Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

MASTERIZZAZIONE FILMATO

Last post 06-13-2015, 20:15 by giovanni50. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-13-2015, 7:34 680149

MASTERIZZAZIONE FILMATO

Ho creato un filmato (foto + mini video) con Pinnacle Studio 18 ho masterizzato la prima volta su dvd-R Verbatim e tutto è andato a buon fine. Successivamente ho apportato delle modifiche al progetto e ho provato nuovamente masterizzare sempre sempre su dvd-R Verbatim ma senza alcun successo (ho bruciato ben 4 dvd il procedimento parte ma si blocca in scrittura). Ho tentato poi di masterizzare su un dvd +rw Sony e la masterizzazione si è conclusa con successo. Da cosa può dipendere?
  •  06-13-2015, 12:00 680162 in reply to 680149

Re: MASTERIZZAZIONE FILMATO

C'è probabilmente una sorta di incompatibilità tra il tuo masterizzatore e i DVD Verbatim, anche se la cosa può sembrare strana visto che almeno il primo sei riuscita a masterizzarlo: io proverei, a questo punto, a verificare se è disponibile qualche aggiornamento per il firmware del masterizzatore.

In ogni modo, se posso permettermi un ulteriore suggerimento, io consiglierei di non far masterizzare direttamente il DVD da Studio, ma piuttosto proverei a salvare l'output del disco come immagine .ISO per poi  masterizzarla con un altro software: io, ad es., utilizzo da anni ImgBurn che è gratuito e svolge in maniera egregia questo compito.

L'abitudine di salvare l'output come file .ISO è estremamente utile se si intende archiviare ed avere disponibile il materiale editato per future masterizzazioni.

Saluti.

•  06-13-2015, 15:58 680183 in reply to 680162

Scusate se mi intrometto. Tutto vero quello che dice Lino, come sempre. La mia esperienza è questa: uso Studio da 11 anni ( versioni 9, 12, 15 e 16 ) ed ho sempre masterizzato con Studio stesso senza alcun problema.
  •  06-13-2015, 18:20 680190 in reply to 680183

Anche io creo delle immagini iso. Dopo la creazione utilizzo Virtual Clone Drive per montare l'immagine e verificare l'integrità del video e la funzionalità dei menù, se presenti. Dopodichè masterizzo con il software Ultraiso (va benissimo anche imgburn) ed in ultimo archivio il file iso per backup ed usi futuri.

Per la masterizzazione utilizzo da sempre e con soddisfazione i Taiyo Yuden.

•  06-13-2015, 20:15 680197 in reply to 680183

giovanni50:
    Scusate se mi intrometto. Tutto vero quello che dice Lino, come sempre. La mia esperienza è questa: uso Studio da 11 anni ( versioni 9, 12, 15 e 16 ) ed ho sempre masterizzato con Studio stesso senza alcun problema.

Naturalmente anch'io creo sempre le immagini ( ISO per DVD e BDMV per Bluray )

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy