Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

modifica/corrrezione di titoli

Last post 10-20-2016, 12:38 by giovanni50. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-14-2016, 14:37 722545

modifica/corrrezione di titoli

Buongiorno a tutti,
    sono un utente di Studio19 ultimate che necessita di chiarimenti sulla gestione titoli cartella "i miei titoli".

Normalmente all'inizio della fase di editing,  creo alcuni titoli e li salvo nella cartella "i miei titoli" per poterli utilizzare successivamente (date, città, etc )

poi quando necessario li porto in timeline al di sopra delle clip , e se serve li correggo/modifico  e rispondo ok.

Domanda:
    come mai la modifica fatta sul titolo in timeline viene applicata solo al titolo presente in timeline
    e non viene applicata anche al titolo in cartella 

grazie mlmond 

•  10-14-2016, 19:39 722577 in reply to 722545

Re: modifica/corrrezione di titoli

Ciao, se ho ben capito la domanda credo che per rendere esecutiva la modifica nella cartella "i miei titoli" tu debba cliccare su "file" in alto a sinistra e "salvare titolo con nome".

Se dai lo stesso nome di prima ti chiede se vuoi sostituirlo. Io ho Studio 16 ma penso sia uguale. 

•  10-15-2016, 5:36 722591 in reply to 722577

giovanni50:

Ciao, se ho ben capito la domanda credo che per rendere esecutiva la modifica nella cartella "i miei titoli" tu debba cliccare su "file" in alto a sinistra e "salvare titolo con nome".

Se dai lo stesso nome di prima ti chiede se vuoi sostituirlo. Io ho Studio 16 ma penso sia uguale. 

Yes

•  10-18-2016, 15:26 722932 in reply to 722577

Ciao Giovanni ,

quindi quando modifico un titolo presente in timeline:

alla risposta OK ,  modifica solo il titolo nella timeline (e non anche quello in cartella),

e se voglio di salvarlo nella cartella "i miei titoli" ,
    con il comando FILE che  mi consente solo  "salva titolo con nome" come se fosse un nuovo titolo, 
    devo ricordarmi/annotarmi il nome di questo titolo, poi cercarlo nella cartella e se non commetto errori sostituirlo.

Cambiando argomento ,un  altra domanda se possibile e se non divento noioso

dopo una fase di montaggio e il salvataggio del progetto come "nomeprogetto.Movie.axp",
    passo alla creazione del DVD , la prima volta mi chiede se deve creare
    un disco da questo filmato , viene creato il disco e al termine chiede il salvataggio
    progetto Disco come "nomeprogetto.Disc.axp" , bene

se ritorno successivamente alla fase di montaggio,
    mi trovo, un progetto  con 2 oggetti che si riferiscono allo stesso filmato,
    un oggetto .Movie che contiene il filmato e un altro oggetto .Disc comprensivo dello stesso  filmato e dei Menu disco  

domanda:

come posso fare a sostituire solo tutto il vecchio filmato che è presente in .Disc
    con il filmato aggiornato che sarà presente nel nuovo .Movie con lo stesso nome

grazie a tutti

saluti MLMOND

•  10-18-2016, 19:53 722969 in reply to 722932

Ciao,

per la prima parte direi che non devi annotare nulla. Quando fai "salva titolo con nome" ti appaiono tutti i titoli salvati in precedenza; decidi tu se dare un nuovo nome al titolo che stai salvando o sostituire un titolo già salvato.

Per la seconda parte, se ho ben capito la domanda, se fai modifiche al progetto .movie e vuoi trasferire le modifiche anche al progetto .disc lo salvi con lo stesso nome. Altrimenti dai un altro nome sia al .movie, sia al .disc 

Giovanni 

•  10-19-2016, 9:39 723004 in reply to 722969

Giovanni,

per la prima parte è evidente che la funzione SALVA semplice non esiste

mentre per la seconda parte , voglio utilizzare lo stesso nome

quando modifico e salvo un progetto .movie (come test ho aggiunto un titolo sulla timeline ) e poi passo alla fase di CREA,

il progetto .disc mi viene riproposto senza la modifica effettuata sulla timeline ,   sembra che .movie e .disc siano 2 entità separate.

Non capisco come possibile ,  (non voglio perdere tutto il lavoro sui menu).

Saluti mlmond

p.s.

il tuo consiglio  cntrl/freccia verso alto per spostare tutte le clip è mooolto pratico

•  10-19-2016, 11:20 723009 in reply to 723004

Attachment: Immagine.png
    mlmond:

...

quando modifico e salvo un progetto .movie (come test ho aggiunto un titolo sulla timeline ) e poi passo alla fase di CREA,

il progetto .disc mi viene riproposto senza la modifica effettuata sulla timeline ,   sembra che .movie e .disc siano 2 entità separate.

Non capisco come possibile ,  (non voglio perdere tutto il lavoro sui menu).

...

Per passare le modifiche effettuate sulla timeline filmato "MONTA" al progetto disco "CREA" occorre sfruttare l'opzione disponibile nel menù "FILE" ---> "Crea progetto disco da filmato" (dai un'occhiata alla figura allegata), tuttavia con questa operazione si perdono tutte le modifiche effettuate nell'editor Disco.

Saluti. 

•  10-19-2016, 20:47 723045 in reply to 723009

mlmond............scusa, ma se vuoi fare delle modifiche al progetto filmato ( .movie ) e non vuoi perdere il lavoro fatto al menù, perchè non metti in timeline il progetto disco ( .disc ) e fai le modifiche? Se poi queste modifiche le vuoi anche come progetto filmato non fai altro che selezionare tutta la timeline e fare copia/incolla come progetto filmato.

Manganio........dalla foto che hai postato nell'ultimo post ho notato che Studio 16 ha tutte le opzioni "file" di Studio 19 ma con in più "importazione rapida" e "carica su box" 

•  10-20-2016, 11:30 723082 in reply to 723045

Giovanni , lentamente ma ci sono arrivato dalla parte opposta , da timeline del progetto .movie a timeline progetto .disc , utilizzando i comandi sovrascrittura

comunque , mi sembra di capire che manca una funzione ufficiale per trasferire la timeline da .movie a .disc senza perdere i menu e i capitoli !!!!!  .

Cercando e provando mi sembra di aver trovato un sistema (fuori dagli standard) :

0) comandi funzione sovrascrittura , per spostare/evidenziare tutte le clip di tutte le piste alla destra della clip che ti interessa compresa 

"premi tasti ctrl/maiuscolo(freccia in alto), poi posizionati sulla clip che ti interessa e click tasto sinistro mouse ,
    tutte le clip vengono evidenziate con il bordo arancione , quindi sempre con il  tasto sinistro si può spostare/copiare/cancellare tutte le clip selezionate"

1) pannello MONTA , apri progetto , modifica e salva  la timeline

2) pannello MONTA , MODALITA DI EDITING impostato come SOVRASCRITTURA (estrema destra barra degli strumenti , freccia verso il basso)

3) pannello MONTA , con i comandi funzione sovrascrittura , posizionandoti sulla prima clip del progetto , click tasto destro del mouse , COPIA (tutte le tracce e tutte le clip del progetto)

4) pannello CREA ,  apri il progetto .disc a cui vorremmo sostituire la timeline modificata

5) pannello CREA ,  con i comandi funzione sovrascrittura , posizionandoti sulla prima clip del progetto da sostituire , click tasto destro del mouse , ELIMINA (non taglia) , l'area timeline risulterà vuota

6) pannello CREA ,  posizionati all'inizio della timeline , click tasto destro del mouse , INCOLLA , tutte le tracce e tutte le clip del progetto .movie compariranno sulla timeline  .disc

7) controlla che tutto sia ben posizionato, clip, capitoli, ritorni etc.etc

Verifica se secondo te funziona,

grazie  mlmond

•  10-20-2016, 12:38 723085 in reply to 723082

Ciao,

premesso che io in Studio 16 non ho le scritte Monta e Crea ma Filmato e Disco ( e mi pare più consono ) il concetto è quello giusto e cioè fare le modifiche ( o in Filmato o in Disco ) e poi fare copia-incolla usando l'ottimo sistema Ctrl/Maiusc. Puoi velocizzare il tutto sfruttando File/Recente così hai subito sottomano quello che ti serve.

Giovanni 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy