Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Disinstallare e reinstallare plugins

Last post 06-03-2016, 20:28 by CASER. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-30-2016, 16:01 713068

Idea [I] Disinstallare e reinstallare plugins

Salve a tutti, ho installato sul pc sia Avid studio 1.1 che Pinnacle studio 19.5

Ho cambiato HD di sistema con uno SSD e non so se è una coincidenza ma adesso in Avid se clicco su una transizione acquistata si blocca il programma. mentre in Pinnacle mi sono spariti certi add-ons come Mercalli e Redgiant.

in questi casi che si fa? ho provato a reinstallare i plugins con l'opzione ripristina ma il risultato è lo stesso. meglio disinstallarli e reinstallarli da capo? ma come si fa?

Grazie

•  05-30-2016, 19:20 713076 in reply to 713068

Re: Disinstallare e reinstallare plugins

Salve, occorre che tu chiarisca come è avvenuto il passaggio da HDD a SSD: hai installato il S.O. da zero o hai utilizzato l'utility di migrazione dell'SSD?

In genere il cambio dell'hardware del PC, in caso di migrazione del S.O., può comportare la perdita degli ID di licenza per cui potrebbe essere necessario reinstallare il software non più funzionante e riattivarlo.

Saluti.

•  05-30-2016, 21:28 713086 in reply to 713076

La migrazione l'ha fatta il mio tecnico del pc. tutti i programmi sono perfetti, grafica, audio, eccetera, gli unici che mi danno problemi sono solo avid e pinnacle con i plugins e le transizioni di terze parti.

non so come disinstallarli per poi provare a reinstallarli. ho provato con l'installazione come fossero nuovi ma non porta nessun risultato. avid si blocca se solo clicco l'anteprima di una transizione e devo chiuderlo in malo modo, mentre pinnacle la stessa transizione funziona perfettamente ma non vede gli altri plugins che ho acquistato. mi tocca fare un pò con uno e un pò con l'altro!!!

•  05-31-2016, 8:30 713095 in reply to 713086

Se il S.O. è rimasto Win 7, puoi disinstallare sia Avid Studio che Pinnacle Studio e poi reinstallarli: non dovresti avere problemi.

Se invece sei passato a Win 10, allora sarà difficile far funzionare Avid Studio.

Per la disinstallazione occorre che tu la faccia la procedura dal Pannello di controllo di Windows ---> Programmi e funzionalità, disinstallando tutti, ma proprio tutti i programmi e plugins che fanno riferimento ad Avid Studio e Pinnacle Studio (in questo puoi aiutarti ordinando l'elenco dei programmi per data: sarà così più semplice associare programmi ed addons facendo riferimento alla data di installazione).

Fatto questo occorre cancellare tutti i riferimenti ai due software dalle cartelle di installazione dei programmi (tipicamente per Avid Studio è C:\Programmi(x86) e per Studio 19 è C:\Programmi), dalla cartella C:\ProgramData, dalla cartella C:\Utentinomeutente\AppData\Local, dalla cartella C:\Utenti\Pubblica\Documenti Pubblici

Fatto questo, scarica da internet il software CCleaner ed effettua una pulizia del registro di configurazione.

A questo punto riavvia il PC ed installa nuovamente i programmi.

Saluti. 

•  05-31-2016, 18:13 713128 in reply to 713095

UAU!!!!! Indifferent solo per alcuni plugins tocca disinstallare i due software completamente e perdere tutte le impostazioni, le librerie, le directory correnti?!!!

sono stati fatti così male, anche dopo decine di update da costringere ad azzerare tutto perchè non leggono più certi add-ons?!

ho solo cambiato HD mantenendo tutto invariato, win7, e tutti i programmi, che funzionano perfettamente. poi toccherà reinstallare mezzo mondo, gli update, i plugin, gli effetti...... sono sconsolato....... Tongue Tied

•  06-01-2016, 8:08 713156 in reply to 713128

CASER:

UAU!!!!! ...ho solo cambiato HD ..... sono sconsolato....... Tongue Tied

Ti scoraggi troppo facilmente, forse perchè sei poco avvezzo alle problematiche dei software. Hai due possibilità per risolvere: o riporti il pc dal tuo tecnico e gli poni il problema  (in effetti ti ha restituito il prodotto difforme da come glielo avevi consegnato), oppure contatti la Corel, sollevi la questione e attendi la soluzione con la speranza che sia più conforme alle tue aspettative.

Mi permetterai infine di aggiungere una nota: la sostituzione dell'hd non è una cosa sempre indolore e per le procedure indicate ci vuole più tempo a scriverle che a farle...  

•  06-01-2016, 10:10 713164 in reply to 713156

Yes
  •  06-03-2016, 20:28 713341 in reply to 713156

E come mai allora tutti ma proprio tutti gli altri software non hanno avuto alcun problema dopo la migrazione?

NB. io ho associato il cambio di HD con questo problema ma erano almeno due tre settimane che non aprivo questi due software e me ne sono accorto solo dopo perchè volevo provare la velocità del nuovo SSD con un pò di programmi pesanti. e in questo lasso di tempo non ho installato nientaltro. Avevo già rilevato un problema in passato coi plugin che vedeva uno e non l'altro, poi ho trovato una guida da quanche parte e sono riuscito a farli vedere a entrambi. ma stavolta il problema è molto strano. uno non vede metà delle cose (semplici) che l'altro vede ma per vederle tutte li dovrei usare entrambi!!

....Un pò deluso dai continui update di Pinnacle che però dimentica per strada problemi banali e mai risolti!!

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy