Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Menu disco - inserimento miniature

Last post 10-20-2014, 15:34 by useralfio. 26 replies.
Page 1 of 2 (27 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  01-20-2014, 3:09 620798

Menu disco - inserimento miniature

Come detto nella sezione "esporta" ho realizzato un DVD partendo da due filmati, dopo aver selezionato un menu adeguato, ho iniziato a collegare i capitoli nel menu, ma con sorpresa mi sono accorto che la finestra che doveva accogliere la miniatura rimaneva nera, dopo diversi tentativi andati a vuoto, mi sono accorto che solo pochi menu, dei tanti presenti in libreria, al momento in cui assegnavi il capitolo mostravano la miniatura e poi di coseguenza era possibile variarla con l'apposito pulsante sopra la timeline.

Qualcuno sa come risolvere?

Un grazie a tutti

•  01-20-2014, 5:43 620811 in reply to 620798

Re: Menu disco - inserimento miniature

Ho riscontrato che a volte sembra che non vengano inserite, ma se prosegui con la procedura, le miniature ci sono, sia nella simulazione, sia nel DVD masterizzato.
  •  01-21-2014, 3:21 620912 in reply to 620811

Ciao Giovanni,

grazie per la risposta, pultroppo non è così, il DVD finito, letto con Power DVD nel PC e successivamente provato in un lettore da tavolo e non mostra le miniature, ma solo i titoli da me inseriti.

Il filmato backgroung che fa da sfondo gira, il sottofondo musicale aggiunto si sente, come detto i titoli dei capitoli si vedono, solo le miniature non vengono visualizzate.

Comunque se può servire per trovare la causa, devo dire che durante la fase di realizzazione del menu, il tasto aggiungi miniatura, si cliccava, ma non rimaneva marcato come fa quando l'operazione è realmente eseguita. 

•  01-21-2014, 3:49 620915 in reply to 620912

In aggiunta a quanto riferito sopra, nella raccolta menu standard, stranamente, sono presenti due menu uguali di "Famiglia-Prossimamente sui vostri schermi".

Altra cosa strana è che alcuni menu funzionano e altri no.

Un grazie a tutti per la gentile collaborazione nella ricerca della soluzione.

•  01-21-2014, 5:18 620923 in reply to 620915

useralfio:

In aggiunta a quanto riferito sopra, nella raccolta menu standard, stranamente, sono presenti due menu uguali di "Famiglia-Prossimamente sui vostri schermi".

Effettivamente ci sono alcune cose strane nel comportamento del tuo S17. Il fatto è che ci sono anche nel tuo S14 ( vedi altro post ). Sei un pò sfortunato coi menù. A proposito, mi pare di non aver visto, nel mio S16, "Prossimamente sui vostri schermi", che invece c'è sul mio S15. Guarderò meglio. 

•  01-21-2014, 5:49 620931 in reply to 620798

useralfio:

ma con sorpresa mi sono accorto che la finestra che doveva accogliere la miniatura rimaneva nera,

Ho eseguito una prova con la mia "versione trial" di studio17. Ho provato un paio di menù senza riscontrare problemi di nero delle miniature. Per fare una prova più specifica, dovresti dirmi un nome di menù con il quale accade il problema, così da poter fare una prova mirata. 

•  01-21-2014, 8:01 620947 in reply to 620923

giovanni50:
    useralfio:

Effettivamente ci sono alcune cose strane nel comportamento del tuo S17. Il fatto è che ci sono anche nel tuo S14 ( vedi altro post ). Sei un pò sfortunato coi menù. A proposito, mi pare di non aver visto, nel mio S16, "Prossimamente sui vostri schermi", che invece c'è sul mio S15. Guarderò meglio. 

Io su S16 non ce l'ho "Prossimamente sui vostri schermi". Non ho neppure la parte "Famiglia". Io guardo in Libreria/Elementi creativi/Menù disco. Possono essere da qualche altra parte? 

•  01-21-2014, 9:09 620956 in reply to 620931

Merlino©:
    useralfio:

ma con sorpresa mi sono accorto che la finestra che doveva accogliere la miniatura rimaneva nera,

Ho eseguito una prova con la mia "versione trial" di studio17. Ho provato un paio di menù senza riscontrare problemi di nero delle miniature. Per fare una prova più specifica, dovresti dirmi un nome di menù con il quale accade il problema, così da poter fare una prova mirata. 

Tra i menu standard, si chiama "Famiglia - Prossimamente nei vostri schermi" ha uno sfondo sfumato rosso-blu-nero, una pellicola in movimento e sei cornicette a forma di fotogramma di pellicola. Sotto le cornicette ci sono le caselle di testo per le miniature.

•  01-21-2014, 9:32 620958 in reply to 620947

giovanni50:
    giovanni50:
    useralfio:

Io su S16 non ce l'ho "Prossimamente sui vostri schermi". Non ho neppure la parte "Famiglia". Io guardo in Libreria/Elementi creativi/Menù disco. Possono essere da qualche altra parte? 

Guardi bene, è li che sono i menu.

Mettendo insieme gli elementi emersi con il tuo contributo e quello di Merlino, incomincio a farmi un idea che S17 sia un pò "mariuolo" e si appropri di elementi non suoi come brani Scorefitter e menu dischi di altri applicativi Pinnacle e Avid. Gli indizzi sono il fatto che tu in S16 non lo trovi, mentre lo trovi in S15. Solo che S16 e Avid Studio non cannibalizzano i propri simili.

Probabilmente ho adoperato questo menu pensando che fosse di S17 perchè presente nella sua raccolta di menu (anzi ci sta due volte) e usandolo impropriamente il menu si sarà corrotto, ecco perchè non funziona più in S14.

Ma adesso come si aggiusta questa frittata? Speriamo che Merlino e manganio1 abbiano un dritta.

•  01-21-2014, 9:57 620963 in reply to 620958

Confermo che quel menù non c'è su S16. Tra l'altro è uno dei miei preferiti e già utilizzato con S15 anche se su S15 con questo menù non c'è la possibilità di aumentare la durata ( è solo, mi pare, di 15 secondi ). Ed io sono abituato a mettere 3 o 4 minuti ( per il brano musicale, ovviamente ). Per aumentare la durata con quel menù devi rinunciare all'animazione ( che è il bello di quel menù ). Come vedi con questi programmi la perfezione non esiste. In fondo sono solo dei menù.....
  •  01-21-2014, 10:10 620968 in reply to 620963

Nella mia copia di Studio17 non è presente il menù disco "Famiglia - Prossimamente nei vostri schermi". Probabilmente perchè, come hai sospettato, nel mio caso il software è installato senza altri software pinnacle presenti.

Penso che il rimettere a posto questo "appropriarsi" dei menù e altri effetti appartenenti ad altri software, sia davvero una bella gatta da pelare... 

•  01-22-2014, 3:07 621037 in reply to 620963

giovanni50:
    Confermo che quel menù non c'è su S16. Tra l'altro è uno dei miei preferiti e già utilizzato con S15 anche se su S15 con questo menù non c'è la possibilità di aumentare la durata ( è solo, mi pare, di 15 secondi ). Ed io sono abituato a mettere 3 o 4 minuti ( per il brano musicale, ovviamente ). Per aumentare la durata con quel menù devi rinunciare all'animazione ( che è il bello di quel menù ). Come vedi con questi programmi la perfezione non esiste. In fondo sono solo dei menù.....

Anch'io lo uso molto, è molto flessibile e la casella di testo accoglie anche titoli del capitolo relativamente lunghi, cosa che pultroppo non si può fare con altri menu. Una grave perditaCrying

•  01-22-2014, 3:09 621038 in reply to 620968

Merlino©:

Nella mia copia di Studio17 non è presente il menù disco "Famiglia - Prossimamente nei vostri schermi". Probabilmente perchè, come hai sospettato, nel mio caso il software è installato senza altri software pinnacle presenti.

Penso che il rimettere a posto questo "appropriarsi" dei menù e altri effetti appartenenti ad altri software, sia davvero una bella gatta da pelare... 

Grazie per la conferma, speriamo bene.

•  01-22-2014, 3:35 621041 in reply to 621038

Ieri sera ho raccolto altri elementi, che non so se possono essere utili alla soluzione:

Il menu speciale, quello per interderci senza sfondo, presente solo in S17 e Avid Studio, ma non in S14 non funziona per quanto riguarda solo le miniature;

Alcuni menu presenti sia in S14 che in S17 funzionano, altri invece no, perchè non affligge tutti?

Nell'editor dei menu di S17, ho notato che i menu che on predono la miniatura, non si lasciano selezionare nel riquadro "miniatura fissa", cosi come non rimane clikkato il pulsante di selezione miniatura posto sopra la timeline;

Fino a tre giorni fa i menu ed in particolare il menu "Famiglia-Prossimamente sui vostri schermi" funzionava perfettamente in S14, non ho installato ne modificato nulla e la patch 17_1 l'ho installata dopo che si era verificato il problema.

Ammesso che abbia potuto modificare dei parametri relativi ad un menu, nel tentativo di indurlo a prenddere la miniatura, ma è possibile che anche molti altri ne abbiano registrato i cambiamenti, e perchè alcuni si e altri no?

In attesa di trovare una soluzione a questo problema, saluto e ringrazio tutti

•  01-22-2014, 4:53 621052 in reply to 621041

useralfio:

Il menu speciale, quello per interderci senza sfondo, presente solo in S17 e Avid Studio, ma non in S14 non funziona per quanto riguarda solo le miniature;

Ho provato adesso su S16; il menù speciale funziona regolarmente.

Volevo chiedere se è possibile aggiungere altre caselle ( pulsanti ) ad un menù che nasce con soli 2 pulsanti ( o 3 o 4 ecc. ) 

•  01-22-2014, 6:32 621057 in reply to 621052

giovanni50:
    useralfio:

Volevo chiedere se è possibile aggiungere altre caselle ( pulsanti ) ad un menù che nasce con soli 2 pulsanti ( o 3 o 4 ecc. ) 

Farò delle prove appena possibile. Yes

Fino a qualche giorno fa i menu funzionavano tutti bene, solo da quando li ho usati in S17 non funzionano più, non so com' è possibile, ma è cosi, pare che Giulio stia indagando, spero quindi in una prossima soluzione.

Forse i menu hanno preso l'influenza anche loroBig Smile

•  01-27-2014, 4:44 621533 in reply to 621052

giovanni50:
    useralfio:

Nel menu incriminato (Famiglia- Prossimamente nei vostri schermi) in S14 sono riuscito ad inserire un ulteriore pulsante miniatura, però come gli altri non mostra la miniatura, l'unica differenza tra quello aggiunto e gli atri sei è lo sfondo che è completamente nero nei residenti e azzurro in quello aggiunto. 

•  03-27-2014, 6:29 628550 in reply to 621533

Qualcuno del forum ha installati PS14 e PS17, se si, gentilmente, io non sono riuscito, sapete indicare in quale cartella si trovano i pulsanti menu?
  •  03-27-2014, 8:21 628560 in reply to 628550

useralfio:
    Qualcuno del forum ha installati PS14 e PS17, se si, gentilmente, io non sono riuscito, sapete indicare in quale cartella si trovano i pulsanti menu?

Io non ho nè l'uno, nè l'altro. 

•  03-27-2014, 8:46 628567 in reply to 628550

useralfio:

In Win7, per PS17 la cartella è: "C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Pinnacle\Content\Buttons" e dovrebbe essere la stessa anche per PS14 in quanto, se ricordo bene, la cartella "Content" è unica e condivisa tra i due software.

Saluti.

•  03-27-2014, 9:12 628572 in reply to 628567

manganio1:

useralfio:

In Win7, per PS17 la cartella è: "C:\Utenti\Pubblica\Documenti pubblici\Pinnacle\Content\Buttons" e dovrebbe essere la stessa anche per PS14 in quanto, se ricordo bene, la cartella "Content" è unica e condivisa tra i due software.

Saluti.

Grazie, per la tempestiva risposta.

Saluti

•  03-31-2014, 5:15 628924 in reply to 628572

useralfio:
    manganio1:

useralfio:

Saluti.

Grazie, per la tempestiva risposta.

Saluti

Al fine di trovare una soluzione per il mancato funzionamento di alcuni menu in tutti i programmi Studio (Pinnacle, Avid e Corel) ho dato un occhiata nella cartella "Buttons" per vedere se c'erano tutti gli elementi, in quanto pensavo che il mancato funzionamento fosse da attribuire alla mancanza di qualche elemento, in particolare i pulsanti miniatura. Con grande sorpresa ho scoperto che,  non solo c'erano tutti gli elementi ma ve ne erano altri con lo stesso nome e un suffisso nuovo separato da un punto dal nome del file. In un primo momento avevo pensato di cancellarli, poi ho desistito non sapendo come si sarebbero comportati i vari sw.

Appena posso verifico in un PC i7 con PS14 e Avid Studio con i menu funzionanti, per vedere cosa trovo nella cartella.  

•  03-31-2014, 5:48 628928 in reply to 628567

manganio1:

useralfio:

Saluti.

Il percorso è lo stesso anche per Win 7 e Studio 16. 

•  03-31-2014, 5:56 628931 in reply to 628928

giovanni50:
    manganio1:

useralfio:

Saluti.

Il percorso è lo stesso anche per Win 7 e Studio 16. 

Grazie Giovanni per la conferma.

•  10-20-2014, 9:47 646493 in reply to 628931

Il problema ha trovato una soluzione, PS17 non tollera altri programmi che abbiano con lui cartelle condivise come possono essere quelli Pinnacle, invece con altri programmi concorrenti il problema non sussiste.

In definitiva formattando il disco di sistema, reinstallando il S.O. e PS 17, non installando PS 14 e Avid Studio, i menù disco funzionano, alla faccia della tanto decantata compatibilità di cui si parla nel manuale.

Page 1 of 2 (27 items)   1 2 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy