Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

STUDIO 19: primo campo inferiore

Last post 03-16-2016, 9:31 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-15-2016, 9:05 708001

STUDIO 19: primo campo inferiore

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto tempo leggendo e poi mettendo in pratica i consigli e le risposte date dai partecipanti al forum, profondi conoscitori di questo programma.

In questi giorni sto montando dei vecchi filmati utilizzando Studio 19.  Tra le clip importate ho notato che solamente una, di circa 2 minuti ha come specifiche "primo campo superiore" mentre le altre hanno tutte "primo campo inferiore" Sono andate alla ricerca di queste informazioni, perché alcuni spezzoni di questa clip mostra uno strano tremolio, e solamente quelle che hanno il "primo campo superiore" Dove ho sbagliato? Non sono riuscito a trovare delle impostazioni che mi permettano di modificare questa situazione.

•  03-15-2016, 17:25 708047 in reply to 708001

Re: STUDIO 19: primo campo inferiore

E' sempre sconsigliabile montare materiale video che non presenti lo stesso tipo di interlacciatura in quanto possono verificarsi i problemi descritti.

Consiglio quindi, visto che si tratta di una sola clip video, di esportarla invertendo l'ordine di campo, portandolo da A (superiore) a B (inferiore) per renderla uguale alle altre, e poi reimportarla nel progetto.

•  03-16-2016, 7:46 708107 in reply to 708047

Ieri sera ho riprovato a reinportare quella clip, e le informazioni mi danno "primo campo inferiore" come è possibile che con la stessa videocamera e lo stesso programma mi abbia dato due importazioni diverse? A quanto mi risulta non è possibile modificare i campi durante l'aquisizione o sbaglio? Sempre ieri sera dopo aver installato l'ultimo aggiornamento e utilizzado Studio 19, mi è uscito un avvertimento da Win10: piccola finestra grigia in basso a destra, che il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, secondo voi, conviene installare l'ultimo rilasciato?
  •  03-16-2016, 9:31 708113 in reply to 708107

Graziano G.:

Ieri sera ho riprovato a reinportare quella clip, e le informazioni mi danno "primo campo inferiore" come è possibile che con la stessa videocamera e lo stesso programma mi abbia dato due importazioni diverse?

Non saprei rispondere, in ogni caso per esaminare le caratteristiche delle clip video ti consiglio di utilizzare "Mediainfo": si tratta di un'utility freeware estremamente utile nei casi in cui il programma di NLE vada in confusione (a Studio capita spesso)

Graziano G.:

A quanto mi risulta non è possibile modificare i campi durante l'aquisizione o sbaglio?

In genere durante l'acquisizione conviene lasciare tutto così come viene importato, evitando conversioni "on the fly". Successivamente è sempre possibile effetuare una conversione del materiale secondo le esigenze del momento.

Graziano G.:

Sempre ieri sera dopo aver installato l'ultimo aggiornamento e utilizzado Studio 19, mi è uscito un avvertimento da Win10: piccola finestra grigia in basso a destra, che il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, secondo voi, conviene installare l'ultimo rilasciato?

Ti consiglio di attendere: se il problema comincia a verificarsi con certa frequenza allora prova a risolvere installando l'ultimo driver video.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy