Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Microsoft Windows 10 - Offerta upgrade gratuito

Last post 01-16-2016, 20:38 by giovanni50. 49 replies.
Page 1 of 2 (50 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  06-04-2015, 9:28 679371

Microsoft Windows 10 - Offerta upgrade gratuito

Avete ricevuto anche voi da parte di Microsoft l'invito a passare, quando sarà disponibile, a Windows 10 gratuitamente? La cosa mi incuriosisce molto è molto strano quando qualcuno regala qualcosa, specie se quel qualcuno è la Microsoft.

In attesa delle vostre impressioni un saluto a tutti

•  06-04-2015, 15:34 679392 in reply to 679371

Re: Microsoft Windows 10 - Offerta upgrade gratuito

Ciao Alfio, io non l'ho ricevuto. Ma cos'è, una mail?
  •  06-04-2015, 16:05 679394 in reply to 679392

appena posso posto una immagine del desktop

•  06-04-2015, 17:22 679400 in reply to 679394

La stanno ricevendo tutti i titolari di licenze valide di windows 7, 8 e 8.1. L'upgrade alla versione 10 è effettivamente gratuito nel primo anno di uscita del nuovo sistema operativo previsto il 29 di luglio. 

•  06-04-2015, 18:36 679404 in reply to 679400

Attachment: Win10_1.PNG
    Grazie merlino per la conferma, posto qualche screenshots per Giovanni 
  •  06-04-2015, 18:38 679405 in reply to 679404

Attachment: Win10.PNG
    2 invio
  •  06-04-2015, 18:39 679406 in reply to 679404

useralfio:
    Grazie merlino per la conferma, posto qualche screenshots per Giovanni 

Merlino scusa la minuscola mi sono accorto dopoEmbarrassed

•  06-04-2015, 19:58 679408 in reply to 679406

E' la risposta di Microsoft alla quasi fallimentare uscita di Win 8/8.1 per tentare di recuperare tutti quegli utenti che sono rimasti a Win 7 o ci sono ritornati, come è capitato a me, dopo aver provato con insoddisfazione e sgomento Win 8.

In effetti è dall'uscita della prima versione beta di Win 10 che si parla di questo upgrade gratuito, un po' come è accaduto quando fu rilasciato Win 8.1 come aggiornamento gratuito per chi già possedeva una licenza di Win 8: si tentò di "limare" qualche osticità di Win 8, ma con scarso successo.

Credo che con questa trovata pubblicitaria Microsoft proverà a "contare" le prenotazioni per Win 10 per verificare a quale livello sia rimasta la "fidelizzazione" nei propri confronti da parte degli utenti.

In effetti, almeno da quanto traspare dai comunicati Microsoft, Win 10 verrà scaricato sul PC e poi installato su decisione dell'utente ed andrà ad aggiornare il sistema operativo in uso, proprio come è accaduto per Win 8.1, per cui, se così fosse, non ci sarà alcun supporto fisico per successive reinstallazioni: per usi futuri occorrerà fare un backup o un'immagine della partizione di sistema.

Ovviamente queste sono mie personalissime deduzioni ... magari verrò clamorosamente smentito ... e se così sarà, sarò il primo ad esserne felice.

Saluti.

•  06-04-2015, 20:55 679414 in reply to 679408

Grazie Alfio, ed anche a Merlino e Lino.

Fin'ora non l'ho ricevuto. Io ho un regolare Win 7 sul PC dove ho Studio 16 quindi dovrei riceverlo ma sicuramente non lo installerò. Sugli altri due PC ho ancora ( felicemente, per ora ) XP. 

•  06-04-2015, 21:58 679423 in reply to 679408

manganio1:

In effetti, almeno da quanto traspare dai comunicati Microsoft, Win 10 verrà scaricato sul PC e poi installato su decisione dell'utente ed andrà ad aggiornare il sistema operativo in uso, proprio come è accaduto per Win 8.1, per cui, se così fosse, non ci sarà alcun supporto fisico per successive reinstallazioni: per usi futuri occorrerà fare un backup o un'immagine della partizione di sistema.

E' proprio di ieri la notizia con la quale Microsoft assicura che, dopo l'upgrade a windows 10, sarà possibile eseguire, per chi lo vuole e senza problemi per la licenza, una installazione pulita, cioè installare il nuovo sistema operativo da zero come su un computer nuovo, invece di trascinarsi  le applicazioni già installate su windows 7 e 8.

La notizia è passata qui:

http://www.tomshw.it/news/windows-10-installazione-pulita-senza-problemi-96-nuovi-prodotti-in-arrivo-66931

•  06-05-2015, 5:10 679433 in reply to 679423

Questa è una buona notizia: se così fosse Win 10 verrà rilasciato come .iso e non come aggiornamento ... staremo a vedere.

Saluti.

•  06-05-2015, 10:40 679445 in reply to 679433

Speriamo che in questo slancio di "generosità" Microsoft si ricordi di rilasciare i driver per la maggior parte delle periferiche in circolazione, e non come fu per Vista (altro clamoroso insucceso) dove la rottamazione di ancor buoni pc fu d'obbligo.

Per quanto ci riguarda più da vicino, cosa dicono alla Corel, Studio 18 sarà utilizzabile da subito o lo si dovrà adattare con un aggiornamento?

Saluti e Buon WE a tutti

•  06-05-2015, 19:28 679494 in reply to 679445

C'è un discreto numero di utenti in rete che hanno testato S18 su Win 10 beta e pare che non ci siano grossi problemi di incompatibilità, ma per esserne certi occorrerà attendere il rilascio della versione ufficiale di Win 10 da parte di Microsoft.

Personalmente credo che adotterò il sistema utilizzato già altre volte, vale a dire che aspetterò qualche mese prima di fare l'upgrade, anche perché il periodo di rilascio della versione gratuita di Win 10 si estende per tutto il primo anno per cui ci sarà il giusto tempo per saggiarei prim i rumors e farsene un'idea.

Se poi ne avrò la possibilità ed il tempo, proverò a predisporre una macchina di test per anticiparmi e fare la mie verifiche.

Saluti.

•  06-06-2015, 7:58 679527 in reply to 679414

giovanni50:

Io ho un regolare Win 7 sul PC dove ho Studio 16 quindi dovrei riceverlo ma sicuramente non lo installerò. Sugli altri due PC ho ancora ( felicemente, per ora ) XP. 

Ciao Giovanni,

un caro saluto a tutti e ben ritrovati,

anch'io ho Windows 7 64 Bit e l'App di W10 mi segnala chiaramente che Studio 16 potrebbe non funzionare.

Mi sa che mi toccherà prendere la release 18 o forse meglio attendere la 19 comprensiva degli aggiustamenti del caso (sinceramente le pach di coral non mi ispirano tanta fiducia).

Grande LINO, ho appena appreso del tuo nuovo ruolo di moderatore, sono molto contento per te, sei in gamba, e mi auguro che la cosa possa soddisfarti pienamente.

Buona giornata a tutti.

P.S: non mi si apre più completamente la finestra degli smiley (vedo solo la testa della prima fila), è normale o è il mio PC che fa le bizze Smile ? 

•  06-06-2015, 8:34 679529 in reply to 679527

Ciao Efferre e bentornato.

Io, finchè S16 e Win 7 mi soddisfano, non cambio. Continuo a fare dei magnifici Bluray. Più avanti si vedrà....

Effettivamente Lino è la salvezza di questo forum. 

Saluti a tutti. 

•  06-06-2015, 12:02 679536 in reply to 679529

giovanni50:

Ciao Efferre e bentornato.

Grazie Giovanni,

giovanni50:

Io, finchè S16 e Win 7 mi soddisfano, non cambio. Continuo a fare dei magnifici Bluray. Più avanti si vedrà....

Pare però che W10 rimanga poi l'unico sistema operativo aggiornato, e non è una bella cosa rimanere arretrati con il SO .......... sia pure per le patch ed eventuali nuove App.

giovanni50:

Effettivamente Lino è la salvezza di questo forum

Non c'è ombra di dubbio.

Spero che la Corel gli dia le giuste risorse tecniche per assistere adeguatamente a questo forum.

•  06-06-2015, 18:35 679561 in reply to 679527

Efferre:

Grande LINO, ho appena appreso del tuo nuovo ruolo di moderatore, sono molto contento per te, sei in gamba, e mi auguro che la cosa possa soddisfarti pienamente.

Ti ringrazio per l'incoraggimento: come accadeva precedentemente alla mia "nomina", provo ad offrire il mio contributo in aiuto degli utenti dI Studio in difficoltà.

Efferre:

P.S: non mi si apre più completamente la finestra degli smiley (vedo solo la testa della prima fila), è normale o è il mio PC che fa le bizze Smile ? 

Hai provato ad utilizzare Mozilla Firefox?

Saluti.

•  06-08-2015, 9:05 679658 in reply to 679392

giovanni50:

Ricevuto anch'io. 

•  06-08-2015, 18:21 679708 in reply to 679494

manganio1:

C'è un discreto numero di utenti in rete che hanno testato S18 su Win 10 beta e pare che non ci siano grossi problemi di incompatibilità, ma per esserne certi occorrerà attendere il rilascio della versione ufficiale di Win 10 da parte di Microsoft.

Personalmente credo che adotterò il sistema utilizzato già altre volte, vale a dire che aspetterò qualche mese prima di fare l'upgrade, anche perché il periodo di rilascio della versione gratuita di Win 10 si estende per tutto il primo anno per cui ci sarà il giusto tempo per saggiarei prim i rumors e farsene un'idea.

Se poi ne avrò la possibilità ed il tempo, proverò a predisporre una macchina di test per anticiparmi e fare la mie verifiche.

Saluti.

Stavolta spero anch'io di fare la stessa cosa, ovvero aspettare un po', sperando che la curiosità non mi tradisca.

Saluti

•  06-08-2015, 18:23 679709 in reply to 679527

Efferre:
    giovanni50:

Io ho un regolare Win 7 sul PC dove ho Studio 16 quindi dovrei riceverlo ma sicuramente non lo installerò. Sugli altri due PC ho ancora ( felicemente, per ora ) XP. 

Ciao Giovanni,

un caro saluto a tutti e ben ritrovati,

anch'io ho Windows 7 64 Bit e l'App di W10 mi segnala chiaramente che Studio 16 potrebbe non funzionare.

Mi sa che mi toccherà prendere la release 18 o forse meglio attendere la 19 comprensiva degli aggiustamenti del caso (sinceramente le pach di coral non mi ispirano tanta fiducia).

Buona giornata a tutti.

Ciao Efferre,

ben ritrovato anche a te, e un pezzo che non ti facevi sentire, tutto bene? 

•  06-08-2015, 18:27 679710 in reply to 679658

Yes [Y] Re: Microsoft Windows 10 - Offerta upgrade gratuito

giovanni50:

giovanni50:

Ricevuto anch'io. 

Bene Giovanni,

un saluto

•  06-10-2015, 14:04 679935 in reply to 679709

useralfio:

Ciao Efferre,

Ciao User,

diciamo che il peggio dovrebbe esser passato, grazie.

Ora solo un po' occupato in fase di recupero di molte cose tralasciate ...

Un caro saluto. 

•  06-11-2015, 9:21 680003 in reply to 679935

Efferre:

useralfio:

Ciao Efferre,

Ciao User,

diciamo che il peggio dovrebbe esser passato, grazie.

Ora solo un po' occupato in fase di recupero di molte cose tralasciate ...

Un caro saluto. 

Bene,

sono contento che il peggio sia passato.

A presto alloraYes

Un caro saluto anche da parte mia

•  06-11-2015, 9:29 680005 in reply to 679935

Efferre:

.........diciamo che il peggio dovrebbe esser passato.........

Ottimo. 

•  07-07-2015, 18:48 681494 in reply to 680005

Signori

Dopo tanto faccio una capatina al forum, ...vecchio amato e bistrattato forum...

Ovviamente saluto gli amici rimasti inchiodati al forum. Pinnacle Studio ormai

è tradizione, e va portato avanti come tale. Tornando alla discussione inerente

per quanto riguarda Windows 10, anch'io ho ricevuto una mail dove la Microsoft

mi offre gratis win 10, questo si nota chiaramente oltre la mail, alla nuova icona

che appare sotto a destra del desktop, che sta ad indicare che si è in attesa

della nuova versione. Chiarisco che io rimango fermo su Windows 7, Windows 8

non l'ho preso nemmeno in considerazione, per il fatto che all'apertura mi presenta

tantissime icone, che non servono a niente, cercare i programmi per lavorare è

un problema, un esempio per spegnere il computer devo aprire 3 pagine.

Se Windows 10 ha le stesse caratteristiche se lo tengano pure, a me non serve.

Ciao dal dottorx

Page 1 of 2 (50 items)   1 2 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy