Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

NGS ha terminato di lavorare

Last post 02-15-2013, 6:32 by helloKitty. 30 replies.
Page 1 of 2 (31 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  02-14-2013, 2:58 578785

NGS ha terminato di lavorare

Ciao a tutti.

dopo aver sottoposto il problema al forun inglese e non averlo risolto, provo a cercare lumi nel forum italiano perchè forse...mi spiego meglio.

Il mio problema è che spesso, durante l'editazione o il salvataggio dei miei file video (lunghi o corti che siano) il programma mi si blocca e si

chiude con questo generico messaggio  di errore "NGS ha terminato di lavorare ... il programma sarà chiuso ...saranno raccolte informazioni sul problema.." 

Premesso che non so dove metta le informazioni che raccoglie diversamente le avrei postate, NON  ditemi anche voi che sono l'unico che ha questo problema perchè

se effettuate una breve ricerca su internet vi accorgete che non è vero.

Purtoppo tutte le volte risolvo aprendo l'ultimo salvataggio effettuato andato a buon termine ma perdendo tutto quanto fatto di nuovo.

Anche voi mi chiederete se ho provato a reinstallare Studio 16 Ultimate ? Si, dopo funziona tutto ok ma solo per un pò e poi il problema si ripresenta (quando vuole lui).

Mi chiederete se ho altri programmi di editing installati ? NO

Mi chiederete che versione ho ? la 16.01 (credo sia l'ultima patch)

Mi chiederete che razza di pc ho ? Eccolo:
    Time of this report: 1/29/2013, 20:55:47
    Machine name: PC
    Operating System: Windows 7 Professional 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.120830-0333)
    Language: Italian (Regional Setting: Italian)
    System Manufacturer: LENOVO
    System Model: 767374G
    BIOS: Ver 1.00PARTTBL
    Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU     T7300  @ 2.00GHz (2 CPUs), ~2.0GHz
    Memory: 2048MB RAM
    Available OS Memory: 2006MB RAM
    Page File: 1175MB used, 2837MB available
    Windows Dir: C:\Windows
    DirectX Version: DirectX 11
    DX Setup Parameters: Not found
    User DPI Setting: Using System DPI
    System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
    DWM DPI Scaling: Disabled
    DxDiag Version: 6.01.7601.17514 32bit Unicode

Allora ??? Si tratta forse di un bug Pinnacle Avid Studio 16 Ultimate ??? Non c'è soluzione ??? Meglio cambiare programma di editing ???

Ciao a tutti e grazie
  •  02-14-2013, 4:39 578805 in reply to 578785

Re: NGS ha terminato di lavorare

Stesso tuo problema, a me capita anche che all'avvio del programma mi mostri il logo, carichi il processo (lo vedo nel task manager) ma la schermata del programma non si apre....

Ho provato a reinstallarlo più volte senza risultato, ieri ho fatto l'ennesimo tentativo ma in più ho fatto una ripulita del registro di windows (e c'era rimasta diversa roba di Pinnacle), vediamo se così risolvo.

E' un vero peccato, per fortuna ho comprato soltanto il pacchetto base......

Il mio Pc è il seguente :

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
    Alimentatore : Cooler Master GX 750W 80Plus Bronze
    Hard Disk :
    n.1 SSD OCZ Vertex3 120GB 2.5'' Read 550MB/s Write 500MB/s Sata3
    n.1 HDD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 64MB Sata3
    Processore : Intel Core i7-2600K 3.4GHz Socket 1155 95W
    Memorie : DDR3 16GB (2X4GB) 1600MHz CL9
    Scheda Madre : AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 - DDR3 SATA3 USB3 Atx
    Scheda Video : EVGA NVIDIA GeForce GTX 560 Ti Superclocked 900MHZ GDDR5 4212MHz 1GB

Ps : prima di acquistarlo avevo provato Pinnacle Studio 15 e non mi succedeva.

•  02-14-2013, 5:39 578813 in reply to 578805

... Bene... ma allora è inutile che Pinnacle neghi l'evidenza....vogliamo la Patch !!!!

Grazie mamma Pinnacle Smile

•  02-14-2013, 6:27 578823 in reply to 578813

E considera che nel mio caso il video era di modeste dimensioni ed il mio hardware credo sia perfettamente in grado di far girare un software di editing video. Boh?!
  •  02-14-2013, 7:20 578842 in reply to 578805

pais10:

Stesso tuo problema, a me capita anche che all'avvio del programma mi mostri il logo, carichi il processo (lo vedo nel task manager) ma la schermata del programma non si apre....

Ho provato a reinstallarlo più volte senza risultato, ieri ho fatto l'ennesimo tentativo ma in più ho fatto una ripulita del registro di windows (e c'era rimasta diversa roba di Pinnacle), vediamo se così risolvo.

E' un vero peccato, per fortuna ho comprato soltanto il pacchetto base......

Hard Disk :
    Scheda Video : EVGA NVIDIA GeForce GTX 560 Ti Superclocked 900MHZ GDDR5 4212MHz 1GB

Scusate, ma voi due lavorate in coppia ??

Fate solo copia & incolla, o anche altro ?? 

http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/577968.aspx

Signori, 

non vedo alcun post costruttivo da parte vostra, e non ricordo neanche abbiate mai contribuito, o frequentato il ns. Forum.

Siete liberi di cambiare software, se volete posso consigliarvene alcuni !

Buon editing

•  02-14-2013, 8:13 578849 in reply to 578785

clapla:

Ciao a tutti.

dopo aver sottoposto il problema al forun inglese e non averlo risolto, provo a cercare lumi nel forum italiano perchè forse...mi spiego meglio.

Il mio problema è che spesso, durante l'editazione o il salvataggio dei miei file video (lunghi o corti che siano) il programma mi si blocca e si

chiude con questo generico messaggio  di errore "NGS ha terminato di lavorare ... il programma sarà chiuso ...saranno raccolte informazioni sul problema.." 

Premesso che non so dove metta le informazioni che raccoglie diversamente le avrei postate, NON  ditemi anche voi che sono l'unico che ha questo problema perchè

se effettuate una breve ricerca su internet vi accorgete che non è vero.

Purtoppo tutte le volte risolvo aprendo l'ultimo salvataggio effettuato andato a buon termine ma perdendo tutto quanto fatto di nuovo.

Anche voi mi chiederete se ho provato a reinstallare Studio 16 Ultimate ? Si, dopo funziona tutto ok ma solo per un pò e poi il problema si ripresenta (quando vuole lui).

Mi chiederete se ho altri programmi di editing installati ? NO

Mi chiederete che versione ho ? la 16.01 (credo sia l'ultima patch)

Mi chiederete che razza di pc ho ? Eccolo:
    Operating System: Windows 7 Professional 32-bit (6.1, Build 7601) Service Pack 1 (7601.win7sp1_gdr.120830-0333)

Allora ??? Si tratta forse di un bug Pinnacle Avid Studio 16 Ultimate ??? Non c'è soluzione ??? Meglio cambiare programma di editing ???

Ciao a tutti e grazie

A parte le domande e le relative risposte che ti sei dato hai dimenticato di dare altre info come ad esempio quali files vai ad elaborare.

Stai usando S16 su un portatile poco performante per questo software.

Non indichi il tipo di scheda video che secondo me comunque è insufficiente.

Noto inoltre che la versione del Bios è 1.0. Non ci sono aggiornamenti da installare? Magari potrebbero risolvere qualche problema.

Non dirmi poi che stai cercando di elaborare anche l'HD. Perchè risulta molto difficile editare files di questo tipo con un Duo.

Comunque non è un bug di Corel e non so quale soluzione adottare.

Inoltre non ti chiedo se hai altri NLE installati perchè generalmente non danno problemi ma alcuni altri software si. Recentemente davano fastidio alcune versioni di Nero con Studio X.X.

Prova a contattare il supporto Corel.

•  02-14-2013, 8:18 578850 in reply to 578842

Freefly, non voglio rispondere a tono anche se ne avrei una gran voglia. Tanto più se a scrivere certi post non è un utente qualsiasi ma uno dello staff....

Detto questo ho acquistato Pinnacle Studio 16 il 4 febbraio alle ore 17:06 ed è il primo software di video editing prodotto da Pinnacle che ho acquistato (Pinnacle 15 lo avevo soltanto provato). Questo dovrebbe già spiegare il perchè non abbia mai contribuito o frequentato il vostro forum, o avevo motivi diversi per farlo? 

Detto questo se riscontro un problema cerco di risolverlo e per farlo mi iscrivo a questo forum e da una ricerca veloce mi esce fuori il thread di clapla che aveva già trattato l'argomento ed ho pensato di utilizzare quel thread (come ogni regola del buon senso vuole che i frequentatori di un forum facciano). Avrei dovuto aprire un altro thread ignorando quello di clapla e disperdendo informazioni ed esperienze?

Fatto questo successivamente mi è cascato l'occhio sul fatto che ci fosse anche la sezione in italiano , errore mio non avera vista subito, chiedo perdono.

Ora, visto che il software l'ho comprato vorrei poterlo utilizzare e se vengo sul forum "http://forums.pinnaclesys.com" non è per farmene consigliare un altro. Vorrei quindi poter parlare civilmente e capire come mai crasha  e come potrei risolvere.

Salutarmi con "Buon editing" è l'ultima perla di quel post. Vorrei provarci a fare dell'editing, eccome se vorrei.....

•  02-14-2013, 8:18 578851 in reply to 578805

pais10:

Hard Disk :

Questa è una buona macchina. Non un fulmine di guerra ma una buona macchina. Il dubbio come sempre rimane il S.O. a 64bit e la scheda video.

Anche tu non dai indicazione alcuna sui passi che esegui, sui files che elabori.

pais10:

Studio 15 girava sotto quale macchina e quale S.O.?

Considera che è molto più "leggero" di S16.

Consiglio anche te di contattare il supporto Corel.

•  02-14-2013, 8:26 578853 in reply to 578850

pais10:

Non voglio rispondere a tono anche se ne avrei una gran voglia. Tanto più se a scrivere certi post non è un utente qualsiasi ma uno dello staff....

Lasciando stare le polemiche ti informo che un forum è costituito da persone esattamente come te. Il fatto di essere dello "staff" in questo caso moderatore del forum non significa fare assistenza clienti.

Per questo c'è chi è pagato per farlo.

Visto che sei esperto di forum dovresti sapere che il tono usato non è idoneo ad una civile conversazione. Inoltre quando si entra in una stanza quantomeno ci si presenta e si espone il problema senza dover dire "Meglio cambiare programma di editing ???". So che non l'hai detta tu ma per farti capire che indispettisce i presenti e anche ci potrebbe aiutarvi si tira indietro.

Io dal canto mio non ho S16.

•  02-14-2013, 8:27 578854 in reply to 578851

Grazie erFalco per la tua risposta, di tutt'altro tenore.

Per quanto mi riguarda importo file Avi in fullhd, faccio editing molto basilare (sono alle prime armi) ed inserisco una traccia audio in formato mp3. I crash forse sono più frequenti quando tento di applicare un qualche effetto alle tracce video.

Studio 15 lo avevo provato sullo stesso pc con file di medesime caratteristiche e non avendo avuto problemi avevo deciso di acquistarlo, scoprendo poi che era uscita una nuova versione.

•  02-14-2013, 8:32 578856 in reply to 578853

erFalco:
    Lasciando stare le polemiche ti informo che un forum è costituito da persone esattamente come te. Il fatto di essere dello "staff" in questo caso moderatore del forum non significa fare assistenza clienti.

Certo, lo so benissimo. Dico solo che da un moderatore uno si aspetta un atteggiamento di altro tipo, in relazione al suo ruolo. Ma per quanto mi riguarda è chiusa qui ed il mio tono era in risposta al suo, sono la persona più pacifica del mondo.

Mi sono registrato solo per avere dei consigli su come agire, tutto qua.

•  02-14-2013, 8:33 578858 in reply to 578854

File HD di che tipo? Da quale fonte?

la tua macchina dovrebbe farcela ad elaborare questi files.

Magari con un pò di "lentezza" ma dovrebbe farcela.

il fatto che Studio vada in crash può dipendere da tanti problemi.

il crash avviene all'inserimento di un effetto, di tutti gli effetti o in altre occasioni?

Lo fa con qualsiasi clip?

In ultimo ti consiglio (anche se sembra strano) di convertire gli MP3 (che a volte creano problemi - dipende dalla codifica e dal codec) in WAV.

•  02-14-2013, 8:33 578859 in reply to 578856

pais10:

erFalco:

Certo, lo so benissimo. Dico solo che da un moderatore uno si aspetta un atteggiamento diverso se quello è il suo ruolo. Ma per quanto mi riguarda è chiusa qui ed il mio tono era in risposta al suo, sono la persona più pacifica del mondo.

Ok questa cosa chiudiamola qui.

•  02-14-2013, 8:38 578860 in reply to 578859

Altra cosa importante:

hai disinstallato e reinstallato giusto?

La cosa molto importante è aver pulito perfettamente il registro. Farlo manualmente sarebbe l'ideale ma capisco che è molto complicato.

Elimina eventuali installazioni di driver di periferica installate da studio.

Sei sicuro che reinstallando Studio non abbia installato driver per 32bit anzichè 64?

Questo potrebbe essere un motivo di crash. Purtroppo l'ho solo provato ma poi disinstallato quindi non posso controllare le varie impostazioni.

Da quanto si sente in giro il 64bit di Win7 crea non pochi problemi anche in funzione degli aggiornamenti di Microzz.

•  02-14-2013, 8:44 578863 in reply to 578858

erFalco:

Ehehehehehe, ora qui viene fuori l'ignorante in materia che è in me. La fonte è una telecamera della  Toshiba, quelli che seguono sono i dati di uno di questi video :

Formato                                 : AVI
    Formato/Informazioni                    : Audio Video Interleave
    Dimensione                              : 32,5 Mb
    Durata                                  : 31s 31ms
    Modo bitrate generale                   : Variabile
    Bitrate totale                          : 8.777 Kbps
    Compressore                             : AMBA
    ICRT                                    : 15:53:36

Video
    ID                                      : 0
    Formato                                 : AVC
    Formato/Informazioni                    : Advanced Video Codec
    Profilo formato                         : Main@L4.0
    Impostazioni formato, CABAC             : Si
    Impostazioni formato, ReFrames          : 4 frame
    Impostazioni formato, GOP               : M=3, N=15
    ID codec                                : H264
    Durata                                  : 31s 31ms
    Modalità bitrate                        : Variabile
    Bitrate                                 : 8.635 Kbps
    Bitrate massimo                         : 8.001 Kbps
    Larghezza                               : 1.920 pixel
    Larghezza originale                     : 1.440 pixel
    Altezza                                 : 1.080 pixel
    Rapporto aspetto visualizzazione        : 16:9
    Frame rate                              : 29,970 fps
    Spazio colore                           : YUV
    Croma subsampling                       : 4:2:0
    Profondità bit                          : 8 bit
    Tipo scansione                          : Progressivo
    Bit/(pixel*frame)                       : 0.139
    Dimensione della traccia                : 31,9 Mb (98%)

Audio
    ID                                      : 1
    Formato                                 : AAC
    Formato/Informazioni                    : Advanced Audio Codec
    Profilo formato                         : LC
    ID codec                                : FF
    Durata                                  : 30s 955ms
    Bitrate                                 : 128 Kbps
    Canali                                  : 2 canali
    Posizione canali                        : Front: L R
    Sampling rate                           : 48,0 KHz
    Modo compressione                       : Con perdita
    Dimensione della traccia                : 484 KiB (1%)
    Allineamento                            : Audio splittato
    Durata intervallo                       : 21 ms (0,64 frame)

erFalco:
    il crash avviene all'inserimento di un effetto, di tutti gli effetti o in altre occasioni?

Mi è capitato in maniera abbastanza random, adesso controllerò meglio ogni mio passaggio e quando succederà mi segnerò le ultime cose fatte.

erFalco:
    In ultimo ti consiglio (anche se sembra strano) di convertire gli MP3 (che a volte creano problemi - dipende dalla codifica e dal codec) in WAV.

Da adesso in poi lo farò, grazie per il consiglio

•  02-14-2013, 8:51 578865 in reply to 578860

erFalco:
    La cosa molto importante è aver pulito perfettamente il registro. Farlo manualmente sarebbe l'ideale ma capisco che è molto complicato.

Le prime volte non avevo pulito il registro, l'ultima volta si e credo di aver pulito in maniera abbastanza approfondita. 

Mi è venuto un dubbio : tutte queste reinstallazioni e relative riattivazioni del software potrebbero causarmi il blocco del seriale per "attività sospetta"? Guardo troppi film di spionaggio?

erFalco:
    Elimina eventuali installazioni di driver di periferica installate da studio.

Che genere di driver? Scusa l'ignoranza.....

erFalco:
    Sei sicuro che reinstallando Studio non abbia installato driver per 32bit anzichè 64?

Sinceramente durante l'installazione non chiede di specificare questa cosa, come posso verificare?

erFalco:
    Questo potrebbe essere un motivo di crash. Purtroppo l'ho solo provato ma poi disinstallato quindi non posso controllare le varie impostazioni.

Stai già facendo molto, grazie! 

•  02-14-2013, 9:25 578870 in reply to 578865

Rispondo un pò tutto.

Dunque. La pulizia del registro è molto importante perchè il disinstaller non funziona alla perfezione. Come sai i grandi pacchetti lasciano sempre qualcosa in giro... ma se lo hai fatto allora ok.

Per il codice, stai tranquillo, eventualmente provvederemo. L'importante è mantenere i dati di acquisto, il passaporto e la mail di iscrizione. Tutto in MP. Ma ora non serve.

Studio installa anche dei driver che possono essere visualizzati in Gestione Periferiche (Hardware). Nel momento della disinstallazione è oppurtuno cancellare anche questi prima di disinstallare il pacchetto.

Purtroppo alla domanda del 32 o 64 bit non so risponderti perchè non ho S16 e nemmeno Win7.

Tornando a noi hai una Toshiba che sforna file AVI con codec H264 e audio AAC. Quindi parliamo di alta definizione. Il compressore è proprietario.

Risoluzione 1920*1080p a 30fps. beh non c'è che dire. Flusso molto pesante e non facilmente gestibile a meno di avere una macchina che "spinge".

Vorrei chiederti di fare due prove:

1. Cambia l'impostazione della Videocamera da 30fps a 25fps. Registra un minuto e dallo in pasto a Studio. Vediamo come si comporta
    2. Preleva da internet (o se ce l'hai in casa) un Avi-DV ma SD (720*576) o anche di altro formato ed estensione. Riprova ad inserire qualche effetto.

Se risolvi così ok altrimenti rimane un ultimo tentativo:

quello di convertire il tuo file avi con un software di conversione in un altro formato. Facciamo solo un test ulteriore...

Fammi sapere

•  02-14-2013, 10:09 578878 in reply to 578859

erFalco:
    pais10:

erFalco:

Certo, lo so benissimo. Dico solo che da un moderatore uno si aspetta un atteggiamento diverso se quello è il suo ruolo. Ma per quanto mi riguarda è chiusa qui ed il mio tono era in risposta al suo, sono la persona più pacifica del mondo.

Ok questa cosa chiudiamola qui.

La Knowledge base di Corel, in merito al problema di crash con NGStudio, suggerisce questa procedura, non specifichi se l'hai già attuata, in ogni caso merita provare, sperando risolva il problema....

NGstudio errore durante l'utilizzo o l'installazione di Studio. 

Come risolvere il problema di errore NGstudio durante l'uso o l'installazione di Studio. 

•  02-14-2013, 11:04 578890 in reply to 578858

erFalco:

La macchina è assolutamente all'altezza, dovrebbe mangiarseli...

le caratteristiche postate sono queste:

@Pais10  

Hard Disk : 

•  02-14-2013, 11:09 578894 in reply to 578878

Dopo che ognuno ha detto la sua permettetemi di dire la mia ma sia ben chiaro con tono rispettoso e cortese.

Non fa per niente piacere quando si pone un problema ad un forum competente per risolvere un problema e ci si sente  risponde che "...sei l'unico a riscontrare detto problema..." anche se ciò non è vero e si sa benissimo. Ecco perchè ho risposto in modo provocatorio (senza insulti) era solo per vedere se qualcuno mi da retta...fa parte di una comune discussione.

Allora, come si fa in qualsiasi ambito di confronto, si sostengono le proprie opinioni. Ma andiamo oltre...vah ... è meglio

Ho cercato di dire nel mio post il più possibile del problema tralasciando forse qualche informazione utile che cerco di completare.

Preciso a chi mi ha detto che ho un pc inadeguato che precedentemente ho utilizzato Studio 15 senza alcun problema pertanto ritengo che lo stesso mio pc debba essere in grado, anche se lentamente, di elaborare i dati. Ci metterà qualche minuto in più ma non è questo che mi spaventa...

Preciso inoltre che la mia non è mai una reinstallazione del software di editing ma una completo ripristino dell'mmagine disco (per chi mi capisce trattasi di Ghost) pertanto i registri di partenza sono lindi come il bucato.

Ringrazio FreeFly per aver fornito una soluzione possibile che proverò ad attuare al prossimo crash.

In ogni caso, preciso che il sistema operativo è un Windows 7 Service Pack 1  32 bit e dettaglio meglio il mio pc portatile sperando di essere questa volta esauriente.

------------
    DxDiag Notes
    ------------
          Display Tab 1: No problems found.
            Sound Tab 1: No problems found.
              Input Tab: No problems found.

--------------------
    DirectX Debug Levels
    --------------------
    Direct3D:    0/4 (retail)
    DirectDraw:  0/4 (retail)
    DirectInput: 0/5 (retail)
    DirectMusic: 0/5 (retail)
    DirectPlay:  0/9 (retail)
    DirectSound: 0/5 (retail)
    DirectShow:  0/6 (retail)

---------------
    Display Devices
    ---------------
              Card name: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
           Manufacturer: Intel Corporation
              Chip type: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
               DAC type: Internal
             Device Key: Enum\PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_20B517AA&REV_0C
         Display Memory: 358 MB
       Dedicated Memory: 0 MB
          Shared Memory: 358 MB
           Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (50Hz)
           Monitor Name: Monitor generico Plug and Play
          Monitor Model: unknown
             Monitor Id: LEN4000
            Native Mode: 1024 x 768(p) (49.997Hz)
            Output Type: Internal
           Monitor Name: Monitor generico Plug and Play
          Monitor Model: SyncMaster
             Monitor Id: SAM02FA
            Native Mode: 1440 x 900(p) (59.887Hz)
            Output Type: HD15
            Driver Name: igdumdx32.dll,igd10umd32.dll
    Driver File Version: 8.14.0010.1930 (English)
         Driver Version: 8.15.10.1930
            DDI Version: 10
           Driver Model: WDDM 1.1
      Driver Attributes: Final Retail
       Driver Date/Size: 9/23/2009 18:14:54, 536576 bytes
            WHQL Logo'd: Yes
        WHQL Date Stamp:
      Device Identifier: {D7B78E66-6942-11CF-9073-BF00ADC2C535}
              Vendor ID: 0x8086
              Device ID: 0x2A02
              SubSys ID: 0x20B517AA
            Revision ID: 0x000C
     Driver Strong Name: oem66.inf:Intel.Mfg:i965GM0:8.15.10.1930:pci\ven_8086&dev_2a02
         Rank Of Driver: 00EC2001
            Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_C ModeWMV9_B ModeVC1_B
       Deinterlace Caps: {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
                         {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
                         {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
                         {5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
           D3D9 Overlay: Not Supported
                DXVA-HD: Not Supported
           DDraw Status: Enabled
             D3D Status: Enabled
             AGP Status: Enabled

-------------
    Sound Devices
    -------------
                Description: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)
     Default Sound Playback: Yes
     Default Voice Playback: Yes
                Hardware ID: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_11D4&DEV_1984&SUBSYS_17AA20D6&REV_1004
            Manufacturer ID: 1
                 Product ID: 65535
                       Type: WDM
                Driver Name: HdAudio.sys
             Driver Version: 6.01.7601.17514 (Italian)
                WHQL Logo'd: Yes
              Date and Size: 11/20/2010 01:00:22, 304128 bytes
                Other Files:
            Driver Provider: Microsoft
             HW Accel Level: Basic
                  Cap Flags: 0xF1F
        Min/Max Sample Rate: 100, 200000
    Static/Strm HW Mix Bufs: 1, 0
     Static/Strm HW 3D Bufs: 0, 0
                  HW Memory: 0
           Voice Management: No
     EAX(tm) 2.0 Listen/Src: No, No
       I3DL2(tm) Listen/Src: No, No
    Sensaura(tm) ZoomFX(tm): No

---------------------
    Sound Capture Devices
    ---------------------
                Description: Microfono (Dispositivo High Definition Audio)
      Default Sound Capture: Yes
      Default Voice Capture: Yes
                  Cap Flags: 0x1
               Format Flags: 0xFFFFF

Default Sound Capture: No
      Default Voice Capture: No

Default Sound Capture: No
      Default Voice Capture: No

-------------------
    DirectInput Devices
    -------------------
          Device Name: Mouse
             Attached: 1
        Controller ID: n/a
    Vendor/Product ID: n/a
            FF Driver: n/a

Device Name: Tastiera
             Attached: 1
        Controller ID: n/a
    Vendor/Product ID: n/a
            FF Driver: n/a

Poll w/ Interrupt: No

-----------
    USB Devices
    -----------
    + Hub radice USB
    | Vendor/Product ID: 0x8086, 0x2831
    | Matching Device ID: usb\root_hub
    | Service: usbhub
    | Driver: usbhub.sys, 11/20/2010 01:01:10, 258560 bytes
    | Driver: usbd.sys, 7/14/2009 00:51:05, 5888 bytes

----------------
    Gameport Devices
    ----------------

------------
    PS/2 Devices
    ------------
    + Tastiera PS/2 standard
    | Matching Device ID: *pnp0303
    | Service: i8042prt
    | Driver: i8042prt.sys, 7/14/2009 00:11:24, 80896 bytes
    | Driver: kbdclass.sys, 7/14/2009 02:20:36, 42576 bytes
    |
    + Driver tastiera di Terminal Server
    | Matching Device ID: root\rdp_kbd
    | Upper Filters: kbdclass
    | Service: TermDD
    | Driver: kbdclass.sys, 7/14/2009 02:20:36, 42576 bytes
    |
    + Mouse compatibile PS/2
    | Matching Device ID: *pnp0f13
    | Service: i8042prt
    | Driver: mouclass.sys, 7/14/2009 02:20:44, 41552 bytes
    |
    + Mouse compatibile HID
    | Vendor/Product ID: 0x0F62, 0x1001
    | Matching Device ID: hid_device_system_mouse
    | Service: mouhid
    | Driver: mouhid.sys, 7/14/2009 00:45:08, 26112 bytes
    |
    + Driver mouse di Terminal Server
    | Matching Device ID: root\rdp_mou
    | Upper Filters: mouclass
    | Service: TermDD
    | Driver: termdd.sys, 11/20/2010 03:30:14, 53120 bytes
    | Driver: sermouse.sys, 7/14/2009 00:45:08, 19968 bytes

------------------------
    Disk & DVD/CD-ROM Drives
    ------------------------
          Drive: C:
     Free Space: 38.4 GB
    Total Space: 76.3 GB
    File System: NTFS
          Model: ST980811AS ATA Device

Drive: D:
          Model: HL-DT-ST DVDRAM GSA-5163D USB Device
         Driver: c:\windows\system32\drivers\cdrom.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/19/2010 23:38:12, 108544 bytes

--------------
    System Devices
    --------------
         Name: Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AG
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_4230&SUBSYS_10118086&REV_61\0013E8FFFF6A7D5700
       Driver: n/a

Name: Controller SMBus Intel(R) ICH8 Family - 283E
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_283E&SUBSYS_20A917AA&REV_03\3&33FD14CA&0&FB

Name: Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2811
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2811&SUBSYS_20B617AA&REV_03\3&33FD14CA&0&F8
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\msisadrv.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 02:20:43, 13888 bytes

Name: Controller Open Host NEC da PCI a USB
    Device ID: PCI\VEN_1033&DEV_0035&SUBSYS_003512D1&REV_43\5&1496881E&0&0000F0
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbohci.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 00:51:14, 20480 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 01:00:08, 284672 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbhub.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 01:01:10, 258560 bytes

Name: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2A03&SUBSYS_20B517AA&REV_0C\3&33FD14CA&0&11

Name: Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH8 - 283A
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_283A&SUBSYS_20AB17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&D7
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbehci.sys, 6.01.7601.17514 (English), 11/20/2010 00:59:44, 42496 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 01:00:08, 284672 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbhub.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 01:01:10, 258560 bytes

Name: Bridge Intel(R) 82801 PCI - 2448
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2448&SUBSYS_20AE17AA&REV_F3\3&33FD14CA&0&F0
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\pci.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 03:30:08, 153984 bytes

Name: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2A02&SUBSYS_20B517AA&REV_0C\3&33FD14CA&0&10
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\igdkmd32.sys, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:18:14, 4808192 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igdumd32.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:18:08, 3829760 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igkrng400.bin, 9/23/2009 18:16:08, 2050952 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxs32.vp, 9/23/2009 18:45:20, 39440 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxo32.vp, 9/23/2009 17:45:12, 60015 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxc32.vp, 9/23/2009 17:45:12, 60226 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxg32.vp, 9/23/2009 17:45:12, 60254 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxa32.vp, 9/23/2009 17:45:12, 1090 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\iglhxa32.cpa, 9/23/2009 17:45:12, 1921265 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\hccutils.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:04, 94208 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxsrvc.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:24, 51712 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:48, 252952 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxpph.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:42, 199680 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxcpl.cpl, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:34, 119296 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxcfg.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:50, 672792 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxdev.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:00, 218112 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxdo.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:10, 130048 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxtray.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:48, 141848 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\hkcmd.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:48, 173592 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxress.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:48:52, 5702656 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxpers.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:48, 150552 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxTMM.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:42, 257536 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\TVWSetup.exe, 1.00.0001.0000 (English), 9/23/2009 18:30:50, 8198680 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxext.exe, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:30:48, 173080 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxexps.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:36, 23552 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\oemdspif.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:49:38, 59392 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrara.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:08, 252416 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrchs.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:10, 178176 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrcht.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:10, 179712 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrdan.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:10, 280576 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrdeu.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:10, 303616 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrenu.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:48:52, 275968 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxresp.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:12, 303104 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrfin.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:12, 281088 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrfra.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:12, 303616 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrheb.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:14, 249856 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrita.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:14, 304640 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrjpn.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:14, 206848 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrkor.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:14, 205312 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrnld.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:16, 299520 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrnor.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:16, 280064 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrplk.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:16, 287744 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrptb.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:16, 289280 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrptg.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:18, 294912 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrrus.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:18, 291328 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrsky.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:18, 282624 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrslv.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:18, 277504 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrsve.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:18, 282624 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrtha.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:20, 262656 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrcsy.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:10, 282624 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrell.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:12, 310784 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrhun.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:14, 288256 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxrtrk.lrc, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:52:20, 279040 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\ig4icd32.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:58:12, 4104192 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\ig4dev32.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 17:58:38, 2686976 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igd10umd32.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:09:58, 2551808 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igdumdx32.dll, 8.14.0010.1930 (English), 9/23/2009 18:14:54, 536576 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\igfxCoIn_v1930.dll, 1.01.0017.0000 (English), 9/23/2009 18:27:44, 155648 bytes

Name: Controller Enhanced Host USB2 Intel(R) famiglia ICH8 - 2836
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2836&SUBSYS_20AB17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&EF
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbehci.sys, 6.01.7601.17514 (English), 11/20/2010 00:59:44, 42496 bytes

Name: Connessione di rete Intel(R) 82566MM Gigabit
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_1049&SUBSYS_20DE17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&C8
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\e1e6032.sys, 9.13.0004.0010 (Italian), 7/13/2009 23:02:50, 211456 bytes

Name: Mobile Intel(R) PM965/GM965/GL960/GS965 Express Processor to DRAM Controller - 2A00
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2A00&SUBSYS_20B317AA&REV_0C\3&33FD14CA&0&00

Name: Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2835
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2835&SUBSYS_20AA17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&D1
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbuhci.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 00:51:10, 24064 bytes

Name: Controller host compatibile OHCI 1394 RICOH
    Device ID: PCI\VEN_1180&DEV_0832&SUBSYS_20C717AA&REV_04\4&1F10D8AF&0&01F0
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\1394ohci.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 01:01:14, 164864 bytes

Name: Controller di archiviazione Intel(R) ICH8M Ultra ATA - 2850
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2850&SUBSYS_20A617AA&REV_03\3&33FD14CA&0&F9
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\intelide.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 02:20:36, 15424 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\pciidex.sys, 6.01.7600.16385 (Italian), 7/14/2009 02:19:03, 42560 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\atapi.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 02:26:15, 21584 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\ataport.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 03:29:14, 132992 bytes

Name: Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2834
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2834&SUBSYS_20AA17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&D0
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbuhci.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 00:51:10, 24064 bytes

Name: Controller host SD compatibile standard SDA
    Device ID: PCI\VEN_1180&DEV_0822&SUBSYS_20C817AA&REV_21\4&1F10D8AF&0&02F0
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\sdbus.sys, 6.01.7601.17514 (English), 11/19/2010 23:54:04, 84992 bytes

Name: Controller per High Definition Audio
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_284B&SUBSYS_20AC17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&D8
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\hdaudbus.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 00:59:30, 108544 bytes

Name: Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2831
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2831&SUBSYS_20AA17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&E9

Name: Ricoh R/RL/5C476(II) o controller CardBus compatibile
    Device ID: PCI\VEN_1180&DEV_0476&SUBSYS_20C617AA&REV_BA\4&1F10D8AF&0&00F0
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\pcmcia.sys, 6.01.7600.16385 (Italian), 7/14/2009 02:19:03, 180288 bytes

Name: Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 2 - 2841
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2841&SUBSYS_20AD17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&E1
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\pci.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 03:30:08, 153984 bytes

Name: Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH8 - 2830
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2830&SUBSYS_20AA17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&E8

Name: Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 1 - 283F
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_283F&SUBSYS_20AD17AA&REV_03\3&33FD14CA&0&E0

Name: Controller ATA seriale standard AHCI 1.0
    Device ID: PCI\VEN_8086&DEV_2829&SUBSYS_20A717AA&REV_03\3&33FD14CA&0&FA
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\msahci.sys, 6.01.7601.17514 (English), 11/20/2010 03:30:02, 28032 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\pciidex.sys, 6.01.7600.16385 (Italian), 7/14/2009 02:19:03, 42560 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\atapi.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 02:26:15, 21584 bytes
       Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\ataport.sys, 6.01.7601.17514 (Italian), 11/20/2010 03:29:14, 132992 bytes

Name: Controller Open Host NEC da PCI a USB
    Device ID: PCI\VEN_1033&DEV_0035&SUBSYS_003512D1&REV_43\5&1496881E&0&0100F0
       Driver: C:\Windows\system32\drivers\usbohci.sys, 6.01.7600.16385 (English), 7/14/2009 00:51:14, 20480 bytes

------------------
    DirectShow Filters
    ------------------

Nero Digital:
    Nero Digital Renderer,0x00100000,1,0,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Nero Digital MP4 Muxer,0x00100000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Nero Digital AAC Encoder,0x00100000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Subpic Encoder,0x00100000,1,3,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Watermark,0x00200000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    AMR Encoder,0x00100000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Nero Digital AVC Encoder,0x00100000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Media Type Adjustment,0x00200000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Nero Digital DMO Wrapper,0x00200000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    Nero Digital SP/ASP Encoder,0x00100000,1,1,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    VideoTee,0x00200000,1,2,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009
    PreviewRenderer,0x00400000,1,0,NeroDigital.dll,5.05.0009.0009

DirectShow Filters:
    WMAudio Decoder DMO,0x00800800,1,1,WMADMOD.DLL,6.01.7601.17514
    WMAPro over S/PDIF DMO,0x00600800,1,1,WMADMOD.DLL,6.01.7601.17514
    WMSpeech Decoder DMO,0x00600800,1,1,WMSPDMOD.DLL,6.01.7601.17514
    MP3 Decoder DMO,0x00600800,1,1,mp3dmod.dll,6.01.7600.16385
    Mpeg4s Decoder DMO,0x00800001,1,1,mp4sdecd.dll,6.01.7600.16385
    WMV Screen decoder DMO,0x00600800,1,1,wmvsdecd.dll,6.01.7601.17514
    WMVideo Decoder DMO,0x00800001,1,1,wmvdecod.dll,6.01.7601.17514
    Mpeg43 Decoder DMO,0x00800001,1,1,mp43decd.dll,6.01.7600.16385
    Mpeg4 Decoder DMO,0x00800001,1,1,mpg4decd.dll,6.01.7600.16385
    Nero Digital Audio Encoder 8,0x00200000,1,2,NeNDAud.ax,5.05.0009.0009
    Nero Digital Muxer 8,0x00200000,2,1,NeNDMux.ax,5.05.0009.0009
    Nero Digital File Writer 8,0x00200000,1,0,NeNDMux.ax,5.05.0009.0009
    Nero Digital Null Renderer 8,0x00200000,1,0,NeNDMux.ax,5.05.0009.0009
    Nero Digital Subpicture Enc 8,0x00200000,1,0,NeNDMux.ax,5.05.0009.0009
    Nero Digital Video Enc 8,0x00200000,1,2,NeNDVid.ax,5.05.0009.0009
    Nero Sound Switcher,0x00200000,1,1,NeSoundSwitch.ax,5.05.0009.0009
    Nero QuickTime(tm) Audio Decoder,0x00400000,1,1,NeQTDec.ax,5.05.0009.0009
    Nero File Source (Async.),0x00400000,0,1,NeFileSourceAsync.ax,5.05.0009.0009
    Nero Subpicture Decoder,0x00200000,1,1,NeSubpicture.ax,5.05.0009.0009
    Nero Audio Decoder 2,0x00600000,1,1,NeAudio2.ax,5.05.0009.0009
    Nero AV Synchronizer,0x00200000,1,1,NeAVSync.ax,5.05.0009.0009
    DV Muxer,0x00400000,0,0,qdv.dll,6.06.7601.17514
    Nero Frame Capture,0x00200000,1,1,NeCapture.ax,5.05.0009.0009
    Color Space Converter,0x00400001,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    WM ASF Reader,0x00400000,0,0,qasf.dll,12.00.7601.17514
    Screen Capture filter,0x00200000,0,1,wmpsrcwp.dll,12.00.7601.17514
    Nero Splitter,0x00600000,1,3,NeSplitter.ax,5.05.0009.0009
    AVI Splitter,0x00600000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    VGA 16 Color Ditherer,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    SBE2MediaTypeProfile,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    Microsoft DTV-DVD Video Decoder,0x005fffff,2,4,msmpeg2vdec.dll,6.01.7140.0000
    Nero Vobu Generator,0x00200000,1,0,NeroVobuGenerator.ax,5.05.0009.0009
    Nero Audio Renderer,0x00200000,1,0,NeAudioRender.ax,5.05.0009.0009
    Nero Subtitle,0x00200000,1,1,NeSubtitle.ax,5.05.0009.0009
    AC3 Parser Filter,0x00600000,1,1,mpg2splt.ax,6.06.7601.17528
    StreamBufferSink,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    Nero Teletext Decoder,0x00200000,1,1,NeTeletext.ax,5.05.0009.0009
    Nero Video Processor,0x00200000,1,1,NeroVideoProc.ax,5.05.0009.0009
    Microsoft TV Captions Decoder,0x00200001,1,0,MSTVCapn.dll,6.01.7601.17715
    MJPEG Decompressor,0x00600000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    CBVA DMO wrapper filter,0x00200000,1,1,cbva.dll,6.01.7601.17514
    MPEG-I Stream Splitter,0x00600000,1,2,quartz.dll,6.06.7601.17713
    SAMI (CC) Parser,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero DVD Navigator,0x00600000,0,14,NeDVD.ax,5.05.0009.0009
    VBI Codec,0x00600000,1,4,VBICodec.ax,6.06.7601.17514
    DV Scenes,0x00200000,1,1,NVDV.dll,3.00.0007.0001
    MPEG-2 Splitter,0x005fffff,1,0,mpg2splt.ax,6.06.7601.17528
    Closed Captions Analysis Filter,0x00200000,2,5,cca.dll,6.06.7601.17514
    Nero Resize,0x00400000,1,1,NeResize.ax,5.05.0009.0009
    SBE2FileScan,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    Microsoft MPEG-2 Video Encoder,0x00200000,1,1,msmpeg2enc.dll,6.01.7601.17514
    DV Source Filter,0x00400000,0,1,NVDV.dll,3.00.0007.0001
    Nero Colorspace Converter,0x00200000,1,1,NeColorspace.ax,5.05.0009.0009
    Nero Video Analyzer,0x00200000,2,0,NeVideoAnalyzer.ax,5.05.0009.0009
    Internal Script Command Renderer,0x00800001,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    MPEG Audio Decoder,0x03680001,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Audio CD Navigator,0x00200000,0,1,NeAudCD.ax,5.05.0009.0009
    DV Splitter,0x00600000,1,2,qdv.dll,6.06.7601.17514
    Nero Video Renderer,0x00200000,1,0,NeVideoRenderer.ax,5.05.0009.0009
    Video Mixing Renderer 9,0x00200000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Scene Detector 2,0x00200000,2,0,NeSceneDetector.ax,5.05.0009.0009
    Nero FLV Splitter,0x00600000,1,1,NeFLVSplitter.ax,5.05.0009.0009
    Nero Stream Buffer Sink,0x00200000,0,0,NeSBE.ax,5.05.0009.0009
    Nero PresentationGraphics Decoder,0x00600000,2,1,NeBDGraphic.ax,5.05.0009.0009
    Nero MP2 Audio Encoder,0x00200000,1,1,NeMP2AudioEnc.ax,5.05.0009.0009
    PICVideo M-JPEG 3 DirectShow Decompressor,0x00800001,1,1,pvmjpg30.dll,3.00.0000.0012
    Pinnacle Systems MovieBox Deluxe Renderer,0x00000000,0,0,,
    Microsoft MPEG-2 Encoder,0x00200000,2,1,msmpeg2enc.dll,6.01.7601.17514
    Nero Mpeg2 Encoder,0x00200000,2,1,NeVCR.ax,5.05.0009.0009
    Nero HD Audio Mixer,0x00200000,3,1,NeHDAudioMixer.ax,5.05.0009.0009
    Nero PS Muxer,0x00200000,1,1,NePSMuxer.ax,5.05.0009.0009
    Nero Scene Detector,0x00200000,1,0,NeSceneDetector.ax,5.05.0009.0009
    ACM Wrapper,0x00600000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Video Renderer,0x00800001,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Elementary Stream Parser,0x00200000,1,1,NeESParser.ax,5.05.0009.0009
    MPEG-2 Video Stream Analyzer,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    Line 21 Decoder,0x00600000,1,1,qdvd.dll,6.06.7601.17713
    Video Port Manager,0x00600000,2,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Video Renderer,0x00400000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Audio Transcoder,0x00200000,1,1,NeTranscoder.ax,5.05.0009.0009
    Nero Vcd Navigator,0x00600000,0,2,NeVCD.ax,5.05.0009.0009
    Nero Deinterlace,0x00200000,1,1,NeDeinterlace.ax,5.05.0009.0009
    VPS Decoder,0x00200000,0,0,WSTPager.ax,6.06.7601.17514
    WM ASF Writer,0x00400000,0,0,qasf.dll,12.00.7601.17514
    Nero TS Muxer,0x00200000,1,1,NeTSMuxer.ax,5.05.0009.0009
    Nero Framerate Converter,0x00200000,1,1,NeFramerate.ax,5.05.0009.0009
    Nero DVD Decoder,0x00600000,2,1,NeVideo.ax,5.05.0009.0009
    VBI Surface Allocator,0x00600000,1,1,vbisurf.ax,6.01.7601.17514
    Nero Mpeg Video Encoder,0x00200000,1,1,NeMpegVideoEnc.ax,5.05.0009.0009
    File writer,0x00200000,1,0,qcap.dll,6.06.7601.17514
    iTV Data Sink,0x00600000,1,0,itvdata.dll,6.06.7601.17514
    iTV Data Capture filter,0x00600000,1,1,itvdata.dll,6.06.7601.17514
    Nero Video Decoder HD,0x00200000,1,2,NeVideoHD.ax,5.05.0009.0009
    Nero QuickTime(tm) Video Decoder,0x00400000,1,1,NeQTDec.ax,5.05.0009.0009
    WAV Dest,0x00000000,0,0,,
    DVD Navigator,0x00200000,0,3,qdvd.dll,6.06.7601.17713
    Nero Stream Buffer Source,0x00200000,0,0,NeSBE.ax,5.05.0009.0009
    Microsoft TV Subtitles Decoder,0x00200001,1,0,MSTVCapn.dll,6.01.7601.17715
    PICVideo M-JPEG 3 DirectShow Compressor,0x00100000,1,1,pvmjpg30.dll,3.00.0000.0012
    Overlay Mixer2,0x00200000,1,1,qdvd.dll,6.06.7601.17713
    Nero Audio CD Filter,0x00200000,0,1,NeAudCD.ax,5.05.0009.0009
    Nero MP3 Encoder,0x00200000,1,1,NeMp3Encoder.ax,5.05.0009.0009
    AC3Filter,0x40000000,1,1,ac3filter.ax,1.03.0001.0000
    AVI Draw,0x00600064,9,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Audible Decoder,0x00200000,1,1,NeAudible.ax,5.05.0009.0009
    RDP DShow Redirection Filter,0xffffffff,1,0,DShowRdpFilter.dll,
    Microsoft MPEG-2 Audio Encoder,0x00200000,1,1,msmpeg2enc.dll,6.01.7601.17514
    WST Pager,0x00200000,1,1,WSTPager.ax,6.06.7601.17514
    MPEG-2 Demultiplexer,0x00600000,1,1,mpg2splt.ax,6.06.7601.17528
    DV Video Decoder,0x00800000,1,1,qdv.dll,6.06.7601.17514
    SampleGrabber,0x00200000,1,1,qedit.dll,6.06.7601.17514
    Null Renderer,0x00200000,1,0,qedit.dll,6.06.7601.17514
    MPEG-2 Sections and Tables,0x005fffff,1,0,Mpeg2Data.ax,6.06.7601.17514
    Microsoft AC3 Encoder,0x00200000,1,1,msac3enc.dll,6.01.7601.17514
    Nero VMR Modules Filter,0x00200000,1,0,NeroVMRModules.dll,5.05.0009.0009
    StreamBufferSource,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    Smart Tee,0x00200000,1,2,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Overlay Mixer,0x00200000,0,0,qdvd.dll,6.06.7601.17713
    AVI Decompressor,0x00600000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    NetBridge,0x00200000,2,0,netbridge.dll,6.01.7601.17514
    AVI/WAV File Source,0x00400000,0,2,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero InteractiveGraphics Decoder,0x00600000,1,1,NeBDGraphic.ax,5.05.0009.0009
    Wave Parser,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    MIDI Parser,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Multi-file Parser,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    File stream renderer,0x00400000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Nero Photo Source,0x00200000,0,1,NePhotoSource.ax,5.05.0009.0009
    Nero Thumbnail Decoder,0x00600000,1,1,NeBDThumbnail.ax,5.05.0009.0009
    Microsoft DTV-DVD Audio Decoder,0x005fffff,1,1,msmpeg2adec.dll,6.01.7140.0000
    StreamBufferSink2,0x00200000,0,0,sbe.dll,6.06.7601.17528
    AVI Mux,0x00200000,1,0,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Line 21 Decoder 2,0x00600002,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    File Source (Async.),0x00400000,0,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    File Source (URL),0x00400000,0,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Media Center Extender Encryption Filter,0x00200000,2,2,Mcx2Filter.dll,6.01.7601.17514
    Nero Ogg Splitter,0x00400000,1,1,NeOggSplitter.ax,5.05.0009.0009
    Nero MP4 Splitter,0x00600000,1,1,NeMP4Splitter.ax,5.05.0009.0009
    AudioRecorder WAV Dest,0x00200000,0,0,WavDest.dll,
    AudioRecorder Wave Form,0x00200000,0,0,WavDest.dll,
    SoundRecorder Null Renderer,0x00200000,0,0,WavDest.dll,
    Nero Sound Processor,0x00200000,1,1,NeSoundProc.ax,5.05.0009.0009
    Infinite Pin Tee Filter,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Nero Video Decoder,0x00600000,2,1,NeVideo.ax,5.05.0009.0009
    Enhanced Video Renderer,0x00200000,1,0,evr.dll,6.01.7601.17514
    BDA MPEG2 Transport Information Filter,0x00200000,2,0,psisrndr.ax,6.06.7601.17669
    Nero DV Splitter,0x00200000,1,2,NeDVSplitter.ax,5.05.0009.0009
    MPEG Video Decoder,0x40000001,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713

WDM Streaming Tee/Splitter Devices:
    Convertitore a T/Sito a sito,0x00200000,1,1,ksproxy.ax,6.01.7601.17514

Video Compressors:
    WMVideo8 Encoder DMO,0x00600800,1,1,wmvxencd.dll,6.01.7600.16385
    WMVideo9 Encoder DMO,0x00600800,1,1,wmvencod.dll,6.01.7600.16385
    MSScreen 9 encoder DMO,0x00600800,1,1,wmvsencd.dll,6.01.7600.16385
    DV Video Encoder,0x00200000,0,0,qdv.dll,6.06.7601.17514
    MJPEG Compressor,0x00200000,0,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    PICVideo M-JPEG 3 DirectShow Compressor,0x00100000,1,1,pvmjpg30.dll,3.00.0000.0012
    Codec Cinepak di Radius,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Codec Intel IYUV,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Codec Intel IYUV,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Microsoft RLE,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    Microsoft Video 1,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514
    proDAD Codec,0x00200000,1,1,qcap.dll,6.06.7601.17514

Audio Compressors:
    WM Speech Encoder DMO,0x00600800,1,1,WMSPDMOE.DLL,6.01.7600.16385
    WMAudio Encoder DMO,0x00600800,1,1,WMADMOE.DLL,6.01.7600.16385
    IMA ADPCM,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    PCM,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Microsoft ADPCM,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    GSM 6.10,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    CCITT A-Law,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    CCITT u-Law,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    AC3,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    DTS,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713
    MPEG Layer-3,0x00200000,1,1,quartz.dll,6.06.7601.17713

Audio Capture Sources:
    Microfono (Dispositivo High Def,0x00200000,0,0,qcap.dll,6.06.7601.17514

PBDA CP Filters:
    PBDA DTFilter,0x00600000,1,1,CPFilters.dll,6.06.7601.17528
    PBDA ETFilter,0x00200000,0,0,CPFilters.dll,6.06.7601.17528
    PBDA PTFilter,0x00200000,0,0,CPFilters.dll,6.06.7601.17528

Midi Renderers:
    Default MidiOut Device,0x00800000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Microsoft GS Wavetable Synth,0x00200000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713

Pinnacle Auxiliary Filters:

WDM Streaming Capture Devices:
    Acquisizione muxed HD Audio,0x00200000,1,1,ksproxy.ax,6.01.7601.17514

WDM Streaming Rendering Devices:
    Cuffia/altoparlanti HD Audio,0x00200000,1,1,ksproxy.ax,6.01.7601.17514

BDA Network Providers:
    Microsoft ATSC Network Provider,0x00200000,0,1,MSDvbNP.ax,6.06.7601.17514
    Microsoft DVBC Network Provider,0x00200000,0,1,MSDvbNP.ax,6.06.7601.17514
    Microsoft DVBS Network Provider,0x00200000,0,1,MSDvbNP.ax,6.06.7601.17514
    Microsoft DVBT Network Provider,0x00200000,0,1,MSDvbNP.ax,6.06.7601.17514
    Microsoft Network Provider,0x00200000,0,1,MSNP.ax,6.06.7601.17514

Multi-Instance Capable VBI Codecs:
    VBI Codec,0x00600000,1,4,VBICodec.ax,6.06.7601.17514

BDA Transport Information Renderers:
    BDA MPEG2 Transport Information Filter,0x00600000,2,0,psisrndr.ax,6.06.7601.17669
    MPEG-2 Sections and Tables,0x00600000,1,0,Mpeg2Data.ax,6.06.7601.17514

BDA CP/CA Filters:
    Decrypt/Tag,0x00600000,1,1,EncDec.dll,6.06.7601.17708
    Encrypt/Tag,0x00200000,0,0,EncDec.dll,6.06.7601.17708
    PTFilter,0x00200000,0,0,EncDec.dll,6.06.7601.17708
    XDS Codec,0x00200000,0,0,EncDec.dll,6.06.7601.17708

WDM Streaming Communication Transforms:
    Convertitore a T/Sito a sito,0x00200000,1,1,ksproxy.ax,6.01.7601.17514

Audio Renderers:
    Altoparlanti (Dispositivo High ,0x00200000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Default DirectSound Device,0x00800000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    Default WaveOut Device,0x00200000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713
    DirectSound: Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio),0x00200000,1,0,quartz.dll,6.06.7601.17713

---------------
    EVR Power Information
    ---------------
    Current Setting: {5C67A112-A4C9-483F-B4A7-1D473BECAFDC} (Quality)
      Quality Flags: 2576
        Enabled:
        Force throttling
        Allow half deinterlace
        Allow scaling
        Decode Power Usage: 100
      Balanced Flags: 1424
        Enabled:
        Force throttling
        Allow batching
        Force half deinterlace
        Force scaling
        Decode Power Usage: 50
      PowerFlags: 1424
        Enabled:
        Force throttling
        Allow batching
        Force half deinterlace
        Force scaling
        Decode Power Usage: 0

Ciao a tutti

•  02-14-2013, 12:26 578918 in reply to 578890

Freefly:
    erFalco:

La macchina è assolutamente all'altezza, dovrebbe mangiarseli...

le caratteristiche postate sono queste:

@Pais10  

Hard Disk : 

E' vero Freefly ma considera Win7 a 64 bit... in qualche caso abbiamo sentito di problemini... Smile

•  02-14-2013, 12:48 578922 in reply to 578870

erFalco:
    Per il codice, stai tranquillo, eventualmente provvederemo.

Ok Smile

erFalco:
    Studio installa anche dei driver che possono essere visualizzati in Gestione Periferiche (Hardware). Nel momento della disinstallazione è oppurtuno cancellare anche questi prima di disinstallare il pacchetto.

Controllerò Surprise

erFalco:
    Tornando a noi hai una Toshiba che sforna file AVI con codec H264 e audio AAC. Quindi parliamo di alta definizione. Il compressore è proprietario.

Risoluzione 1920*1080p a 30fps. beh non c'è che dire. Flusso molto pesante e non facilmente gestibile a meno di avere una macchina che "spinge".

Vorrei chiederti di fare due prove:

1. Cambia l'impostazione della Videocamera da 30fps a 25fps. Registra un minuto e dallo in pasto a Studio. Vediamo come si comporta
    2. Preleva da internet (o se ce l'hai in casa) un Avi-DV ma SD (720*576) o anche di altro formato ed estensione. Riprova ad inserire qualche effetto.

Ok, proverò a fare qualche video anche a 720p

erFalco:
    convertire il tuo file avi con un software di conversione in un altro formato. Facciamo solo un test ulteriore...

Se fosse questa la soluzione sarebbe davvero un lavoraccio dover riconvertire tutto, spero tanto di risolvere in altro modo Big Smile

Farò un pò di prove e ti farò sapere Smile

•  02-14-2013, 12:56 578925 in reply to 578922

Queste prove servono per tentare di escludere qualcosa e stringere il cerchio.

Recentemente c'è stato un problema simile al tuo.

Ho notato che la telecamera registra un audio in AAC. Vorrei escludere anche questo.

Ti chiedo quindi di registrare a 720p ma a 25 fps per escludere un eventuale problema di questo tipo.

Inoltre l'altra prova è quella di utilizzare una clip in standard definition (SD appunto) sempre in AVI. Meglio se AVI-DV.

Magari scarica qualcosa dalla rete.

In questo modo escludiamo i file HD e proviamo un formato audio PCM.

Vediamo cosa esce fuori.... Embarrassed

[EDIT] P.S. Hai un messaggio privato. Guarda in alto a destra in INBOX. Ciao

•  02-14-2013, 13:29 578937 in reply to 578925

Buonasera a tutti. Provo a dare il mio modesto contributo alla discussione.

• Relativamente all'utente pais10: la configurazione HW del PC è sicuramente adatta alle caratteristiche di Studio 16 sia per l'utilizzo in SD che per l'editing HD. Purtroppo non sono state date indicazioni relative ad altri pacchetti SW e/o codec installati che potrebbero interferire con Studio 16. Suggerirei inoltre all'utente di dare un sguardo a QUESTA pagina web da dove è possibile consultare la QVL relativa alla compatibilità delle memerie RAM per la motherboard AsRock Z77 Extreme4: nelle operazioni di editing il corretto settaggio del timing della RAM è fondamentale per garantire la stabilità del sistema.
    • Relativamente ai problemi riscontrati dall'utente clapla mi sento di osservare che il suo notebook rasenta il "limite basso" attribuito da Pinnacle\Corel per garantire a Studio 16 di "girare" agevolmente. Segnalo inoltre che il chip grafico Intel GM già ai tempi di Studio 14 risultava essere incompatibile, provocando episodi "random" di BSOD. In generale i SW di editing video mal digeriscono lo sharing della memoria di sistema a fini grafici.

Saluti.

•  02-14-2013, 13:36 578939 in reply to 578925

Grazie ancora, farò quelle prove e vedremo cosa esce fuori.

Spero proprio di risolvere e riuscire a dare il mio modesto contributo al forum.

Page 1 of 2 (31 items)   1 2 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy