Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

(Pinnacle 15 HD) Problema recupero dati progetto

Last post 03-30-2016, 12:49 by VelvetFC. 13 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-18-2013, 9:39 607940

(Pinnacle 15 HD) Problema recupero dati progetto

• Programma installato e versione:  Pinnacle 15 vers. 15.0.0.7593 
    • Caratteristiche del proprio computer: Intel(R) Core(TM) i7-2600K CPU @ 3.40GHz (8 CPUs), ~3.4GHz
    • RAM: 6 GB RAM
    • Sistema Operativo SO: Windows® 7 Professional64 bit
    • Scheda grafica: Esempio NVIDIA GeForce GT 545 4095MB
    • Specificare che tipo di file, si sta utilizzando,  in definizione Standard , in alta definizione, frame rate e formato:  MPEG-4 700/400 16:9
    • Specificare che tipo di file audio: MP3 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Da stamattina riscontro un problema con un progetto che sto realizzando, un DVD. Sono riuscito a creare i menu, i capitoli e tutto ma proprio quando finalmente pensavo che fosse tutto a posto, clicco su CREAZIONE FILMATO il programma va in crash. Non è la prima volta ma ho sempre recuperato i dati e ripreso a lavorare da dove avevo iniziato. Non questa volta però! :( Infatti, ogni volta che apro il progetto, va in crash ancora e non riesco a fare nulla. Da cosa può essere dovuto? C'è modo di riprendere il progetto fatto fino ad ora e continuare? Spero di non dover ricominciare tutto dall'inizio...

Ciao e grazie!!!  
  •  10-18-2013, 11:04 607962 in reply to 607940

Re: (Pinnacle 15 HD) Problema recupero dati progetto

Ciao Cappe e benvenuto,

io non sono molto esperto per cui attendiamo i pareri degli amici.

Devo dire che a me non è mai successo di avere problemi con Studio 15 pur avendo un PC nettamente meno performante del tuo.

Mi sembra di ricordare che Studio 15 non vada molto d'accordo con 64 bit, ma può darsi che sbaglio.

Inoltre mi sembra che Studio 15 mal digerisca gli mp3. Molto meglio usare i wav.

Vedrai che con il contributo degli esperti risolverai.

Ciao. 

•  10-18-2013, 12:59 607980 in reply to 607962

Se Studio 15 non riesce proprio ad aprire il progetto credo sia il caso di provare ad eliminare, anche manualmente, i files ausiliari e di rendering seguendo le procedure già illustrate il molti post del forum.

Saluti.

•  10-21-2013, 3:59 608368 in reply to 607980

Ciao, 

ho risolto eliminando i file ausiliari!

Grazie mille! 

•  10-21-2013, 4:24 608369 in reply to 608368

Benissimo.
  •  10-23-2015, 8:27 692312 in reply to 608369

Ciao a TUTTI!

Sono nuovo e sono "nuovo" nell'utilizzare Studio15. Prima utilizzavo Studio10 Plus, buono, e per acquisire i filmati dalla telecamera analogica utilizzavo Pinnacle-USB/700. Ho sempre la Pinnacle-USB/700 e la telecamera analogica (cassette piccole a nastro), però sono passato a Stuio15 che non mi fa catturare il filmato, ossia riconosce la fonte da dove catturare ma non sente il segnale di entrata. La domanda n.1 è: Pinnacle-USB/700 dialoga con Studio15 o NO?   Domanda n.2: se la risposta è NO, per catturare i film dalla telecamera cosa posso utilizzare?

Grazie per la/e gentile risposta/e. 

•  10-23-2015, 11:20 692331 in reply to 692312

Studio 15 HD è perfettamente compatibile con la periferica in questione, probabilmente hai un problema derivante dalla versione del driver installato.

Prova ad installare l'ultima versione del driver, adatto al sistema operativo in uso, scaricabile da QUESTA pagina web del supporto Dazzle/Pinnacle. 

Saluti. 

•  10-23-2015, 12:46 692338 in reply to 692312

VelvetFC:

................................e la telecamera analogica (cassette piccole a nastro).......................

Scusate l'intrusione. Se le "cassette piccole a nastro" sono le miniDV trattasi di video digitale, non analogico. Giusto? 

•  10-23-2015, 12:55 692340 in reply to 692331

Grazie manganio1 (Lino) per la gentile risposta, appena potrò in questo week-end povro a fare questo discorso dei driver e farò sapere come andrà.

Grazie! 

•  10-23-2015, 13:01 692343 in reply to 692338

giovanni50  sono io che "volgarmente" la chiamo telec. analogica, perchè per me il digitale sono le nuove telecamere con la schedina e NON con il nastro, quindi non so se dico bene o meno.

Cmq grazie anche a te per la puntualizzazione, c'è il caso che sbaglio io... 

•  10-26-2015, 9:25 692523 in reply to 692331

Problema risolto, GRAZIE Lino.

Era proprio una questione di driver. Ho scaricato il "nuovo" driver dal link che avevi postato nella risposta precedente e si è risolto TUTTO. Non ho fatto in tempo a riavviare il PC a riaprire Studio15 e già mi aveva riconosciuto la fonte e ho scaricato il filmato dalla telecamera.

GRAZIE ancora e alla prossima !!!

•  03-30-2016, 7:00 709107 in reply to 692523

Buongiorno.

Vi espongo il mio problema:- Premessa, ho lasciato il pc acceso con aperto il programma Studio15 e aperto anche il filmato che stavo montando, filmato tutto pronto per essere creato, mi sono assentato. Dopo circa un'ora sono tornato al PC e gli ho dato il comando "Creazione filmato", il programma si è bloccato dicendo che Studio15 ha rilevato problemi e si chiude tutto non facendomi creare il filmato su file-DVD-ecc.

Spento il pc, riapro Studio15 ma niente il filmto non me lo fa creare anche se vedo il montato e me lo fa correggere, però niente solito problema.

Come posso risolvere? Chiedo aiuto, venerdì devo presentare questo dvd per una presentazione e mi urge risolvere il problema.

GRAZIE!!! 

•  03-30-2016, 12:39 709122 in reply to 709107

Salve, da quanto descrivi le ipotesi sono varie: è probabile che il file di progetto si sia rovinato, che Studio (o qualche suo codec) abbia subito qualche "danno" e vada reinstallato oppure che ci sia un problema in timeline.

Per provare a risolvere e/o capire cos'è che crea il problema ti consiglio di dividere il progetto principale in due tronconi (che per comodità chiameremo sottoprogetti), con cui creeremo due files video che poi verranno uniti nel progetto finale:

• Apri il progetto principale, spostati più o meno verso la metà e cancella tutto ciò che sulla timeline si trova da qui alla fine (se possibile, elimina anche le tracce audio. Verranno inserite nel progetto finale.)
    • Fatto questo "Salva con nome" questo primo sottoprogetto, genera il file video e chiudilo.
    • Apri nuovamente il progetto principale, spostati più o meno verso la metà e cancella tutto ciò che sulla timeline si trova da qui all'inizio (ovviamente, se non avviene automaticamente, sposta tutto il contenuto della timeline all'inizio).
    • Fatto questo "Salva con nome" questo secondo sottoprogetto, genera il file video e chiudilo.

A questo punto hai due files video che potrai "unire" in un nuovo progetto con cui generare il filmato (DVD) finale.

Se uno dei due sottoprogetti dovesse dare lo stesso errore che hai descritto, vorrà dire che è in questa sezione del video che c'è qualcosa che crea problemi a Studio in fase di rendering: pertanto occorre indagare allargando la timeline per scovare cos'è che non va.

Se entrambi i sottoprogetti generano l'errore vuol dire che qualche elemento sulla timeline (clip video o audio, immagini, effetti, transizioni, etc) manda in "confusione" il motore di rendering.

Per capire invece se sia Studio a non funzionare bene ti consiglio di creare un progetto semplice, con le stesse impostazioni di quello attuale, e provare a creare un filmato: se anche in questo caso ottieni lo stesso malfunzionamento prova a disinstallare a reinstallare Studio 15.

Saluti.

•  03-30-2016, 12:49 709123 in reply to 709122

Ti ringrazio molto per questa tua risposta così dettagliata.

Provo e ti faccio sapere.

Grazie! 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy