Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Aiuto, non trovo alcune transizioni e alcune modifiche

Last post 07-02-2013, 8:09 by Freefly. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-24-2013, 17:57 596577

Aiuto, non trovo alcune transizioni e alcune modifiche

Gentili Signori,

in Studio 16 Plus ho inserito una transizione voltapagina ma non trovo la possibilità di cambiare la direzione di inzio sfoglio (in alto a Dx, in basso a Sx o in basso a DX)

inoltre non trovo una transizione credo abbastanza basilare: simile a ribalta ma non girando da alto in basso ma destra Vs. sinistra.

Siccome sto per decidere l'aggiornamento della Trial alla versione PLUS o alla versione ULTIMATE, vorrei gentilmente sapere se quanto chiedo è compreso o meno nell'una o nell'altra versione.

Ringraziando anticipatamente per quanti vorranno aiutami ed in attesa di cortesi notizie, saluto tutti cordialmente. 

•  06-25-2013, 8:20 596640 in reply to 596577

Re: Aiuto, non trovo alcune transizioni e alcune modifiche

Non mi pare che per le transizioni ci siano parametri da poter modificare.

Comunque, se mi consenti, vorrei dire che preferire un software di editing per la presenza o meno di alcune transizioni, modificabili e/o non, non mi pare sia una scelta intelligente. 

•  06-25-2013, 8:51 596643 in reply to 596640

Se posso permettermi, ti consiglierei la versione ULTIMATE, qui puoi vedere le differenze tra le varie versioni, magari ti possono aiutare a fare un po di chiarezza.

http://corel.force.com/pinnacle/articles/en_US/Master_Article/Studio-16-version-comparison 

http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/Studio_16/S16_feature_differences.pdf

Inoltre, ti segnalo il sito ufficiale, contenente i tutorial Pinnacle 16, in lingua Italiana.

http://www.youtube.com/playlist?list=PL8665EF892E40C224

•  06-25-2013, 11:49 596654 in reply to 596643

Grazie Freefly

il tuoi link sono stati provvidenziali, 

in effetti mi sto per orientare proprio sulla versione Ultimate, giacchè da 1800 effetti/transizioni/etc si passa a 2000, oltre alle tracce illimitate red giant etc.

Anche perchè sul sito Pinnacle NON è chiaro se previsto l'eventuale upgrade da plus a ultimate 

Tuttavia mi sembra di aver letto da qualche parte che l'aggiornamento 16.1 su ultimate abbia creato qualche problema al punto da dover ritornare alla versione base, il che mi lascia un pochino perplesso, in quanto la versione Plus trial installata sul mio PC funziona alla grande.

La mia domanda sulle transizioni, era mirata anche a scoprire, da qualche gentile anima passata prima di me dalla trial alla versione definitiva plus, se risultavano visibili delle altre o rimanevano esattamente le stesse.

Cordialmente.

•  06-25-2013, 11:56 596657 in reply to 596640

Merlino©:

Non mi pare che per le transizioni ci siano parametri da poter modificare.

Comunque, se mi consenti, vorrei dire che preferire un software di editing per la presenza o meno di alcune transizioni, modificabili e/o non, non mi pare sia una scelta intelligente. 

Ciao Merlino, 

No, non si parla di preferire un software o meno dalle transizioni, ma di capire cosa ci si guadagna dello stesso software (Studio 16) con la versione Ultimate rispetto alla Plus.

Quanto alle modifiche di direzione ci sono altri SW che lo fanno come anche inseriscono il frame della timeline nell'editor del testo per regolarne la posizione, ma tutto questo poi diventa relativo, se poi si scoprono altri innumerevoli pregi (come io li ho scoperti con studio 16). Anche quì domande utili alla scelta Plus/Ultimate, ma sempre dello stesso Software.

Un saluto.

•  06-26-2013, 8:59 596711 in reply to 596654

UtenteEffe:

Grazie Freefly

il tuoi link sono stati provvidenziali, 

in effetti mi sto per orientare proprio sulla versione Ultimate, giacchè da 1800 effetti/transizioni/etc si passa a 2000, oltre alle tracce illimitate red giant etc.

Anche perchè sul sito Pinnacle NON è chiaro se previsto l'eventuale upgrade da plus a ultimate 

Tuttavia mi sembra di aver letto da qualche parte che l'aggiornamento 16.1 su ultimate abbia creato qualche problema al punto da dover ritornare alla versione base, il che mi lascia un pochino perplesso, in quanto la versione Plus trial installata sul mio PC funziona alla grande.

La mia domanda sulle transizioni, era mirata anche a scoprire, da qualche gentile anima passata prima di me dalla trial alla versione definitiva plus, se risultavano visibili delle altre o rimanevano esattamente le stesse.

Cordialmente.

Forse, sono ripetitivo,

ma alle versioni trial, attivate, preferisco ordinare il disco originale, e reinstallare tutto, non prima di aver disinstallato tutto seguendo questa procedura....

http://corel.force.com/pinnacle/articles/en_US/Master_Article/Uninstall-Reinstall-instructions-for-Pinnacle-Studio-16

•  06-26-2013, 10:21 596724 in reply to 596711

OK, ricevuto.

Grazie ancora Freefly

•  06-29-2013, 4:20 597036 in reply to 596724

Carissimo Freefly,

ho acquistato la versione Ultimate di Studio 16,

disinstallato tutto e reinstallato da DVD originale + aggiornamento Patch 16.1....

ma dove sono i vari effetti plus tipo Red Giant etc. etc. etc.

quanto a transizioni a me sembrano sempre quelle ............. 

Cosa mi sfugge.

Cordialmente.

•  06-29-2013, 9:42 597061 in reply to 597036

RISOLTO !

E' incluso solo nell' Installazione Personalizzata, usando quella Standard non si installa sia red Giant e tool kit .....

Grazie uguale.

Un salutone  tutti.

•  07-02-2013, 8:09 597340 in reply to 597061

Efferre:

RISOLTO !

E' incluso solo nell' Installazione Personalizzata, usando quella Standard non si installa sia red Giant e tool kit .....

Grazie uguale.

Un salutone  tutti.

Ottimo !!

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy