alle aree di memoria riservate.

Solo una domanda: questo messaggio è apparso improvvisamente oppure dopo aver aggiornato il sistema a Win10? 

•  06-25-2017, 12:25 739438 in reply to 739433

manganio1:

Solo una domanda: questo messaggio è apparso improvvisamente oppure dopo aver aggiornato il sistema a Win10? 

Dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Windows 10 creators, ma a dire il vero era un po' che non usavo studio, non so se è una coincidenza.

Inoltre qualche tempo fa ho dovuto resettare Studio 16 cancellando la cartella "C:\Users\User\AppData\Local\Pinnacle\Studio\16.0" e farla ricreare, questo perchè a seguito di cancellazione di lavori precedenti Studio non si apriva più.

Successivamente ho elaborato un filmato ed è andato tutto ok senza messaggi strani post-chiusura..

•  06-25-2017, 12:51 739440 in reply to 739438

E' probabile che l'aggiornamento di Win 10 abbia creato il problema che lamenti, tuttavia, ripeto, la cosa non dovrebbe pregiudicare il funzionamento di Studio, visto che il messaggio di errore si presenta solo alla chiusura.

Saluti. 

•  06-25-2017, 14:57 739446 in reply to 739440

manganio1:

E' probabile che l'aggiornamento di Win 10 abbia creato il problema che lamenti, tuttavia, ripeto, la cosa non dovrebbe pregiudicare il funzionamento di Studio, visto che il messaggio di errore si presenta solo alla chiusura.

Saluti. 

Grazie Manganio, 

confermo, il messaggio viene fuori dopo 1 o 2 minuti che sparisce tutto dallo schermo per chiusura di Studio. Quando si riapre il progetto tutto fila liscio. 

Mi fa piacere che non sia nulla di grave, mi dispiaceva abbandonare questa splendida App (studio 16) che nonostante la sua vecchiaia mi risolve velocemente e brillantemente quello che ho da fare in campo video. Al momento non mi occorre niente nulla di più (almeno per ora) di ciò fà Studio 16, pertanto un eventuale upgrade lo posticipo a quando avrò nuove esigenze.

Un caro saluto a tutti voi.

•  06-27-2017, 21:40 739562 in reply to 739446

PROBLEMA RISOLTO:

Ho eliminato dalla libreria tutti i file con "esclamativo" che non trovava più perchè eliminati, mi ha richiesto nuovamente la chiave per i file mpeg2 (ogni tanto succede non so perchè) ed il messaggio non compare più.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy