Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Esportazione non sempre "felice"

Last post 08-24-2012, 14:54 by claxx. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-22-2012, 18:17 545179

Esportazione non sempre "felice"

Attachment: Avid_Studio.png

Ciao a tutti,

suppongo che tutti quelli (pochi) che utilizzano AS abbiano avuto modo di conoscerlo bene  e utilizzarlo al meglio. Vorrei approfittare delle vostre esperienze fatte per riuscire a capire la causa di uno  strano, inaspettato e soprattutto inspiegabile  problema che spesso mi si presenta nella fase di esportazione.

Indipendentemente dalla lunghezza e complessità del progetto mi succede che durante l'esportazione  in una o più clip sparisce il video (rimane l'audio) per tutta la sua/loro durata e viene sostituito dall'immagine che vi allego. La cosa ancora più strana è che, sostituita  la clip "danneggiata" (ovviamente con la stessa clip presa dalla libreria) il problema, a volte, si presenta in un'altra posizione del video. Mi è anche successo che la prima esportazione è perfettamente riuscita ma dopo aver fatto delle piccolissime modifiche al progetto alla successiva esportazione il problema si è ripresentato. Vorrei precisare che il video, visionato nell'anteprima, è sempre perfetto quindi non vi è modo di intervenire preventivamente.

Ringraziandovi anticipatamente, attendo fiducioso i vostri interventi.

Claudio

•  08-23-2012, 4:49 545226 in reply to 545179

Re: Esportazione non sempre "felice"

Non uso Avid S..Embarrassed

Sembra uno di quei problemi "curiosi" che in qualche modo si pota dietro Pinnacle....partendo da Studio..Ick!

Mi viene da pensare.... problemi di compatibilità nel video che utilizzi.... ma se in altri casi non hai riscontrato noie non dovrebbe essere.

Una prova che forse potresti fare è aggiornare i drive "scheda video" Hmm

Confused

•  08-23-2012, 5:14 545231 in reply to 545179

Ciao Claudio,

Prima di tutto dovresti verificare se il driver della scheda video è aggiornato. Per vedere questo, vai su Start e nella casella di ricerca stampa msinfo32. Nella finestra che risulta vai su Componenti e poi Schermo. Nella parte destra della finestra, sull'ultima riga dovresti trovare la data dell'ultimo driver che è stato installato sul computer. Dovrebbe essere una data recente, dal 2012. Se il driver risulta vecchio, vai qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it e scarica l'ultimo driver disponibile. Prima di installare il nuovo driver si deve disinstallare quello vecchio. Una volta installato il nuovo driver, riapri msinfo32 e verifica che l'installazione sia avvenuta bene.

Fammi sapere cos'hai trovato.

Saluti
  •  08-23-2012, 5:20 545233 in reply to 545179

claxx:

mi succede che durante l'esportazione  in una o più clip sparisce il video (rimane l'audio) per tutta la sua/loro durata ...il problema, a volte, si presenta in un'altra posizione del video. 

E' capitato anche a me. Mi sembra di ricordare di aver risolto con l'aggiornamento a 1.1 

•  08-23-2012, 5:54 545238 in reply to 545233

Merlino©:
    claxx:

mi succede che durante l'esportazione  in una o più clip sparisce il video (rimane l'audio) per tutta la sua/loro durata ...il problema, a volte, si presenta in un'altra posizione del video. 

E' capitato anche a me. Mi sembra di ricordare di aver risolto con l'aggiornamento a 1.1 

E' successo anche a me e nelle stessa tua modalità: il video, visionato nell'anteprima, era perfetto quindi non vi era modo di intervenire preventivamente!!!
    Fortunatamente per ora è capitato solo con una clip in un filmino precedente ma purtroppo già con l'aggiornamento a 1.1 . 
    Ho dovuto eliminare quella scena dal filmino... mistero... 

•  08-23-2012, 6:12 545243 in reply to 545233

Merlino©:

Ciao, Merlino

vero, ne avevamo parlato QUI

claxx:

mi succede che durante l'esportazione in una o più clip sparisce il video (rimane l'audio) per tutta la sua/loro durata ...il problema, a volte, si presenta in un'altra posizione del video.

Ciao Claudio,

personalmente non ho riscontrato mai questo tipo di problema, ma sembrerebbe un problema legato al rendering, so che lo hai fatto, ma prova ad eliminare i files di rendering, (magari manualmente)...

Prova a lavorare con il rendering in background su off, il collegamento della libreria video, è su un'altro Hard disk ?

•  08-23-2012, 19:37 545335 in reply to 545243

Prima di tutto voglio ringraziare tutti per avermi prontamente risposto.

helloKitty:

Una prova che forse potresti fare è aggiornare i drive "scheda video"

PriCa:

Prima di tutto dovresti verificare se il driver della scheda video è aggiornato.

La scheda video è stata sostituita da poco ed è aggiornata. ( vers.301.42  del 22.05.12)

Merlino©:

E' vero, ma il tuo problema si presentava già sulla timeline.

Edo73:
    E'successo anche a me e nelle stessa tua modalità:...

Si dice :"mal comune mezzo gaudio" ma non è vero!

Freefly:
    ma prova ad eliminare i files di rendering, (magari manualmente)...

Prova a lavorare con il rendering in background su off, il collegamento della libreria video, è su un'altro Hard disk ?

Già fatta anche l'eliminazione file e rendering su off.  SI, le cartelle video/audio/immagini sono sul secondo disco (deposito).

Come potete vedere, penso di aver fatto tutto il possibile per "agevolare" AS, ma purtroppo il problema permane.

Nel ringraziarvi nuovamente, rimango in attesa di eventuali nuovi consigli.

Claudio

•  08-24-2012, 3:53 545365 in reply to 545335

Ciao Claudio.

Questo tipo di problema si verifica solo da quando hai cambiato ed aggiornato la tua scheda video?

Se in passato non ti era mai capitato, forse è questo il problema "anche se è paradossale"Big Smile

Se così fosse puoi provare ad installare dei drive non molto recenti "se sono disponibili" nel sito della tua scheda video. E' un "lavoraccio" perchè per fare le cose fatte bene dovresti disinstallare prima i vecchiSleep.............e non è detto che funzioniTongue Tied

Tienici aggiornatiYes

•  08-24-2012, 7:57 545392 in reply to 545365

helloKitty:

Questo tipo di problema si verifica solo da quando hai cambiato ed aggiornato la tua scheda video?

Purtroppo NO, questo è un problema che ho da sempre, anche quando avevo la GeForce GT 9800.

Grazie comunque.

Ciao

Claudio

•  08-24-2012, 8:20 545395 in reply to 545335

Ciao Claudio,

io gestisco gli stessi tuoi files, Yes in quanto la tua Pana 900 sforna gli stessi file della mia 700, io registro sempre a 50p e anch'io ho un hard disk dedicato dove posteggio i video.
    Il fatto che io non abbia mai riscontrato il problema è singolare, o meglio a questo punto, facendo delle supposizioni, i problemi potrebbero essere:

caratteristiche del tuo computer, (scheda video in particolare, e relativi driver ) o forse il S.O (Vista è quello piu' instabile, tra l'altro il programma non risulterebbe testato per XP e Vista, anche se AS sembrerebbe girare tranquillamente )
    o pensandole davvero tutte, la velocità di trasmissione dati del tuo hard disk (dove posteggi i video) è lenta ...(dubito seriamente) Tongue TiedTongue Tied

Ma si possono fare mille altre supposizioni, per il momento, l'unica prassi, che mi sento di consigliare a tutti, prima di cominciare un progetto, è quella di eliminare tutti i file di rendering, e magari farlo manualmente (sarebbe meglio)

dimenticavo, nelle posizioni in memoria, nel pannello di controllo, ho dedicato un hard disk anche al "rendering", non so se questa cosa aiuti, al fine di risolvere il problema.

Tienici informati su eventuali sviluppi
  •  08-24-2012, 14:54 545457 in reply to 545395

Ciao Domenico,

Freefly:

o forse il S.O (Vista è quello piu' instabile, tra l'altro il programma non risulterebbe testato per XP e Vista, anche se AS sembrerebbe girare tranquillamente )
    In un primo momento avevo pensato anch'io all'instabilità di Vista ma dopo l'intervento di Edo 73 e co. ho scartato anche questa ipotesi.
    Sul retro della scatola, nei requisiti del sistema, è specificata la compatibilità anche con Vista SP2 ( XP no) e  mi è stata  confermata anche dal supporto Pinnacle, se non fosse stato così non l'avrei acquistato.
    Freefly:
    dimenticavo, nelle posizioni in memoria, nel pannello di controllo, ho dedicato un hard disk anche al "rendering", non so se questa cosa aiuti, al fine di risolvere il problema.
    A questo non avevo pensato, ne terrò sicuramente conto.
    Freefly:
    Tienici informati su eventuali sviluppi

Molto volentieri, grazie ancora.

Claudio

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy