Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Esportazione HD massima qualità

Last post 03-21-2013, 13:03 by Andrea JC. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  01-27-2013, 12:55 574382

Esportazione HD massima qualità

Buongiorno a tutti.

Mi scuso in anticipo se la mia domanda può risultare banale, ma essendo la prima volta che monto filmati in HD, è anche la prima volta che devo effettuare questa scelta.

Vorrei esportare filmati HD mantenendo la qualità dei filmati registrati dalla videocamera.

Finora, con la definizione standard, ero solito realizzare DVD con menù e i vari filmati, in qualità massima, che consegnavo ai vari destinatari.

Con l'HD, l'equivalente sarebbero i Blu-ray, o al limite i DVD AVCHD, ma nessuno o quasi dei destinatari possiede un lettore Blu-ray. Per questo ho pensato di dare loro i filmati come files, da visionare su televisori Full HD collegati al pc portatile con cavo HDMI, filmati da riprodurre con un normale lettore, ad esempio Windows Media Player o VLC.

Chiedo quindi: qual è la combinazione "Tipo" e "Preimpostazione" di Pinnacle 16 che esporta il progetto in un filmato HD avente la massima qualità? Aggiungo che non è importante la dimensione finale del file, quindi l'eventuale compressione, ma unicamente ottenere la massima qualità.

Di seguito riassumo le caratteristiche con cui "lavoro":

-Software: Pinnacle 16 Ultimate

-Videocamera: Sony HDR-CX730E

-Filmati sorgenti: 16:9, HD 1920x1080, 50i, qualità FH (17 Mbps)

-Impostazioni Timeline: 16:9, HD 1920x1080, framerate 25 (50i)

-Impostazioni Esportazione: ?

-Caratteristiche Computer:

Processore: Intel Core i5

SO: Windows7 64 bit

Ram: 4 GB

Grazie a tutti.

•  01-27-2013, 14:03 574409 in reply to 574382

Re: Esportazione HD massima qualità

Buonasera, e benvenuto sul Forum,

nel abbiamo parlato diverse volte,  in diversi topic, prova a dare un occhiata a questo

http://forums.pinnaclesys.com/forums/thread/531970.aspx

personalmente la soluzione del Pc, mi piace davvero poco,  i televisori di nuova generazione hanno il player integrato, e con una SD il problema è risolto, altrimenti un player esterno, di piccole dimensioni, leggono quasi tutti i formati, il collegamento avviene sempre HDMI, legge le schede, o gli hard disk, e il costo non supera i 100€...

degusitubus... 

•  03-21-2013, 13:03 585196 in reply to 574382

Re: Esportazione HD massima qualità

Dopo svariate prove e confronti, mi autorispondo.
    Le impostazioni di esportazione che mi hanno dato maggiore soddisfazione sono:

Tipo: AVCHD/Blu-ray
    Preimpostazione: AVCHD HD (HDD)

Con queste impostazioni vengono generati filmati .mts aventi le stesse caratteristiche dei filmati sorgenti della mia videocamera, cioè ciò che desideravo.
    Ovviamente risultano un pò pesanti (ad esempio, un filmato di 3 minuti pesa 500 MB, uno di 25 minuti pesa 4.6 GB), ma, se non si hanno vincoli di memoria, le impostazioni indicate danno a mio parere i risultati qualitativamente migliori.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy