Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Spostare progetti su HDD esterni

Last post 10-07-2013, 15:55 by giovanni50. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-07-2013, 5:20 606500

Spostare progetti su HDD esterni

Mi sembra di ricordare che era stato trattato questo argomento ma non ricordo bene. Trattasi di capire se con Studio 16 si aprono i progetti realizzati su HDD interno e successivamente archiviati in HDD esterno. Mi pare di ricordare che ciò non si possa fare ( mentre si può fare con tutte le precedenti versioni di Studio ). Mi spiego meglio. Io metto sull'HDD interno al PC ciò che ho filmato con una SD card ( in fullHD ). Elaboro il progetto di tutto punto, faccio i rendering, metto il menù, creo il BD ecc. ecc. Alla fine, per creare spazio sull'HDD interno, faccio copia incolla su un HDD esterno e cancello tutta la cartella di quel progetto dall'HDD interno. Io sono abituato a mettere in una cartella tutto ciò che riguarda quel video ( file originali, progetti, nuovi file renderizzati, progetto con menù ecc. ecc.). Se un giorno collego l'HDD esterno al PC, con le versioni precedenti alla 16, funziona regolarmente tutto, mentre con S16 ( che ancora non ho ) mi sembra di aver letto che il programma non trova nulla. Bisognerebbe riversare di nuovo tutta la cartella nell'HDD interno. E' vero tutto questo?

•  10-07-2013, 7:35 606513 in reply to 606500

Re: Spostare progetti su HDD esterni

giovanni50:

...

Se un giorno collego l'HDD esterno al PC, con le versioni precedenti alla 16, funziona regolarmente tutto, mentre con S16 ( che ancora non ho ) mi sembra di aver letto che il programma non trova nulla. Bisognerebbe riversare di nuovo tutta la cartella nell'HDD interno. E' vero tutto questo?

Non proprio: quando S16, ma anche AS, non trova delle clip, chiede di ricreare i collegamenti.

E' necessario quindi reindirizzare il programma alla nuova locazione dei files: una volta trovato il primo vengono stabiliti automaticamente tutti i collegamenti alle restanti clips.

Saluti.

•  10-07-2013, 15:55 606561 in reply to 606513

Re: Spostare progetti su HDD esterni

manganio1:

giovanni50:

...

Se un giorno collego l'HDD esterno al PC, con le versioni precedenti alla 16, funziona regolarmente tutto, mentre con S16 ( che ancora non ho ) mi sembra di aver letto che il programma non trova nulla. Bisognerebbe riversare di nuovo tutta la cartella nell'HDD interno. E' vero tutto questo?

Non proprio: quando S16, ma anche AS, non trova delle clip, chiede di ricreare i collegamenti.

E' necessario quindi reindirizzare il programma alla nuova locazione dei files: una volta trovato il primo vengono stabiliti automaticamente tutti i collegamenti alle restanti clips.

Saluti.

Grazie Manganio. Allora non è cambiato niente......meno male. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy