Ciao a tutti, ho un problema con Studio 16.0.1.98 + Sony HDR-CX730. Video in ingresso: AVCHD 1920x1080 50p. Video in uscita: MPEG-4 HD 1080p. Timeline: 16:9, 2D, HD 1920x1080, 50p.
Predo questo video su un timeline vuoto, regolo la durata a 5s01, duplico e concateno originale e copia. Quindi vado allo zoom massimo e levo un frame dalla copia. Poi levo un secondo frame sempre dalla copia. Creo il video in uscita e mi trovo due bei frames neri subito dopo il taglio.
Se qualcuno vuol vedere che cosa ottengo come risultato: eccolo ... La macchia nera e` visibile nei players esterni (ne ho provati 3) e in Studio (basta importare il video risultato).
Se taglio direttamente due frames nel clip copia allora il risultato e` a posto.
Il player della timeline non mostra nulla di anormale (rendered e unrendered).
Il preview durante l'export mostra il nero.
Il problema si risolve spostando il cut di qualche frame (dipende dal video). Visto che me lo ritrovo abbastanza spesso nei miei output, ho risultati variabili (ma non ho ancora trovato un metodo consistente e sicuro, devo andare per tentativi).
Ho chiesto sul forum in Inglese e finora ho avuto un tentativo fallito e un secondo utilizzatore Sony HDR-CX730 che dice di averlo spesso.
Suggerimenti?
P.S. Qualcuno mi sa dire come mai non posso utilizzare gran parte delle opzioni HTML (lista, links, formato) e mi trovo obbligato a editare il raw HTML? Chrome...