Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Prova funzionamento Forum per Freefly

Last post 11-20-2013, 2:05 by Freefly. 24 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-15-2013, 7:43 612380

Prova funzionamento Forum per Freefly

Questa è una prova che stò effettuando visto che non riesco a mandare nessun M.P. o Email direttamente a Freefly
  •  11-15-2013, 7:45 612381 in reply to 612380

Re: Prova funzionamento Forum per Freefly

Attachment: Immagine.png
    Il problema dell'accesso al Forum si è verificato svariate volte e in passato sono stati necessari sempre alcuni mesi per risolverlo, e sempre da parte del supporto.

1) io utilizzo Explorer, da sempre,  e nessuno fin'ora mi ha mai detto che con browser non è affidabile per il Forum Pinnacle
    2) ho creato tutti gli utenti possibili (ho esaurito però tutte le mie caselle Email) per poter comunicare sul forum in attesa che risolvessero il problema del mio account principale
    3) ho lavorato 45 anni nel settore informatico, sono tutt'altro che un imbranato, nonostante tutti cerchino di farlo apparire
    4) periodicamente il forum non riconosce più la mia passwd. Nessun problema, secondo quanto esplicitato nella gestione del Forum, basta richiedere il reset della passwd e "entro 15 minuti" vi verrà inviata una nuova passwd di accesso
    5) a me la nuova passwd NON ARRIVA MAI PER NESSUNO DEI MIEI INDIRIZZI EMAIL e non ditemi che questo è un problema di browser.
    6) se tento di creare un utente utilizzando un indirizzo Email appare sempre (giustamente) il messaggio "Un Utente con questo indirizzo Email esiste già"  e questo evidenzia che negli archivi Pinnacle i vari utenti che ho creato esistono già.
    7) Ho tentato di contattare Freefly creando ultimamente 2 ulteriori utenti ma con tutti due, inviando un M.P. con un utente e una Email con l'ulteriore utente a me appare sempre il messaggio "OOPS SOMETHING WENT WRONG", che poi è lo stesso messaggio che mi appare quando in passato ho cercato di modificare la mia passwd dopo che avevo ricevuto dal supporto una passwd provvisoria.
    8) non ho visto nessun M.P. di Freefly, ma è normale visto che non riesco ad accedere al Forum con nessun utente.
    9) se è possibile vorrei poter comunicare direttamente con Freefly, la mia Email è mauro@finotti.it

queste le Email utilizzate per creare i vari account:
    - mauro@finotti.it
    - maurotn@teletu.it
    - info@fpt.tn.it
    - francesca@finotti.it

ADESSO VI FACCIO LA CRONISTORIA DELL'ULTIMO TENTATIVO, FATTO IN QUESTO MOMENTO:

1)Creo il nuovo utente "saa" (caratteri digitati a caso) con la casella email "pescatore@pescatoretrentino.com"
    2)Ora apro la posta e ricevo quanto segue:

saa,

You have created a new account at Pinnacle Systems - Forums, and may login.

Your username is:

Username: saa
    Password: gZCZS8!?

To login, please visit:
    http://forums.pinnaclesys.com/login.aspx?ReturnUrl=

After logging in you can change your password here:
    http://forums.pinnaclesys.com/user/ChangePassword.aspx

Thanks,
    Pinnacle Systems - Forums team

3) Apro il link indicato con GOOGLE CHROME,

4) mando un M.P. a Freefly dal Forum "Pinnacle Studio 16, 17 & Avid Studio 1.0/1.1" con oggetto "prova" e testo "Ciao Freefly"

SECONDO VOI COSA MI E' APPARSO? Leggete l'allegato.

5) provo a mandare una Email con stesso oggetto e testo a Freefly. Risultato? Lo stesso di quando ho mandato il M.P.

6) apro un nuovo post "Prova funzionamento Forum per Freefly" e invio il testo "
    Questa è una prova che stò effettuando visto che non riesco a mandare nessun M.P. o Email direttamente a Freefly" Qui non appare nessun errore e il post viene creato regolarmente

Altro che problemi di Explorer, sarà meglio che il supporto analizzi meglio le sue procedure e che la smetta di dire agli altri che sono degli imbranati....

•  11-15-2013, 7:55 612383 in reply to 612381

Sembra però che tu ora abbia risolto. Utilizzando l'account saa. Io leggo normalmente il tuo intervento. 

Il consiglio è di lasciar perdere i messaggi privati; chiedi a freefly di inviarti ad uno degli indirizzi mail che ti appartengono, la sua mail, così vi scrivete extra forum.

Se poi vuoi farci partecipi dei tuoi problemi, postali in chiaro.

Beninteso, senza nessuna garanzia.

•  11-15-2013, 7:55 612384 in reply to 612381

saa:
    Il problema dell'accesso al Forum si è verificato svariate volte e in passato sono stati necessari sempre alcuni mesi per risolverlo, e sempre da parte del supporto.

1) io utilizzo Explorer, da sempre,  e nessuno fin'ora mi ha mai detto che con browser non è affidabile per il Forum Pinnacle
    2) ho creato tutti gli utenti possibili (ho esaurito però tutte le mie caselle Email) per poter comunicare sul forum in attesa che risolvessero il problema del mio account principale
    3) ho lavorato 45 anni nel settore informatico, sono tutt'altro che un imbranato, nonostante tutti cerchino di farlo apparire
    4) periodicamente il forum non riconosce più la mia passwd. Nessun problema, secondo quanto esplicitato nella gestione del Forum, basta richiedere il reset della passwd e "entro 15 minuti" vi verrà inviata una nuova passwd di accesso
    5) a me la nuova passwd NON ARRIVA MAI PER NESSUNO DEI MIEI INDIRIZZI EMAIL e non ditemi che questo è un problema di browser.
    6) se tento di creare un utente utilizzando un indirizzo Email appare sempre (giustamente) il messaggio "Un Utente con questo indirizzo Email esiste già"  e questo evidenzia che negli archivi Pinnacle i vari utenti che ho creato esistono già.
    7) Ho tentato di contattare Freefly creando ultimamente 2 ulteriori utenti ma con tutti due, inviando un M.P. con un utente e una Email con l'ulteriore utente a me appare sempre il messaggio "OOPS SOMETHING WENT WRONG", che poi è lo stesso messaggio che mi appare quando in passato ho cercato di modificare la mia passwd dopo che avevo ricevuto dal supporto una passwd provvisoria.
    8) non ho visto nessun M.P. di Freefly, ma è normale visto che non riesco ad accedere al Forum con nessun utente.
    9) se è possibile vorrei poter comunicare direttamente con Freefly, la mia Email è mauro@finotti.it

queste le Email utilizzate per creare i vari account:
    - mauro@finotti.it
    - maurotn@teletu.it
    - info@fpt.tn.it
    - francesca@finotti.it

1)Creo il nuovo utente "saa" (caratteri digitati a caso) con la casella email "pescatore@pescatoretrentino.com"

saa,

Your username is:

To login, please visit:
    http://forums.pinnaclesys.com/login.aspx?ReturnUrl=

Thanks,

3) Apro il link indicato con GOOGLE CHROME,

4) mando un M.P. a Freefly dal Forum "Pinnacle Studio 16, 17 & Avid Studio 1.0/1.1" con oggetto "prova" e testo "Ciao Freefly"

SECONDO VOI COSA MI E' APPARSO? Leggete l'allegato.

5) provo a mandare una Email con stesso oggetto e testo a Freefly. Risultato? Lo stesso di quando ho mandato il M.P.

6) apro un nuovo post "Prova funzionamento Forum per Freefly" e invio il testo "
    Questa è una prova che stò effettuando visto che non riesco a mandare nessun M.P. o Email direttamente a Freefly" Qui non appare nessun errore e il post viene creato regolarmente

Altro che problemi di Explorer, sarà meglio che il supporto analizzi meglio le sue procedure e che la smetta di dire agli altri che sono degli imbranati....

Ok, confermo di cambiare BROWSER !!

Explorer, da dei problemi !! 

In merito ai messaggi in privato, nonostante, il messaggio di errore "Opps qualcosa è andato storto" o una cosa del genere, ti confermo che vengono inviati.

Se non ricordo male qualcuno del Forum tempo fa, consigliava il da farsi per accedere con Explorer, personalmente non ti saprei consigliare.

Ciao e benvenuto sul Forum.

•  11-15-2013, 7:57 612385 in reply to 612384

Azz...

Ma sei Mauro....

•  11-15-2013, 7:58 612386 in reply to 612385

Come prima cosa, ti consiglio di cambiare la password, cosa che presumo tu abbia già fatto...

•  11-15-2013, 7:59 612387 in reply to 612383

Aggiungo.

Questa piattaforma del forum non ha mai eccelso per funzionalità, praticità e utilizzo. Noi la utilizziamo così come ce la passa la "direzione" che è molto molto molto lontana dalle problematiche che presenta e dagli appelli degli utenti. In altre parole, o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra! 

•  11-15-2013, 8:01 612388 in reply to 612387

Ecco freefly. HAi visto? Chi la dura la vince. MA come mai cerchi disperatamente freefly?...

...non è neanche il mio tipo! 

•  11-15-2013, 8:02 612389 in reply to 612384

"Ciao e benvenuto sul Forum."

Beh veramente, del Forum sono un vecchio frequentatore, da ben 10 anni. Ora però vorrei che qualcuno risolvesse questo problema:

- il mio utente principale è legato alla mia email "mauro@......it" ma se dal forum chiedo il reset e l'invio di una nuova passwd, anche con Chrome,. mi appare semore quel dannato errore, ma soiprattutto NON MI ARRIVA NESSUNA EMAIL, DANNAZIONE.

Non voglio perdermi tutti i miei post precedenti (già un paio di anni fa pur mantenendo la stessa email il supporto mi aveva perso tutti i miei post precedenti... 

•  11-15-2013, 8:03 612392 in reply to 612386

Il famoso:  Oppps something went wrong! 

appare sempre, e cio nonostante, i messaggi in MP vengono inoltrati....

Ti ho risposta a diversi MP, con altro user, probabilmente non li hai letti.

Come ti dicevo probabile che il tuo problema di login, sia dovuto al browser...

A questo punto scegli quale user utilizzare, mandami i dati in MP e vedo di farti resettare la password, al fine di poterla personalizzare, anche se con saa sembra funzionare tutto.

Per i post persi, non si puo' fare nulla, ma se vuoi recuperare l'utente Maurip o quello che piu' ti aggrada...

•  11-15-2013, 8:07 612394 in reply to 612389

"Come prima cosa, ti consiglio di cambiare la password, cosa che presumo tu abbia già fatto..."

Non posso farlo: se lo faccio, come è sempre successo, mi appare quell'errore e da quel momento l'utente non ha più accessi, nè con la vecchia nè con la nuova passwd. 

Freefly non è il tuo tipo? Non penso nemmeno il mio  

Cercavo lui perchè in passato, tramite Claxx (che ringrazio infinitamente) mi aveva risolto lo stesso problema (credo anche inc...dosi di brutto con il supporto)...

Claxx non mi aveva comunicato chi era stato a risolvere il problema, cosa che ho saputo solo in questi giorni dopo aver contattato nuovamente CLAXX per il rinnovarsi del problema. 

•  11-15-2013, 8:10 612395 in reply to 612394

" Ti ho risposta a diversi MP, con altro user, probabilmente non li hai letti."

Purtroppo no riesco a leggerli perchè non accedo più con quegli utenti

Ti mando un M.P.

Grazie infinite

•  11-15-2013, 8:18 612399 in reply to 612395

Che piattaforma strana. Io utilizzo chrome, senza infamia e senza lode, con qualche limite ma senza eccessivi problemi. Se però devo fare una qualsiasi modifica  al mio account, sono obbligato ad utilizzare Explorer, se voglio che vada a buon fine.
  •  11-15-2013, 8:27 612401 in reply to 612394

saa:

"Come prima cosa, ti consiglio di cambiare la password, cosa che presumo tu abbia già fatto..."

Non posso farlo: se lo faccio, come è sempre successo, mi appare quell'errore e da quel momento l'utente non ha più accessi, nè con la vecchia nè con la nuova passwd. 

Freefly non è il tuo tipo? Non penso nemmeno il mio  

Cercavo lui perchè in passato, tramite Claxx (che ringrazio infinitamente) mi aveva risolto lo stesso problema (credo anche inc...dosi di brutto con il supporto)...

Claxx non mi aveva comunicato chi era stato a risolvere il problema, cosa che ho saputo solo in questi giorni dopo aver contattato nuovamente CLAXX per il rinnovarsi del problema. 

Claxx, mi ha fatto presente il tuo problema, e ci siamo scambiati diverse mail in privato...

•  11-15-2013, 8:31 612404 in reply to 612381

saa:

saa,

Your username is:

Thanks,

Penso che la risposta sia QUI:

Clicca sul link che hai postato http://forums.pinnaclesys.com/user/ChangePassword.aspx

e digita la nuova password (tra l'altro postando questo link, lo puo fare chiunque, e quindi modifico il link, per non poter piu' accedere)...

•  11-15-2013, 8:34 612405 in reply to 612404

Mauro, che sistema operativo utilizzi ???

•  11-15-2013, 8:57 612409 in reply to 612405

Ho chiesto di resettare la password dell'utente maurotn....

dovrebbero inviarti quella nuova al tuo indirizzo di posta elettronica, se ho news te le comunico... 

I problemi di accesso al Forum, può essere causato da un aggiornamento di Internet Explorer alla versione 10

Se è così, allora l'esecuzione di IE in modalità "compatibilità" potrebbe risolvere il problema.

La soluzione è quella in allegato.

•  11-15-2013, 9:06 612410 in reply to 612399

Merlino©:

Che piattaforma strana. Io utilizzo chrome, senza infamia e senza lode, con qualche limite ma senza eccessivi problemi. Se però devo fare una qualsiasi modifica  al mio account, sono obbligato ad utilizzare Explorer, se voglio che vada a buon fine.

Merlino con chrome come inserisci gli smile ?

oppure i link diretti con i testi (la catena per intenderci) ??

•  11-15-2013, 9:13 612411 in reply to 612410

Attachment: Link.PNG

Con chrome come si fa ad utilizzarlo ??.....

•  11-15-2013, 10:00 612418 in reply to 612411

In crhome la catena non funziona, ma io non la uso: utilizzo il copia incolla del link che, comunque, è cliccabile.

Riguardo gli smile , li inserisco per trascinamento dalla finestra che si apre al punto interessato

•  11-15-2013, 10:13 612421 in reply to 612418

Merlino©:

In crhome la catena non funziona, ma io non la uso: utilizzo il copia incolla del link che, comunque, è cliccabile.

Riguardo gli smile , li inserisco per trascinamento dalla finestra che si apre al punto interessato

Ottimo !!

...buona la seconda, mentre per la prima, è un peccato, era carino poter mettere clicca QUI e accedere direttamente al link... 

•  11-15-2013, 17:07 612470 in reply to 612421

E scusate ma che c'entra con Studio 16/Installazione?

Forse era meglio in OT... Domenico provvedi per favore.... Wink

•  11-19-2013, 3:57 612838 in reply to 612470

Per dovere di cronaca:

- utilizzavo I.E. ma per alcuni casi preferivo Chrome (quelst'ultimo peraltro non funziona con alcuni siti tipo questo "http://www.goodlarry.com/LEcolorizer/" che serve per modificare i colori dell'applicativo Liquid.

- il S.O. è W8: ora scopro che il forum non è compatibile (???) con questo S.O. (MA SI PUO?)

- mi è stata resettata la passwd del mio account principale, che utilizzerò d'ora in poi guardandomi bene dal modicarne la passwd, visto quello che succede...

- il mio account principale, al quale ritorno, è "maurotn"

Saluti a tutti

•  11-19-2013, 4:46 612850 in reply to 612838

maurotn:

.......

- il S.O. è W8: ora scopro che il forum non è compatibile (???) con questo S.O. (MA SI PUO?)

All'interno di questo thread, ho postato la soluzione suggeritami da Pinnacle, per rendere il Forum compatibile con W8 ...

sarebbe interessante avere il feedback, da chi ha W8

•  11-20-2013, 2:05 612936 in reply to 612850

Attachment: IE 10.jpg

Ok, per poter utilizzare Internet Explorer 10, ed accedere al forum, bisogna settare IE in modalità COMPATIBILE

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy