Graziano G.:Ieri sera ho riprovato a reinportare quella clip, e le informazioni mi danno "primo campo inferiore" come è possibile che con la stessa videocamera e lo stesso programma mi abbia dato due importazioni diverse?
Non saprei rispondere, in ogni caso per esaminare le caratteristiche delle clip video ti consiglio di utilizzare "Mediainfo": si tratta di un'utility freeware estremamente utile nei casi in cui il programma di NLE vada in confusione (a Studio capita spesso)
Graziano G.:A quanto mi risulta non è possibile modificare i campi durante l'aquisizione o sbaglio?
In genere durante l'acquisizione conviene lasciare tutto così come viene importato, evitando conversioni "on the fly". Successivamente è sempre possibile effetuare una conversione del materiale secondo le esigenze del momento.
Graziano G.:Sempre ieri sera dopo aver installato l'ultimo aggiornamento e utilizzado Studio 19, mi è uscito un avvertimento da Win10: piccola finestra grigia in basso a destra, che il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, secondo voi, conviene installare l'ultimo rilasciato?
Ti consiglio di attendere: se il problema comincia a verificarsi con certa frequenza allora prova a risolvere installando l'ultimo driver video.
Saluti.