Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Menù disco

Last post 02-18-2013, 14:30 by caterinadecaro. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-15-2013, 11:49 579148

Menù disco

Come si fa ad inserire un sottofondo musicale in un menù, primario o secondario? Con pinnacle 14 era semplicissimo, ma con Studio 16 non so come fare.

Inoltre vorrei sapere se per i pulsanti miniature è possibile scegliere la miniatura, oppure questa è obbligatoriamente l'immagini iniziale del capitolo? Con pinnacle 14 era semplice sceglierla facendo correre il cursore e cliccando sulla voce "miniatura", ma con Pinnacle 16 non ho trovato il modo di farlo.

Grazie

•  02-15-2013, 13:25 579171 in reply to 579148

Re: Menù disco

Il sottofondo musicale al menù si inserisce così: quando hai scelto ed evidenziato il menù che ti interessa, nel monitor di controllo sarà disponibile il pulsante MODIFICA.
    Cliccandoci sopra, sulle opzioni di destra troverai anche quella che si chiama "Area di rilascio audio" nella quale puoi trascinare un brano prelevandolo dal menù libreria a sinistra.

Puoi inoltre scegliere l'immagine da inserire nella miniatura; in altre parole non deve essere necessariamente il fotogramma iniziale.
    Per farlo, quando ti trovi nell'editing del disco, devi utilizzare il simbolo a forma di pellicola che si trova sulla timeline, al centro, insieme agli altri simboli che controllano le varie funzioni dei capitoli.
    Questo simbolo si chiama appunto MINIATURA e serve per inserire nella miniatura del capitolo interessato il fotogramma evidenziato dalla posizione dello scrubber sulla timeline.

•  02-18-2013, 14:30 579608 in reply to 579171

Re: Menù disco

Grazie. Risposta chiara e molto esaustiva. Non mi ero accorta di queste icone che servivano a risolvere il mio problema.
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy