Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 16 plus Errore importazione memoria insufficiente

Last post 07-11-2014, 16:50 by bunder62. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-02-2014, 15:58 636167

Studio 16 plus Errore importazione memoria insufficiente

Salve, sono nuovo del forum perché appena tornato a Pinnacle, il primo amore (Pinnacle Studio 9 e 10). Per ora non è stato un ritorno felice e sono tornato al mio vecchio Magix Video Deluxe,  ma non ho ancora trovato il coraggio di disinstallare il programma né di aggiornare Magix...

Non riesco a masterizzare su DVD nessuno dei miei files .m2ts e .avi, in quanto mi ritornano due messaggi di errore: memoria di sistema insufficiente,riavviare l'applicazione e fare preelaborazione prima di esportare. Il secondo aggiunge testualmente: (GC:35MB LF:497MB AV: 250KB TF:3D25MB). Nel menù avanzato di masterizzazione  avevo selezionato la renderizzazione richiesta.

Nella fattispecie si tratta di un file avi da 1,35 Gb che volevo masterizzare in un dvd da leggere nei normali lettori (formato VOB). Studio 16 in un primo momento lo legge e visualizza correttamente, lavora fino al 10% come una schegia, poi si blocca e appare il messaggio sopra descritto.

Ho un pc con i5 2400 3.10GHz, 2 hd da 2tera, con memoria libera 334 Gb e 800Gb, 8 Gb di RAM, scheda grafica GTX Geforce 550 Ti, disco di avvio SSD da 128Gb, su cui è installato il programma, Pinnacle Studio 16 Plus su Seven Ultimate a 64 bit.  Ho settato nelle impostazioni tutte le possibili cartelle di elaborazione sul disco più libero, dato che il disco di boot è piccolo. Strano perché con MAGIX STUDIO, che ho dovuto reinstallare per le mie necessità (anche di leggere files VOB e dvd-RTAV che Pinnacle non legge!) lo stesso lavoro si fa senza problemi (salvo i files m2ts).

Non capisco soprattutto perché Magix  va alla grande con quasi tutto! Ora torno alla carica, sperando di non restare deluso. So che non è bene avere due programmi installati che fanno lo stesso lavoro, ma, se devo disinstallarne uno, questo è proprio Pinnacle Studio, almeno per ora.

Anni or sono lavoravo con files avi anche di 20-30 Gb e non avevo la potenza di calcolo che ho oggi. Sui VOB e RTAV farò un altro post (credo si faccia così), ma sono veramente deluso e infastidito, anche perché Pinnacle 16 plus è stato un regalo di compleanno.

Grazie a chi mi ascolterà.  

•  07-03-2014, 9:02 636208 in reply to 636167

Re: Studio 16 plus Errore importazione memoria insufficiente

bunder62:

Nella fattispecie si tratta di un file avi da 1,35 Gb che volevo masterizzare in un dvd da leggere nei normali lettori (formato VOB). Studio 16 in un primo momento lo legge e visualizza correttamente, lavora fino al 10% come una schegia, poi si blocca e appare il messaggio sopra descritto.

Cerca di essere più preciso. Questo file avi da 1,35 GB lo inserisci sulla timeline e poi...quali sono in dettaglio i passaggi? 

•  07-03-2014, 15:49 636241 in reply to 636208

Ieri non avevo nemmeno importato il file sulla timeline, selezionando il file e, dopo aver cliccato il tasto dx,  scegliendo direttamente Esportazione... con lo stesso risultato. Stasera ho Importato il file sulla timeline, il film si vede e si sente regolarmente, come ieri. Ora voglio metterlo su un disco. Vado su Esporta, scelgo Disco, DVD, adatta a disco, Avanzate, preelaborazione, rendering completo prima di esportare, pal widescreen 16:9, ricodifica sempre intero filmato, dimensione 4,7 GB, Crea Disco. L'immagine creata sempre sul disco che ha 800 GB liberi. Dopo un po' di elaborazione esce lo stesso messaggio di errore già descritto.

Saluti 

•  07-03-2014, 16:31 636248 in reply to 636241

Prima di iniziare la procedura di esportazione,  prova a cancellare dal pannello di controllo, tutti i file ausiliari (voce "elimina file di rendering...") 
  •  07-10-2014, 3:49 636711 in reply to 636248

Angry [:@] Re: Studio 16 plus Errore importazione memoria insufficiente

Ho provato. Niente da fare. Ho riprovato con un file meno pesante in mpg invece che in avi. Niente da fare. Ho provato con Magix Video Deluxe ieri sera. Nessun problema. Ho provato con Pinnacle su altro pc (portatile, meno performante, i5 430M, win7 64 bit, 4 gb ram, 40Gb liberi su hd, Radeon HD 5470), dove ho solo Pinnacle 16,  con un  file mpg funzionante, cioè non corrotto, da 700 Mb: a parte la lentezza, stesso messaggio.Ho riprovato eliminando file di rendering. Stesso messaggio: memoria insufficiente.

Ho seri motivi per non perdere altro tempo, abbandonare l'impresa, disinstallare tutto e aggiornare l'altro software. Non ho avuto questi problemi neanche con Pinnacle Studio 9 prima degli aggiornamenti, quando crashava facilmente.

•  07-10-2014, 4:05 636712 in reply to 636711

Solo per curiosità: hai effettuato un upgrade o hai installato la versione full di S16?

•  07-10-2014, 8:44 636729 in reply to 636712

Ho avuto in regalo la versione full di S16plus, con 2 dvd. L'ho appena disinstallato e reinstallato, aggiornandolo con la patch a 16.1. Ho provato prima della patch, ho riprovato dopo l'aggiornamento con un video mpg di 700 Mb: arriva al 70% della preparazione, poi ricompare il messaggio con l'invito a riavviare e fare la ricodifica dell'intero filmato (PM error export Memoria insufficiente: riavvia l'applicazione ed esegui il rendering completo prima di esportare (opzione di preelaborazione). Poi appare un secondo messaggio: Memoria di sistema insufficiente- riavviare l'applicazione GC: 35mb lF:478MB av 276kB Tf: 3028 MB. L'opzione di rendering completo era già stata selezionata in precedenza. Lo stesso capita sia che faccia un progetto e poi masterizzi sia che importi il file in libreria e poi masterizzi (opzione da pulsante dx). Dopo un nuovo tentativo si ferma quasi subito, senza neanche arrivare al 70%.

•  07-11-2014, 16:50 636830 in reply to 636729

Mi rispondo da solo, visto che, leggendo i post sul crash di NG STUDIO, che ho avuto anch'io ripetutamente, ho capito la necessità di alleggerire le operazioni richieste al mio PS16.1, rivelatosi finora davvero fragile. Ho dunque disinstallato un pacchetto aggiuntivo non indispensabile e l'opzione "ricodifica sempre l'intero filmato"  e sono riuscito a portare a termine l'operazione, masterizzando un file mpg con mezz'ora di video. Domani proverò altre operazioni, provando carichi diversi, compresa l'installazione del pacchetto citato (vi dirò così come si chiama davvero). Per ora rifiuto qualsiasi proposta di aggiornamento a PS 17.
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy