Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

E' possibile una seconda installazione di Pinnacle 17 Ultimate in un secondo computer?

Last post 10-29-2014, 17:13 by giovanni50. 11 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-20-2014, 12:19 646503

E' possibile una seconda installazione di Pinnacle 17 Ultimate in un secondo computer?

Salve a tutti,

avrei una domanda molto semplice da fare, che compare già in oggetto, ovvero:

è possibile una seconda installazione di Pinnacle 17 Studio Ultimate in un secondo computer?

Vi sarò immensamente grato d'una risposta, considerato che Avid, Corel e Pinnacle, sono NON CONTATTABILI...

Grazie

•  10-20-2014, 14:53 646523 in reply to 646503

Re: E' possibile una seconda installazione di Pinnacle 17 Ultimate in un secondo computer?

Qui siamo senza i moderatori che avrebbero potuto chiedere lumi alla Corel. 

A questo punto i casi sono due:

o contatti il forum inglese e poni la stessa domanda (in inglese) precisando che qui non hai avuto risposta per mancanza di moderatori

oppure fai come "fecero gli antichi", cioè lo installi su di un secondo computer perchè, anche se la licenza acquistata è singola, diamo per assunto che il secondo ed anche terzo computer ti appartengono.

Queste sono le scelte che hai. Il suggerimento che invece io ti do è: installa! 

•  10-21-2014, 7:15 646601 in reply to 646523

Re: E' possibile una seconda installazione di Pinnacle 17 Ultimate in un secondo computer?

Grazie mille.

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio.

•  10-21-2014, 12:13 646650 in reply to 646601

Perchè vuoi inguiarti un secondo Pc, aspetta ad installare su un altro Pc, prova come va col primo, perchè in caso di malfuzionamenti i Pc da formattare saranno due. PS 17 è di bocca buona e basta un programmino che non digerisce e cominciano i guai. Dopo che avrai notato che i tuoi programmi e PS 17 non si disturbano a vicenda, potrai pensare ad altre installazioni.

Sono appena reduce da una formattazione, e reinstallare tutto da capo e una vera scocciatura, a meno che non si sia dotati di un bel programma di backup, e io non lo ero.

•  10-23-2014, 8:07 646986 in reply to 646650

useralfio:

Perchè vuoi inguiarti un secondo Pc, aspetta ad installare su un altro Pc, prova come va col primo, perchè in caso di malfuzionamenti i Pc da formattare saranno due. PS 17 è di bocca buona e basta un programmino che non digerisce e cominciano i guai. Dopo che avrai notato che i tuoi programmi e PS 17 non si disturbano a vicenda, potrai pensare ad altre installazioni.

Sono appena reduce da una formattazione, e reinstallare tutto da capo e una vera scocciatura, a meno che non si sia dotati di un bel programma di backup, e io non lo ero.

Volevi dire che NON è di bocca buona..... 

•  10-28-2014, 9:11 650458 in reply to 646986

giovanni50:
    useralfio:

Volevi dire che NON è di bocca buona..... 

Nell'uso comune hai ragione, ho sbagliato citazione. In effetti intendevo altro, ovvero che non macina tutto, vuole una partizione tutta per se e non tollera altri programmi della casa e purtroppo ho imparato a mie spese (formattazione coatta) anche non della casa.

•  10-28-2014, 9:24 650460 in reply to 650458

Insomma, 'sto programma vuol tutta la scena ed i riflettori per sè. Questo va bene, ma almeno funzionasse....!!
  •  10-28-2014, 14:56 650513 in reply to 650460

giovanni50:
    Insomma, 'sto programma vuol tutta la scena ed i riflettori per sè. Questo va bene, ma almeno funzionasse....!!

Da quando sta da solo "in isolamento" si comporta bene, anzi non rimpiango S14 che era leggerissimo, e neanche Avid Studio che era leggermente più impegnativo ma più completo. Nel complesso non mi poso lamentare, si monta veloci che è un piacere.  Spero che duri, formattare è stata una sofferenza però ne è valsa la pena.

•  10-28-2014, 22:34 650594 in reply to 650513

Ottimo; ma c'è voluto tutto 'sto tempo per capirlo...........bastava che la Corel lo scrivesse sul sito: S17 vuol star solo !!
  •  10-29-2014, 8:28 650644 in reply to 650594

giovanni50:
    Ottimo; ma c'è voluto tutto 'sto tempo per capirlo...........bastava che la Corel lo scrivesse sul sito: S17 vuol star solo !!

Caro Giovanni troppo bello sarebbe,

nel manuale c'è scritto addirittura che è compatibile con tutte le versioni precedenti.

mi sa che ci godono...

•  10-29-2014, 14:00 650709 in reply to 650644

useralfio:

nel manuale c'è scritto addirittura che è compatibile con tutte le versioni precedenti.

Non credo che "compatibile" voglia dire che può "convivere" insieme alle versioni precedenti. Tuttalpiù significherà che può gestire i precedenti progetti... 

•  10-29-2014, 17:13 650726 in reply to 650709

Merlino©:
    useralfio:

Non credo che "compatibile" voglia dire che può "convivere" insieme alle versioni precedenti. Tuttalpiù significherà che può gestire i precedenti progetti... 

........magari li potesse gestire, i precedenti progetti. S16 non lo fa. C'è stata una discussione da qualche parte. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy