Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Non riesco a tagliare i video

Last post 11-24-2015, 21:15 by simo68fi2. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-22-2015, 18:37 695272

Non riesco a tagliare i video

Ciao a tutti, ho appena iniziato ad usare Pinnacle Studio 19 (ho usato con soddisfazione sia la versione 9 che 12) ma in questa ultima versione non riesco a trovare il modo di ritagliare i video che ho importato.

L'unico modo in cui sono riuscito a tagliare i video è di farlo direttamente sullo storyboard ma chiaramente senza poter applicare nessuna precisione.

Di solito facevo doppio clic sull'immagine che sullo storyboard rappresenta il filmato e si apriva una finestra di gestione del clip. Anche qui mi succede ma si presenta una finestra con le 4 opzioni:

Transazione ingresso - Editore dei media - Effetti - Transazione uscita 

Io ho provato tutte e quattro le funzioni, chiaramente concentrandomi su "Editor dei media", ma non sono riuscito a trovare la funzione di ritaglio (penso sia quella chiamata nel manuale in inglese di Pinacle 19 "Trim Mde") perché non ci sono sulla barra le funzioni "->|<-".

Purtroppo senza questa funzione sono bloccato, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!
    Simone 

•  11-23-2015, 9:00 695307 in reply to 695272

Re: Non riesco a tagliare i video

Salve, quale versione di Studio utilizzi: Base, Plus o Ultimate?
  •  11-24-2015, 6:40 695396 in reply to 695307

Buongiorno, utilizzo la versione base.

Ho provato nel manuale anche a personalizzare la toolbar ma mi manca anche il pulsante "personalizza toolbar"! Intendo quello rettangolare con la parte superiore bianca (cioè due rettangoli orizzontali di cui quello sotto è vuoto-nero e quello sopra è pieno-bianco)

Non c'è un menu da cui farlo uscire?

Anche se è la versione base credo che la funzione trim mode ci debba essere, visto che è alla base del software!!!
    Grazie mille per il supporto!
    Simone 

•  11-24-2015, 10:25 695420 in reply to 695396

Salve, purtroppo la versione base di PS19 non prevede la possibilità di applicare le funzionalità di "trim" alla clip sorgente: è possibile farlo soltanto in timeline, ma in questo caso non dovrebbero esserci problemi di precisione di taglio in quanto basta zoomare la timeline stessa che può essere estesa fino ad evidenziare i singoli frames.

Per avere un quadro completo delle differenze fra le varie versioni di PS19 si può fare riferimento a QUESTA pagina web del sito Pinnacle (facendola scorrere verso il basso e cliccando sul tab "CONFRONTO").

Saluti. 

•  11-24-2015, 14:01 695441 in reply to 695420

Mi sembra abbastanza assurdo che manchi questa componente, avevo controllato il confronto tra le tre versioni prima di procedere all'acquisto e pensavo che la voce "Editing di video HD con la funzionalità di trascinamento" significasse avere la possibilità di fare editing puntuale di ogni clip, ma evidentemente mi sono sbagliato!

A questo punto mi sai dire qual è la versione che mi darebbe questa funzionalità e se è possibile acquistare solo l'upgrade?
    Grazie mille per l'aiuto, buona giornata.
    Simone

•  11-24-2015, 14:34 695444 in reply to 695441

Come è possibile verificare consultando QUESTA pagina web del sito Pinnacle, la versione PLUS prevede la funzionalità di trim della clip sorgente, ma non so se sia possibile l'upgrade da Base a Plus: per maggiori chiarimenti suggerisco di inviare una mail al supporto clienti.

Saluti.

•  11-24-2015, 21:15 695475 in reply to 695444

Ok, grazie, mi sei stato molto utile!
    Ciao
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy