Mi riscrivo da solo dando qualche notizia in più (non si sà mai)
ho acquistato questo programma sul web in versione up-grade da qualche mese, ho realizzato quattro progetti di lunghezza variabile 7-40 minuti circa, tutti esportati regolarmente in file a mpeg2 a 1080p non ho avuto nessun problema di esportazione!
Premetto che questa macchina è dedicata quasi esclusivamente per l'editing video, non è allacciata alla rete se non per qualche upgrade, lavoro con due HD uno per il sistema l'altro per i dati (filmati, progetti, rendering ecc.)
Ultimo filmato importato il 3 dicembre 2012 realizzato progetto con trasizioni, effetti, musica, quanto necessita insomma, esportato regolarmente, naturalmente poi quando si rivede su Tv ci si accorge di dover fare qualche modifica, ebbene non cè più verso di far esportazione, nemmeno con progetto originale (e neppure con i precedenti) (nei formati mpeg2 720p e mpeg2 1080i esporta).
Cosa è successo? unica cosa avvenuta su questa macchina è stato:
un aggiornamento dell'antivirus (Avira) che comunque viene normalmente disattivato (attivo solo quando in rete)
e gli ultimi aggiornamenti proposti dalla Microsoft
Di prove ne ho fatte molte, ho aggiornato alla 16.01, ho rinominato (per non cancellarli) file di setting, file cache, tutto quello che sono riuscito a trovare in rete, sempre lo stesso risultato, per una prova sembra funzionare la volta successiva non funziona più, una volta si interrompe dopo alcuni secondi (error 0XE10000005) una volta a metà, una volta allla fine non cè un senso.
Altro quesito da proporvi
possibile che sull'HarDisk nella cartella appData/Local/ vi sia una cartella Avid ed una Pinnacle con pressochè gli stessi file (Studio/2.0/Settings) anzi in quella Pinnacle esiste anche una cartella 16.0 con un altro file di settings.xml
Tutto regolare?
una delle prove è stata di rinominare la cartella Avid ed sono riuscito ad esportare poi basta, non è possibile continuare a questo modo.
Mi auguro che si possa trovare soluzione, una ci sarebbe abbandonare Pinnacle (quel che ne rimane).
Grazie
olicar