Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Nuova patch 17.3.0.280 per Studio 17

Last post 03-31-2014, 5:54 by useralfio. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-25-2014, 18:15 628351

Nuova patch 17.3.0.280 per Studio 17

E' stata rilasciata una nuova patch per Studio 17. Per chi fosse interessato è possibile effettuare il download da QUESTA pagina.

Saluti.

•  03-26-2014, 5:57 628405 in reply to 628351

Re: Nuova patch 17.3.0.280 per Studio 17

C'è da dire che alla Corel non stanno con le mani in mano.
  •  03-26-2014, 7:28 628420 in reply to 628351

Grazie per l'informazione, non tutte le segnalazioni sono state prese in considerazione, comunque bene, si stanno impegnando.

Come ai bei tempi, prima di rilasciare l'aggiornamento a pagamento (per loro, nuova versione) ci stanno regalando un pò di aggiustini. Ma non potevano aspettare un'altro pò, e fare uscire un PS17 degno successore del precedente PS16? Senza fare ammattire gli audaci che l'hanno acquistato subito? Comunque alla fine meglio tardi che mai, Grazie Corel!

•  03-26-2014, 7:55 628426 in reply to 628420

useralfio:

Ma non potevano aspettare un altro pò, e fare uscire un PS17 degno successore del precedente PS16? 

D'accordissimo. 

•  03-26-2014, 8:55 628434 in reply to 628426

Io invece la penso diversamente. Aspettare un altro po' non sarebbe servito a niente perchè il software era "pronto" per essere "testato" dall'utenza.

Le case di software non vendono pacchetti chiusi e definiti, non sono costruttori edili che ti vendono l'appartamento che tu puoi verificare e visitare prima dell'acquisto. Il loro software deve necessariamente essere immesso sul mercato dove la vastità delle configurazioni hardware ed i solleciti alle routine software che hanno implementato, saranno tante e tali da avere riscontri attendibili, sicuri e soprattutto gratis.

Le patch non sono regalate perchè gli acquirenti le hanno già pagate con i loro test e, soprattutto, con gli attacchi di gastrite!

•  03-26-2014, 17:57 628489 in reply to 628434

Io non ho esperienza di altri software ma mi chiedo, anche le altre case fanno come dice Merlino? Oppure "testano" meglio?
  •  03-27-2014, 3:44 628519 in reply to 628434

Merlino©:

Io invece la penso diversamente. Aspettare un altro po' non sarebbe servito a niente perchè il software era "pronto" per essere "testato" dall'utenza.

Le case di software non vendono pacchetti chiusi e definiti, non sono costruttori edili che ti vendono l'appartamento che tu puoi verificare e visitare prima dell'acquisto. Il loro software deve necessariamente essere immesso sul mercato dove la vastità delle configurazioni hardware ed i solleciti alle routine software che hanno implementato, saranno tante e tali da avere riscontri attendibili, sicuri e soprattutto gratis.

Le patch non sono regalate perchè gli acquirenti le hanno già pagate con i loro test e, soprattutto, con gli attacchi di gastrite!

YesSmile

•  03-27-2014, 3:51 628521 in reply to 628489

giovanni50:
    Io non ho esperienza di altri software ma mi chiedo, anche le altre case fanno come dice Merlino? Oppure "testano" meglio?

Dipende dall'utenza a cui sono destinati, nel caso dei sw pro, prima di essere rilasciati, vengono normalmente a lungo testati in house ed infine prima del rilascio vengono testati da alcuni utenti selezionati per verificarne il funzionamento in vari ambienti hw, dopo di che viene posto in vendita. Ovviamente il costo non è quello dei vari Studio. Come detto in precedenza chi lavora non ama interruzioni e grattacapi, passa drettamente alla concorenza. 

•  03-27-2014, 5:56 628548 in reply to 628521

useralfio:

giovanni50:

Dipende dall'utenza a cui sono destinati, nel caso dei sw pro, prima di essere rilasciati, vengono normalmente a lungo testati in house ed infine prima del rilascio vengono testati da alcuni utenti selezionati per verificarne il funzionamento in vari ambienti hw, dopo di che viene posto in vendita. Ovviamente il costo non è quello dei vari Studio. Come detto in precedenza chi lavora non ama interruzioni e grattacapi, passa drettamente alla concorenza. 

Ovvio. Ma mi riferivo a quelli "amatoriali". 

•  03-27-2014, 6:21 628549 in reply to 628548

giovanni50:
    useralfio:

giovanni50:

Ovvio. Ma mi riferivo a quelli "amatoriali". 

Come sw consumer oltre a PS14 e PS17, uso PD 11 della Cyberlink e Video Delux della Magix a seconda del bisogno, i quali non creano problemi, ma ha dire la verità anche PS14 non ha creato grossi problemi, almeno finchè non è arrivato PS17 a disturbarlo.

Comunque in generale, di casa Pinnacle uso adesso quasi esclusivamente PS17, solo in rare occasioni PS14, e tutto sommato, adesso è abbastanza affidabile, salvo qualche imprevedibile comparsa della leggendaria finestra "NG ha smesso di funzionare", che in questo contesto casalingo ci può anche stare. Infine bisogna dire per onesta che alcuni effetti inseriti in PS17, sono al di sopra delle aspettative, come ad esempio la correzione del bilanciamento del bianco e sicuramente c'è ne sarranno anche delle altre che non ho avuto ancora modo di testare.

•  03-31-2014, 5:54 628930 in reply to 628549

Continuano le sorprese con PS17, qualche volta piacevoli altre volte no. Adesso, non so se imputabile alla nuova Patch, sono tornato ad avere una risposta lentissima del programma. Mi spiego meglio:

elaborando un filmato in formato avi Dv con scene girate in un paesaggio di ghiacci e neve, mi trovo ad usare per ogni clip la correzione del bilanciamento del bianco. All'inizio l'apertura dell'editor degli effetti è nella norma cosi come l'applicazione dell'effetto, procedentdo si assiste ad un rallentamento dei tempi nell'apertura dell'editor, fino addirittura alla mancata risposta del programma senza arrivare però alla finestra "NG ha messo di funzionare". Ha questo pesante rallentamento, non corrisponde un impegno delle risorse tanto che queste si attestano intorno a un 12%, mentre l'impegno sale fino al 97% con Mercalli a fronte di una esecuzione fulminea dell'effetto. Quindi si arriva al paradosso di dovere aspettare quasi un minuto l'apertura dell'editor a fronte di una applicazione immediata dell'effetto.

A questo punto, credo che il programma non sià per nulla ottimizzato per sfruttare le nuove CPU, cosa che invece è stato fatto per i plugin esterni, i quali fanno in modo egregio il loro lavoro ed entro tempi accettabili.

Qualcuno tra gli utilizzatori di PS17 ha riscontrato la stessa crescente lentezza nell'aprire l'editor degli effetti? 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy