Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problemi con Studio 19

Last post 06-06-2016, 8:00 by Graziano G.. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-25-2016, 7:07 712669

Problemi con Studio 19

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto montando un video fatto alcuni anni fa e ho notato che l'apertura di Studio prima di iniziare il lavoro si apriva in 15/20 secondi, adesso che ho un progetto di 15 minuti, si apre in 2 minuti e 30. E' normale?

Altro problema, a lavoro quasi terminato, ho aggiunto una clip me questa non accetta nessuna dissolvenza, anche se ne applico una qualsiasi, la si vede sulla timeline ma quando striscio la barra (cursore) non vedo nulla, ho provato a cancellare tutte le anteprime e ho aspettato che si rigenerassero ma nulla, l'ultima che ho applicato non si vede.  Salvo e esco, quando riapro Studio la dissolvenza è sparita dalla timeline ma la clip non accetta ancora nulla. Vi è mai capitato? 

Saluti e grazie 

•  05-26-2016, 8:35 712723 in reply to 712669

Re: Problemi con Studio 19

Salve, dalle informazioni fornite pare che ci sia un problema con il file di progetto di Studio, ma vorrei chiederti se ha provveduto ad installare l'ultima PATCH.

Per verificare se il problema è dovuto al file di progetto corrotto, prova a caricare in un nuovo progetto la clip che su cui non ha effetto la ransizione e verifica se anche in questo caso il problema persiste.

•  05-26-2016, 9:36 712727 in reply to 712723

Grazie per la disponibilità, l'ultima patch l'ho installata come chiesto da Studio, la 19.5 riguardo al progetto stasera provo a farne uno di nuovo e poi vi farò sapere l'esito.

Saluti e grazie. 

•  05-27-2016, 9:13 712816 in reply to 712727

Ieri sera ho provato a ricaricare la clip incriminata con un nuovo progetto, la clip accetta qualsiasi transizione e modifica. Quello che mi preme sapere, come mai sul precedente progetto questo non succede?

Misteri della vita. 

•  05-27-2016, 19:47 712864 in reply to 712816

Questo conferma che c'è un problema sul vecchio file di progetto, evidentemente si è danneggiato e questo manda Studio in confusione.

Per evitare di rifare tutto prova a fare in questo modo: apri il progetto danneggiato ed accertati fino a quale punto sulla timeline tutto funziona bene.

A questo punto seleziona sulla timeline tutta la parte di progetto funzionante, clicca col pulsante destro e scegli "Copia".

Clicca su File ---> Nuovo ---> Filmato per creare un nuovo progetto

Clicca col pulsante destro sulla nuova timeline vuota e incolla ciò che avevi copiato.

Prova ad effettuare le operazioni di editing che nel vecchio progetto non ti riuscivano e verifica se il problema è stato risolto.

Saluti. 

•  05-30-2016, 9:00 713028 in reply to 712864

OK proverò. L'unica cosa che che non ho mai fatto è selezionare tutto un progetto, come si fa a selezionare video, musica,titoli ecc.tutti assieme?
  •  05-30-2016, 14:11 713059 in reply to 713028

E' molto semplice: basta cliccare con il pulsante sinistro su un punto del progetto dove non ci sono clip e poi, manendo premuto il tasto sinistro, trascinare la selezione includendovi tutte clips che si vogliono selezionare, poi click destro su una delle clips selezionate ---> Copia e poi File ---> Nuovo ---> Filmato click destro su un punto della nuova Timeline ---> Incolla ed il gioco è fatto.

Puoi anche divertirti a selezionare più elementi cliccandoci sopra tenendo premuti i tasti CTRL+SHIFT (MAIUSC).

Saluti.

•  05-31-2016, 8:15 713094 in reply to 713059

Ieri sera tutto è tornato normale, ho cancellato il file incriminato, l'ho cambiato la sequenza e tutto funziona, l'unica cosa che ho notato, più allungo il progetto e tutto avviene con estrema lentezza; anche per aprire l'editor dei titolo passano anche 7/8 secondi quando con un progetto nuovo con poche clip inserite tutto si apre in 2/3 secondi circa, e così quando inserisco qualcosa di nuovo, prima che compaia la barra che poi diventa verde ci possono passare anche 10 secondi quando con un progetto quasi vuoto è istantanea. Da notare che ho un progetto di 13/14 minuti mica di 2 ore.

Avete qualche dritta per velocizzare Studio? Mi sembra che il mio PC in firma non è l'ultimo ritrovato della tecnica elettronica, ma neanche un reperto preistorico. Con la mia stessa configurazione un mio conoscente con Premiere CS va come una scheggia.

Grazie per la cortesia e disponibilità.

•  06-01-2016, 10:15 713165 in reply to 713094

Per velocizzare l'editing ti consiglio di adottare la tecnica dei progetti nidificati: in pratica, crea tanti piccoli progetti e poi li unisci insieme in un unico progetto finale. Questo ti sarà utile soprattutto se dovesse danneggiarsi il file di priogetto originale.

Se questo è costituito da un unico file perderai tutto il lavoro svolto (e dovrai iniziare da capo), se invece è costituito da tanti sottoprogetti dovrai semplicemente rifare il sottoprogeto che non funziona.

Saluti. 

•  06-06-2016, 8:00 713455 in reply to 713165

Ciao, riguardo ai progetti nidificati proverò con il prossimo filmato, adesso con questo sono arrivato ai titoli di coda. Proprio riguardo a questi, non sono riuscito a trovare la possibilità di farli scorrere dal basso verso l'alto fermando in centro le ultime parole. Per la verità sono riuscito a farli scorrere ma il tutto va fuori campo, non riesco a fermare gli ultimi. Pensavo che ci fosse la possibilità di inserire dei punti sulla barra di riferimento per fermare lo scorrimento. Ho iniziato da molto tempo a fare editing e usavo Ulead Media Studio Pro, e con questo riuscivo, mettendo dei key nelle barre di scorrimento a modificare i vari andamenti.

Grazie per i suggerimenti 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy