Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 16 - Audio

Last post 03-15-2015, 20:46 by giovanni50. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-15-2015, 12:57 668632

Studio 16 - Audio

Due domande:

1 - A differenza delle versioni precedenti non c'è il comando "annulla variazioni livello audio" o non lo vedo io?

2 - Una volta separata la traccia audio da quella video con il comando "separa audio", e dopo salvataggio, non è più possibile ricomporre le tracce come erano prima ? Questo non mi disturba, è solo una curiosità.

Grazie. Giovanni 

•  03-15-2015, 14:08 668647 in reply to 668632

Re: Studio 16 - Audio

giovanni50:

Due domande:

1 - A differenza delle versioni precedenti non c'è il comando "annulla variazioni livello audio" o non lo vedo io?

2 - Una volta separata la traccia audio da quella video con il comando "separa audio", e dopo salvataggio, non è più possibile ricomporre le tracce come erano prima ? Questo non mi disturba, è solo una curiosità.

Grazie. Giovanni 

1 - E' possibile eliminare la variazione globale di livello audio portando a 0db il volume master della traccia nel mixer del volume, mentre per eliminare i keyframe occorre cliccare con il pulsante DX sulla traccia audio in corrispondenza della linea del volume e scegliere la voce "Elimina tutti i keyframe": entrambe le operazioni devono essere effettuate con il mixer audio abilitato.

2 - Purtroppo, una volta separate, non è più possibile la ricomposizione delle due tracce, ma se osservi il lato destro della timeline potrai notare che entrambe costituiscono comunque un tutt'uno: la traccia audio segue quella video negli spostamenti in alto o in basso, ma non viceversa

D'altra parte, salvo casi estremamente rari, perché separare le due tracce se, qualora l'uso del mixer non dovesse bastare, nell'editor degli effetti è possibile intervenire su entrambe?

Saluti.

•  03-15-2015, 17:39 668679 in reply to 668647

1 - Ok. Io andavo, erroneamente, sulla clip invece che sulla linea del volume.

2 - Non capisco cosa vuol dire "osservare il lato destro" comunque ho capito il senso ed avevo già notato che la traccia audio segue quella video. L'esigenza che ho, a volte, di separare la traccia audio è quando mi serve fare copia incolla della sola traccia audio per altri scopi. 

Grazie Lino. 

•  03-15-2015, 18:09 668686 in reply to 668679

giovanni50:

...

Non capisco cosa vuol dire "osservare il lato destro"

... 

Mi scuso, si tratta di un mio errore: mi riferivo al lato sinistro della timeline dove sono attestate le tracce e non al destro.

giovanni50:

...

L'esigenza che ho, a volte, di separare la traccia audio è quando mi serve fare copia incolla della sola traccia audio per altri scopi. 

...

In questo caso puoi tranquillamente utilizzare la clip completa eliminando la parte video: click DX sulla clip in timeline ---> Stream attivi ---> togliere la spunta a "Video". In questo modo la clip diventa solo Audio.

Saluti

•  03-15-2015, 20:46 668708 in reply to 668686

Si, immaginavo fosse "lato sinistro".

Per il resto ho capito.

Grazie Lino. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy