Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Mi consigliate dei plugin?

Last post 07-30-2015, 10:57 by giovanni50. 18 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-26-2015, 15:20 682949

Star [*] Mi consigliate dei plugin?

ciao, vedo che altri editor hanno la loro bella schiera di plugin per ogni cosa, titoli, effetti, e quant altro. io con Pinnacle e Avid non vedo molte cose di aiuto o per aumentare la creatività come quelli.

Per fare dei bei titoli animati bisogna per forza andare su After effetcs? con l'avvento Corel di Pinnacle 18.5 mi sembrava di vedere voglia di espansione, ma alla fine pago ogni aggiornamento per vedere solo piccoli ritocchi e poco altro.

mi sbaglio io? c'è qualcosa che posso usare per allargare le funzionalità di pinnacle/avid?

Grazie

•  07-27-2015, 8:06 683022 in reply to 682949

Re: Mi consigliate dei plugin?

Ciao,

scusa se intervengo sull'argomento, ma paragonare After Effects, a Studio 18 è improponibile ne per fascia di prezzo ne per fascia di utilizzo, e come pretendere in andare in Ferrari al costo di una berlina media.

Detto questo e in considerazione del livello di prezzo a cui viene venduto Studio, a me sembra, che, almeno per quanto riguarda la versione Ultimate i titoli e gli effetti non manchino, e comunque sono a disposizione dei buoni editor per crearne di personalizzati.

•  07-27-2015, 8:19 683023 in reply to 683022

...dimenticavo un particolare, da non trascurare, per l'applicativo da te menzionato va ricordato che Adobe consiglia delle configurazioni hardware piuttosto dotate, consultabili sul sito, onde evitare di ritrovarsi con un costoso gingillo che gira appena.

Se poi si vuole rimanere nel contesto prosumer, la proDAd produce dei buoni software, non eccessivamente voraci in termini di risorse e che offono dei buoni risultati, se vuoi puoi colsultare il sito e verificare quello che meglio fa al caso tuo.

Saluti 

•  07-28-2015, 6:02 683095 in reply to 683023

"e comunque sono a disposizione dei buoni editor per crearne di personalizzati"

Se invece di criticare il mio paragone mi dicevi quali sono facevi prima!!!! Se fai il paragone con le Ferrari allora io te lo faccio inverso, se prendi una Ferrari hai degli accessori di un certo livello ma se prendi una Fiat ne hai forse pochi e di minore livello ma ci sono. Quindi se in questo caso prendo Mercalli mi fa un buon servizio di stabilizzazione ed è fatto per Pinnacle, se mi dici guarda ProDAD è come se mi avessi detto entra in un negozio di accessori e poi arrangiati!

Se devi poi oltretutto giudicare il livello del mio computer senza sapere cosa possiedo hai dato DUE risposte INUTILI !!!

Grazie comunque!

•  07-28-2015, 7:13 683104 in reply to 683095

Ma scusa Useralfio ti ha forse snobbato e in maniera ineducata???

Non mi risulta anzi ti ha consigliato dove reperire altri plugin e vedi PRODAD che è una raccolta degli stessi e dove puoi trovare quelli più consoni alle tue esigenze

che non conosciamo.-

Studio 18 è una FIAT 500 con multeplici effetti e di buon livello.- Non mi pare abbia criticato ma solo evidenziato alcune caratteristiche tecniche di After Effects.

Mi sa che sei partito in quarta e hai sbroccato insultando un amico che voleva solo aiutarti.-

Ma d'altronde da una che si firma Cippalippa..........

Scusate l'intrusione ma quando ce vo ce vo........

Grazie comunque........

•  07-28-2015, 9:49 683125 in reply to 683095

Ringrazio Stelo per aver capito il senso del mio intervento e per la solidarietà dimostrata.

Detto questo, cara/o Cippalippa, nella mia risposta che necessariamente deve essere breve e concisa, si dicevano due cose una che l'applicativo che tu hai citato non è paragonabile a Studio, stabilito ciò, ti ho detto che Studio dispone di editor con i quali si possono creare, menu, titoli, transizioni ecc. personalizzati o intervenire su foto, video ed audio per migliorarne le caratteristiche. Qualora tu avessi bisogno di qualcosa di più impegnativo, ti ho semplicemente indicato di visitare il sito della proDad e verificare quali, tra quelli a disposizione, ti può essere d'aiuto, visto che non hai specificato che genere di plugin cerchi.

Mercalli è uno dei tanti applicativi della proDad, ma ne esistono altri con altre funzioni.

Mi sono poi permesso di entrare nella questione caratteristiche della macchina, solo perchè hai citato un applicativo che conosco è so che è molto assetato in risorse, specie quelle legate alla scheda video. Ti ho solo dato il "prezioso" consiglio di verificare sul sito del produttore quali sono le caratteristiche minime richieste affinchè l'applicativo si apra, se poi vuoi che lavori entro tempi accettabili e meglio prendere in considerazione la configurazione ottimale consigliata. Se la tua macchina rientra in quei parametri buon per te, altrimenti come detto ti ritroverai ad essere il fortunato possessore di un qualche cosa di inanimato.

Visto che ci siamo approffitto per trattare un altro aspetto trascurato nel mio precedente intervento, giusto per spaziare a 360 gradi sull'argomento: Studio e un programma per tutti, nel senso che è molto intuitivo e prima o poi qualcosa tiri fuori. Altri applicativi, e capiscimi non metto in discussione le tue conoscenze e competenze, non sono altrettanto facili, ci vogliono corsi a pagamento per utilizzarli e se vuoi postare qualcosa lo devi fare in un forum in lingua inglese (anche in questo caso non sto giudicando la tua padronanza linguistica).

Un ultima cosa, questo è un sito frequentato da persone che hanno l'hobby del video, e nessuno giudica nessuno, ci si scambiano informazioni e si chiede aiuto quando ne hai di bisogno.

Quindi scusa se hai ritenuto in qualche modo lesivo della tua persona il mio intervento, ma tieni conto che per essere concisi qualche volta si va sul diretto.

Buoni video  

PS per poterti consigliare dei plugin, devi spiegare cosa devi fare e le caratteristiche della tua macchina

•  07-28-2015, 10:17 683130 in reply to 683125

L'amico dà manforte all'amico, anche se sbaglia. complimenti!! Wink

La mia domanda era specifica, le risposte sembrano Sconsigliare di usare Pinnacle. Useralfio mi dà il "prezioso" consiglio di fare la cosa più banale del mondo, e per fortuna che era "prezioso"!! Big Smile

Ho già capito che non ne sapete niente e probabilmente montate solo filmini di cresime e comunioni. (vedete anch'io traggo conclusioni senza chiedere)

Grazie... andrò a chiedere sul forum inglese perché ho già capito che qui il livello è così basso che quando non sanno cosa rispondere si attaccano al tuo Nick!

Che tristezza che siete!! Ciao! Stick out tongue

•  07-28-2015, 11:10 683140 in reply to 683130

......................sono senza parole !!!!
  •  07-28-2015, 11:25 683144 in reply to 683140

Io invece ne ho.

molto meglio la nostra tristezza che la tua infinita presunzionel

A non risentirci 

•  07-28-2015, 19:22 683215 in reply to 683144

In qualità di moderatore ho l'obbligo di intervenire in questo thread per tentare di sedare gli animi prima di essere costretto a bannare qualche post.

@ Cippalippa: le due risposte di "useralfo" al tuo primo quesito sono sicuramente pertinenti all'argomento ed a modo nella forma e se c'è stato un malinteso lo stesso "useralfio" in un successivo intervento ha chiarito quale fosse l'intento precedente, per cui non era proprio il caso di continuare a replicare in questo senso né esprimere giudizi affrettati sugli altri utenti.

@ stelo14: sei partito bene nella prima replica, ma poi ti sei perso nel finale con un'allusione al nick di Cippalippa assolutamente gratuita e fuori luogo. La seconda replica, poi, non era proprio necessaria.

Chiedo ad entrambi, per eventuali interventi futuri, di attenersi strettamente agli argomenti del thread evitando commenti ed allusioni riferite agli utenti che possano innescare sterili ed inutili polemiche: il regolamento del forum non lo consente.

Grazie e saluti come sempre.

•  07-28-2015, 19:38 683217 in reply to 683215

...e per fortuna che io sono in vacanza!
  •  07-29-2015, 6:56 683260 in reply to 683215

Scusa Lino se solo ora rispondo ma ero assente.-

Hai ragione per il finale e di ciò chiedo venia ma il tono con cui è stato replicato

a Useralfio in otto anni non l'avevo mai incontrato e ciò mi ha indignato non poco.-

Frequento poco il forum ma sono un assiduo lettore sin dalla sua alba e ripeto

mai avevo assistito a repliche con quei toni.-

Scusate di nuovo e buona giornata.-

Stefano

•  07-29-2015, 9:12 683267 in reply to 683260

Attachment: post stelo41 a.jpg

Ciao,

confermo che Stefano segue il forum almeno dal 2004, come me del resto.

Stefano spero non ti disturberà se pubblico un paio di post che hai scritto nel 2004.

stelo41 è diventato stelo14 per problemi del server Pinnacle.

Lino, il tuo intervento è ok.

Ciao. Giovanni 

•  07-29-2015, 12:26 683280 in reply to 683267

Grazie Giovanni non sai il piacere che mi ha dato rivedere post del 2004 con il vecchio forum.-

Ti ringrazio poiché con la mente sono andato agli anni e agli esordi di Studio.-

Io ho iniziato con Studio 1 DV.-

Giovanni mi puoi indicare dove reperisci quei post datati?

Un abbraccio

Stefano

•  07-29-2015, 19:47 683317 in reply to 683280

Attachment: post divia 2007.jpg

Ciao Stefano,

ero sicuro che ti avrebbe fatto piacere. Questi post non esistono più dal 2007 da quando è stato chiuso il vecchio forum. All'epoca avevo stampato parecchi thread proprio per studiarmeli con comodo. Ne avevo una bella pila, ma poi, piano piano, li ho smaltiti. Ne ho conservati alcuni a mo' di cimelio. Ne ho alcuni di erFalco, del mitico Roberto ( scrisse oltre 7.000 post ), del compianto Giemme, e alcuni tuoi, appunto.

Ora allego un post di Roberto fra i primi post del nuovo forum, del 2007. Questo è tutt'ora in rete.

•  07-30-2015, 6:28 683357 in reply to 683317

Ti ringrazio per avermi ringiovanito.-

Quando puoi e se ti mette bene puoi postarmene altri in Off Topics ?

Grz e buona giornata

•  07-30-2015, 7:39 683368 in reply to 683317

giovanni50:

Ciao Stefano,

ero sicuro che ti avrebbe fatto piacere. Questi post non esistono più dal 2007 da quando è stato chiuso il vecchio forum. All'epoca avevo stampato parecchi thread proprio per studiarmeli con comodo. Ne avevo una bella pila, ma poi, piano piano, li ho smaltiti. Ne ho conservati alcuni a mo' di cimelio. Ne ho alcuni di erFalco, del mitico Roberto ( scrisse oltre 7.000 post ), del compianto Giemme, e alcuni tuoi, appunto.

Ora allego un post di Roberto fra i primi post del nuovo forum, del 2007. Questo è tutt'ora in rete.

Urca! E qui bisogna fare attenzione a quello che si scrive...Giovanni ha un archivio cartaceo...dei pizzini! 

•  07-30-2015, 10:51 683382 in reply to 683368

Merlino©:
    giovanni50:

Ciao Stefano,

Urca! E qui bisogna fare attenzione a quello che si scrive...Giovanni ha un archivio cartaceo...dei pizzini! 

Della serie: "siete tutti schedati" 

•  07-30-2015, 10:57 683383 in reply to 683357

stelo14:

Ti ringrazio per avermi ringiovanito.-

Quando puoi e se ti mette bene puoi postarmene altri in Off Topics ?

Grz e buona giornata

Nei prossimi giorni vedrò di aprire un topic apposito.

Ho qualche problema con la dimensione ( elettronica ) dei fogli.  Il forum non accetta allegati superiori a 500 KB. Il riduttore di cui dispongo li riduce troppo e si vedono male.

Chi mi suggerisce un programma free adatto allo scopo? 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy