Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

pinnecle 17 plus

Last post 06-02-2014, 9:24 by stefano andolfi. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-28-2014, 16:54 633648

pinnecle 17 plus

Ciao a tutti

ho installato pinnacle studio 17 plus ed ho un problema con i testi, il programma non permette di scriverne nessuno, manca il testo predefinito ed anche una nuova installazione non ha risolto il problema. Qualcuno ha idea di cosa fare??

Grazie

•  05-28-2014, 17:01 633650 in reply to 633648

Re:pinnecle 17 plus

Moved from the English forum.
  •  05-28-2014, 17:13 633653 in reply to 633648

Re: pinnecle 17 plus

stefano andolfi:

Ciao a tutti

ho installato pinnacle studio 17 plus ed ho un problema con i testi, il programma non permette di scriverne nessuno, manca il testo predefinito ed anche una nuova installazione non ha risolto il problema. Qualcuno ha idea di cosa fare??

Grazie

Ciao Stefano, io non ho Studio 17 ma posso dirti se hai provveduto ad installare la patch n. 5 uscita due giorni fa. 

•  05-29-2014, 7:07 633705 in reply to 633648

Per capire bene il problema sarebbe utile conoscere le caratteristiche HW e SW del PC.

In ogni caso, come primo approccio, suggerirei di verificare la versione delle DirectX installate per poi procedere eventualmente ad aggiornarle o a reinstallarle ex novo.

Saluti.

•  05-30-2014, 15:24 633828 in reply to 633653

Si,  ho installato anche l'ultimo aggiornamento richiesto dal programma ma pare che nulla accada.

•  05-30-2014, 15:39 633832 in reply to 633705

manganio1:

...suggerirei di verificare la versione delle DirectX installate per poi procedere eventualmente ad aggiornarle o a reinstallarle ex novo.

Ciao manganio, leggo che, ogni tanto, consigli di verificare le dx con eventuale aggiornamento e/o reinstallazione.

Con l'installazione del s.o. win7, ho verificato, con dxdiag, che la versione è la 11. Mi chiedo però, se fosse necessario, qual'è la procedura per aggiornarle? E se ci fossero dei problemi, come si reinstallano? 

•  05-31-2014, 12:56 633955 in reply to 633832

Basta collegarsi a QUESTA pagina del sito web Microsoft per scaricare ed installare Microsoft DirectX End-User Runtime: l'applicativo fa tutto da solo, aggiornando le API all'ultima release.

Per quanto riguarda la disinstallazione, va detto che questo è possibile farlo fino alla versione 9.0c con delle utility appositamente predisposte e presenti in rete, tuttavia è sconsigliabile cimentarsi se non si è utenti abbastanza esperti in quanto le DirectX si integrano intimamente con il S.O. (alla pari di IE per intenderci) e la loro disinstallazione può pregiudicare qualche funzionalità del software di sistema.

Dalla versione 10 in poi è praticamente impossibile disinstallarle senza compromettere significativamente il funzionamento di Windows.. E' proprio per questo motivo che Microsoft ha rilasciato il pacchetto Microsoft DirectX End-User Runtime che provvede a ripristinare e/o aggiornare automaticamente le DirectX.

Saluti.

•  06-02-2014, 9:24 634053 in reply to 633955

Ho controllato e scaricato l'ultima versione delle direct x come tu mi hai suggerito ed  il sistema ora è aggiornato al meglio. Nella prova di oggi, dopo una nuova installazione completa, l'editor dei testi si è aperto ma ad esempio non fa effettuare animazione dei titoli ne, purtroppo la creazione di un dvd finalizzando il lavoro svolto. Io credo ci sia un serio problema sul file scaricato all'acquisto, vorrei ripetere la procedura ma il sistema non lo fare, come non fa fare neanche l'ordine del dvd del prodotto, chi mi sa dire come si può contattare Corel in qualche modo??

Grazie 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy