Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio 17 - keyframe

Last post 07-01-2014, 6:36 by manganio1. 1 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-01-2014, 6:14 636016

Studio 17 - keyframe

Sono un nuovo entrato nel forum ma un vecchio utilizzatore di Stidio, fin dalla versione 10. L'ultimo che ho avuto era il 15 e mi andava benissio. Ho voluto fare l'upgrade col 17 e pur avendo cose nuove, mi sono accorto che mi mancano delle vecchie tanto utili. Le ho cercate nella nuova versione, ma o le ho cercate male oppure non ci sono. Mi riferisco al "picture in picture" e soprattutto all'uso del "keyframe" durante la gestione del pan-zoom sia su un'immagine singola che su un filmato. Prima riuscivo a stabilire io quando far partire un movimento, o stabilire in quale momento ingrandire un particolare di un filmato (o viceversa). Sinceramente mi mancano e ne avrei bisogno, visto che ho in corso un progetto nel quale mi farebbero comodo. Avrei bisogno di un aiuto da qualcuno che se ne intenda e spero di non essere stato troppo prolisso. Grazie.
  •  07-01-2014, 6:36 636020 in reply to 636016

Re: Studio 17 - keyframe

Gli effetti indicati sono tutti presenti in Studio 17 e le loro funzionalità sono state notevolmente potenziate. Per accedervi basta cliccare con il pulsante destro sull'elemento in timeline (immagine o clip video) e scegliere la prima voce del menù contestuale "Apri editor degli effetti".

Per le immagini è già presente la voce "pan & zoom": basta cliccarci sopra e, se si vogliono utilizzare i keyframe, basta scegliere l'opzione "2 - Animato".

Per il pan & zoom ed il PIP sulle clip video è possibile utilizzare le funzioni disponibili  nel menù "Effetti" opzione "1 - 2D-3D".

In ogni caso, in QUESTA pagina del supporto COREL è possibile effettuare il download del manuale di Studio 17 nella lingua desiderata.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy