Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Logo da sfuocare

Last post 11-14-2014, 11:25 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-14-2014, 6:46 653461

Logo da sfuocare

Sto montando un video che contiene una sequenza prelevata da un film nel quale appare in un angolo, il logo dell'emittente.

Come posso sfuocare solo il logo in modo da renderlo illegibile? 

•  11-14-2014, 9:01 653472 in reply to 653461

Re: Logo da sfuocare

Le soluzioni sono diverse ed esistono anche dei plugin adatti allo scopo, ma la piu' semplice e' quella di creare in overlay un titolo trasparente con un riquadro in corrispondenza del logo, del colore che meglio si adatta al contesto. Fatto questo basta sfocare il riquadro schiarendolo fino a quando si confonde col logo sottostante.

Saluti. 

•  11-14-2014, 10:29 653483 in reply to 653461

Grazie manganio per il suggerimento. 

Alla fine, gira e rigira, ho trovato tra gli effetti Telecamera, la Sfocatura che, oltre a controllare la gradazione, gestisce anche la posizione e dimensione.

Mi è parso essere la procedura più appropriata. 

•  11-14-2014, 11:25 653496 in reply to 653483

Non avendolo mai utilizzato, non sapevo delle caratteristiche di questo effetto, ma sembra anche a me la scelta migliore.

Peccato che non esiste la possibilità di scegliere la sagoma e sfumare i bordi dell'aria sfocata: sarebbe stato perfetto.

In genere nei plugin questo tipo di effetto prende il nome di "protezione testimone" e viene utilizzato di solito nelle interviste per oscurare il volto di persone che vogliono restare anonime: è possibile sia pixelare che sfocare l'area, nonché scegliere il tipo di forma da utilizzare.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy