Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Trasferire i Plugin

Last post 11-01-2015, 3:42 by Roby Vis. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-29-2015, 20:41 692890

Trasferire i Plugin

Salve a tutti....sono un nuovo iscritto del forum ma lo seguo da molti anni... Ho pensato di chiedere aiuto a voi per vedere se riesco in qualche modo a risolvere il mio problema...

Sono passato da poco a Win 10 e mi trovo anche molto bene...purtroppo la mia precedente versione di Avid Studio non risultava compatibile con Win 10 ( mi continuava a dare un messaggio tipo "il sistema è stato aggiornato dopo l'installazione di Avid Studio...Si prega di ripetere l'installazione...Non so cosa voglia dire ma ho rinunciato a cercare una soluzione....) e cosi dopo molti anni di onorato servizio ho deciso di lasciare perdere Avid Studio  e di passare Pinnacle Studio 19...con cui tra l'altro lavoro decisamente molto bene!

Mi mancano moltissimo pero i miei amati PLUGINS della RED GIANT (Knoll light factory , Shine , Toolnit , Particle e Magic Bullet Look....ecc...ecc...)

La mia domanda è questa: Qualcuno ha provato a trasferire i vecchi Plugins su Pinnacle Studio 19? 

E se si che procedimento ha usato? Funzionano?

MOLTO IMPORTANTE:

Prima che me lo chiediate sappiate che ho gia provato a cercare risposte in rete e ho provato molte procedure...ma nessuna fino ad ora ha funzionato....Benvengano tutti i consigli o le procedure....e vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione ! 

In alternativa:

ho provato a cercare sul sito della RED GIANT ....ma i nuovi Plugins non mi sembrano compatibili con Pinnacle Studio...o mi sbaglio io?

Plugins simili ( New Blue o altro...) Ne conoscete? Dove si possono prendere? Mi sembra che il sito PINNACLE attualmente sia un po povero di PLUGINS....e quelli della NEW BLUE in PINNACLE STUDIO 19 mi sembrano alquanto miseri  ... anche perche ci sono un sacco di effetti di invecchiamento dell'immagine...ma qualche sistema di color correction e film look piu approfondito non mi sarebbero dispiaciuti....

Di nuovo grazie per la vostra collaborazione ! 

La mia Configurazione :

Win 10 64Bit 

Intel 4790k 4.00 Ghz

MB- Asus Maximus VII Ranger

32GB ram 

Scheda Video - Asus Strix 970 oc  4GB 

•  10-30-2015, 10:03 692919 in reply to 692890

Re: Trasferire i Plugin

Purtroppo gli effetti RedGiant non sono stati più resi disponibili in Studio già a partire dalla versione 18: l'ultima versione in cui erano presenti è stata la 17.

Per i possessori di Studio 18, tuttavia, era possibile averli se sul PC era già installato Studio17: in pratica la routine di installazione di Studio 18 riusciva a "migrare" i RedGiant da S17 a S18.

Saluti. 

•  10-30-2015, 12:01 692935 in reply to 692890

In alternativa potresti usare Vitascene della proDad, l'ho acquistato per PS 18, ma l'ho installato e funziona anche in PS 19.

Saluti 

•  10-31-2015, 14:44 693032 in reply to 692890

Grazie per le vostre risposte...purtroppo devo dire che speravo di avere qualche notizia piu confortante...

Al momento ho provato a cercare sul sito di Red Giant per trovare qualche conferma e mi pare di capire che tutti i plugins citati (in versione aggiornata ...) non mi sembrano disponibili per PS19 e nemmeno in versione Stand Alone...(Se mi sbaglio ditemelo pure...)

Ora sto esplorando i vari ProDAD  e New Blue per vedere se riesco a trovare qualcosa che possa fare al caso mio...

Principalmente mi trovavo bene perche spesso e volentieri combinavo questi effetti per dare un pizzico di "Sci-Fi effect" ai titoli 3d che creavo con Aurora 3d

(qui qualche esempio ...anche per fare marchette...)

https://www.youtube.com/watch?v=B8TnOnHf6Gc

A parte questo qualcosa di simile per avere effetti Lens Flare con PS19 qualcuno ne conosce? (knoll Lighit Factory era proprio carino....)

•  10-31-2015, 21:35 693098 in reply to 693032

Titolazioni molto movimentate e veloci, certo di grande effetto, anche se bisogna leggere di corsa per leggere tutto.

Io nei miei video casalinghi utilizzo qualcosa di più riposante e leggibile, senza ansia. Il video che linco è solo un esempio per dare l'idea di ciò che prediligo (non è farina del mio sacco).

https://www.youtube.com/watch?v=xfhkdtggoQs

Probabilmente il paragone non è pertitente però di sicuro io non devo fare pubblicità ai miei video... 

•  11-01-2015, 3:42 693106 in reply to 692890

Si merlino ...lo so a volte sono un po invadente...non volevo fare pubblicita ai miei video...( o anche si...;-) .....)

Era per rendere l'idea delle combinazioni di effetti che a volte usavo per dare effetto ai titoli dei miei lavori...

Tipo il conto alla rovescia iniziale (Shine,Paricle e Light Factory combinati insieme ...) e purtroppo come dicevo non è facile trovare Plugins che mi permettano di ottenere questo senza spendere una fortuna....

Sto valutando l'acquisto di Vita Scene ProDad...ma 500 dollari mi sembrano tanti.... (sul sito ProDad la versione LE da 149 Dollari non e disponibile come Plugin di PS19....)

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy