Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Callisto Rev 7.0

Last post 04-23-2016, 8:24 by manganio1. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-22-2016, 14:04 710578

Callisto Rev 7.0

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e soprattutto in Pinnacle. Un mio amico ha una scheda PCI interna Pinnacle Systems Callisto Rev 7.0, ci sono dei numeri stampati sul silicio: 51011615.
    Ha cambiato PC, ora ha Win 7 64 bit SP1 installato, ma non sa come riusare la scheda, non trova i drivers. Come funziona? Ho due domande:
    1) i drivers sono a parte dal software Pinnacle Studio, oppure questo software include i drivers per questa scheda? se si, quale versione di software è compatibile con la scheda? Pinnacle 11,12,13,14,,,,15,,,etc?
    2) oppure i drivers si devono scaricare a parte, e poi acquisisce i video attraverso un altro software (qualsiasi, compatibile con il sistema operativo): in tal caso, c è una Pagina di Download Drivers? non mi sembra di averla vista.

Insomma, navigo nel buio, non ho idea di cosa fare per far funzionare questa scheda (che, ripeto, è una PCI interna e ha un controller a parte di acquisizione, con cavo arancione che va dal controller esterno alla scheda nel retro del pc). Qualche idea?
    Grazie, a presto
    Konig87

•  04-22-2016, 15:54 710584 in reply to 710578

Re: Callisto Rev 7.0

In questa pagina: http://www.tomshardware.co.uk/forum/249618-28-pinnacle-studio-movieboard-callisto

c'è chi ha cercato i driver per la scheda in questione. Si fa riferimento a: Pinnacle Studio movieboard Plus ( Callisto Rev 7.0 ).

Nell'ipotesi che la scheda Callisto Re.7.0 corrisponde alla Pinnacle Studio Movieboard Plus, puoi provare a scaricare i driver da questa pagina:

http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/Hardware_Installer/readmeHW10.htm#IT

E' un tentativo che si può fare, come primo passo, per vedere se viene riconosciuta dal sistema. 

•  04-23-2016, 8:24 710626 in reply to 710578

Re: Callisto Rev 7.0

Si tratta di una scheda di acquisizione il cui lancio risale a circa 12/15 anni addietro, per cui dubito che possa funzionare sull'hardware e sui S.O. attuali.

In ogni caso il suggerimento di Merlino è sicuramente da prendere il considerazione:

Da parte mia suggerirei di utilizzare, se possibile, i drivers 32 bit su piattaforma WinXP SP3.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy