Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 18 & 19 - Mancato Caricamento Media nella libreria

Last post 02-06-2016, 23:46 by useralfio. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  01-14-2016, 8:26 701580

Studio 18 & 19 - Mancato Caricamento Media nella libreria

Salve,

dopo un periodo di funzionamento abbastamza regolare di Studio 19, specie dopo l'ultimo aggiornamento devo lamentare un problema alla libreria, ovvero il mancato caricamento di foto e video immessi già divisi in cartelle mel disco controllato da Studio. Il malffunzionamento, ho riscontrato è da ascrivere solo a Studio 18 & 19,  mentre Studio 17 ha caricato tutto senza pronlemi.

A differenza del passato dove il mancato caricamento era dovuto a Crash  del programma, questa volta anche grazie alla dimensione contenuta dei file, un centinaio scarso di Gb il programma non amdava in blocco semplicemente non carica. Unica alternativa per poterli lavorare è importarli manualmente. Un vero peccato considerato che la libreria è quando funziona a dovere uno dei punti di forza di Studio.

In attesa di qualsiasi contributo per la risoluzione del problema saluto tutti.  

•  01-16-2016, 8:35 701778 in reply to 701580

Re: Studio 18 & 19 - Mancato Caricamento Media nella libreria

Buongiorno Lino,

nessuna idea circa il problema segnalato? Ti sarei grato per un tuo riscontro.

Grazie e saluti

•  01-16-2016, 18:44 701827 in reply to 701778

Salve, mi scuso per il ritardo nella risposta, il problema che lamenti, purtroppo, si verifica quando il "database" delle risorse di Studio diventa di dimensioni corpose, per cui spesso si inceppa il meccanismo di aggiornamento automatico della libreria basato sulle "Watchfolders": questo inconveniente si presenta prevalentemente nelle versioni a 64 bit, mentre per quelle a 32 bit, come S17 e precedenti, non vengono fatte segnalazioni in merito.

Potresti tentare in "Reset" della libreria utilizzando l'apposito pulsante presente in fondo alla finestra "Organizza", ma non te lo consiglio: potresti peggiorare la situazione.

Il consiglio che posso darti, ma vedo che lo hai già trovato, è di forzare l'importazione con l'apposita procedura "manuale", in attesa che con la versione 20, quando e se verrà rilasciata, la cosa si risolva.

Saluti.

•  01-16-2016, 19:29 701832 in reply to 701827

Big SmileWink
    manganio1:

Il consiglio che posso darti, ma vedo che lo hai già trovato, è di forzare l'importazione con l'apposita procedura "manuale", in attesa che con la versione 20, quando e se verrà rilasciata, la cosa si risolva.

Saluti.

E poi dovremo aspettare la versione 21 per risolvere i problemi della 20  CryingCrying WinkBig SmileBig Smile.

Lino, ovviamente "la battuta" non è  assolutamente rivolta a te, ma a chi di dovere. Anzi, ti ringrazio per il grandissimo supporto che stai dando a questo forum.

Claudio

OT. Ho già acquistato "in scatola" Studio 19 Ultimate.....EmbarrassedAngry,  

•  01-17-2016, 8:53 701877 in reply to 701827

Grazie Lino per la risposta,

quindi trattandosi di una problematica conosciuta, speriamo in una soluzione che si chiami 19.2.xxx piuttosto che 20.0.

Altrimenti come ironizza Claudio, che saluto, arriveremo presto a Sudio 100, nella speranza di avere tra le mani la versione definitiva. 

Granzie ancora Lino per tutto il lavoro fin qui svolto, e come ricordato da Claudio, le eventuali pizzicate sono rivolte alla Corel, e non alla tua diretta persona.

Saluti

Alfio 

•  01-25-2016, 17:56 702782 in reply to 701877

Ciao Lino,

ho notato che nella libreria il controllo delle cartelle era disabilitato (pulsante mai notato prima) a favore dei bin di progetto non è che per caso può dipendere da questo il mancato caricamento dei media? A dire il vero è da qualche tempo che le ho abilitate ma non vedo partire l'aggiornamento.

Che consigli disabilito le cartelle e impariamo a lavorare con i bin? O le lascio abilitate sperando che prima o poi si aggiorneranno? Attendo tuoi numi.

Saluti

•  01-26-2016, 9:12 702834 in reply to 702782

Salve, se nel pannello di controllo non si attivano le watchfolders è chiaro che queste non si aggiornano, ma considerato che lo hai fatto non capisco per quale motivo il refresh non funzioni.

Come rimedio posso consigliarti di provare ad eliminarle dall'elenco delle watchfolders (ovviamente senza eliminare i contenuti), chiudere Studio, riaprirlo e ricaricarle per vedere se le aggiorna.

•  01-26-2016, 17:04 702876 in reply to 702834

manganio1:

Salve, se nel pannello di controllo non si attivano le watchfolders è chiaro che queste non si aggiornano, ma considerato che lo hai fatto non capisco per quale motivo il refresh non funzioni.

Come rimedio posso consigliarti di provare ad eliminarle dall'elenco delle watchfolders (ovviamente senza eliminare i contenuti), chiudere Studio, riaprirlo e ricaricarle per vedere se le aggiorna.

Salve,

ho notato che in una cartella contenuta all'interno della cartella Music, quella che nel mio caso contiene tutti i file audio, vi erano dei doppioni e talvolta  anche tre copie dello stesso file. Quindi per porre  rimedio ho eliminato dalla libreria l'intera cartella Music.

A questo punto  al riavvio la cartella immagini  si è  aggiornata caricando tutte le foto che stavano in attesa da marzo.

Successivamente  ho di nuovo inserito tra le cartelle  da sorvegliare Music, ho riavviato Studio  ma non mi carica i file audio. Eccetto  uno che tra l'altro si trovava in una altra cartella.

Sembrerebbe come se lo spazio fosse  limitato.

Proverò  ancora sperando in una rianimazione prima di procedere alla cancellazione della cartella di. 

Saluti 

•  02-06-2016, 23:46 703867 in reply to 702876

Ho trovato il rimedio empirico, ma risolutivo.

Spero di qualche  utilità  a chi si dovesse trovare nella situazione di avere una cartella i cui media non vengono caricati nella libreria.

La cartella, ovviamente dopo backup in un'altra posizione, va eliminata, ricreata  vuota e con studio 19 aperto, va nuovamente riempita con le sottocartelle o i file che conteneva. Il riempimento va eseguito un po  di dati alla volta aspettando tra un copia ed incolla e l'altro che studio confermi l'aggiornamento  in libreria.

Il secondo problema a cui ancora non c'è soluzione sono i falsi negativi, ovvero quei file che in fase d'importazione vengono scartati perché  ritenuti non validi. File che poi alla fine nonostante la segnalazione nel registro degli eventi vengono  regolarmente importati.

Questo è  quanto al momento. 

Saluti 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy