Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

VIDEOBOX

Last post 08-27-2012, 2:10 by Freefly. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-15-2012, 6:53 544183

Idea [I] VIDEOBOX

Attachment: videobox-mix.jpg

Ciao a tutti e buon ferragosto.

Purtroppo sono stato lontano dal forum per un po' di tempo a causa di un evento spiacevole, che non sto qui a raccontare.

Ora, mi trovo nella necessità di costruire daccapo un VIDEOBOX, cioè una cabina (tipo quelle per fare le foto) dove le persone entrano e possono lasciare un video-messaggio. Una cabina con pannelli insonorizzati, uno scatolato contenente la telecamera, microfono, monitor e illuminazione frontale, con un pulsante per far partire la registrazione.

Ho cercato dappertutto e non ho trovato nulla di fatto, solo in Messico ne producono uno che però costa un'esagerazione e la spedizione sarebbe troppo onerosa. Un privato di qui mi ha proposto una soluzione con una videocamera Canon, un Atomos Samurai per registrare i dati, microfono, monitor, il tutto posizionato dietro a un vetro oscurato. Totale 5.500 euro. Tongue Tied

La mia idea invece sarebbe quella di un pannello con una videocamera da incasso, solo la parte meccanica, che trasferisca le immagini a un modulo, tipo lo stesso Atomox, ma il tutto racchiuso in uno scatolato.

Nell'immagine allegata ho racchiuso alcune foto trovate in giro per il web per avere un'idea dell'insieme.

Avete qualche consiglio sui prodotti e materiali a costi contenuti che potrei usare per costruire questo Videobox?

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto Wink

•  08-17-2012, 6:08 544355 in reply to 544183

Re: VIDEOBOX

Ciao Silver, non so aiutarti. Posso solo dire che sono contento del tuo ritorno e ti auguro, in ritardo, buon ferragosto.
  •  08-20-2012, 10:07 544702 in reply to 544183

Ciao Silver,

spero tutto bene....

costruire daccapo ?? Nel senso che ne avevi già costruita una ??

Ho dato un' occhio on line, e in effetti non è semplice, non è un articolo facilmente reperibile...sei già stato bravo a trovare quello in Messico Big Smile

A mio avviso, per molto meno riesci a farla assemblare, da qualche artigiano, chiaro che dipende molto da quello che ci devi fare, e da che materiali vuoi utilizzare, sarà all'aperto o al chiuso ? presumo dovrà essere smontabile ?

Inoltre, e questa cosa non a sottovalutare, ci sarà la corrente, o dovrai alimentare tutto a batteria ? (luci, telecamera etc) in questo caso i costi lieviterebbero notevolmente...

Credo di non essere l'unico curioso.... ma cosa ci devi fare ??? Big SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  08-20-2012, 11:05 544715 in reply to 544702

Prova a guardare QUESTO cabina NG3

Cabine Insonorizzate Modulari

anche se ho l'idea che costi un botto, magari contattandoli riescono a darti quelche dritta...

e contattare qualche azienda che produce machine per fototessera ?

Ce ne sarà anche qualcuna dismessa, magari te la regalano anche....

•  08-24-2012, 20:20 545493 in reply to 544715

Costruire daccapo, nel senso che bisogna farlo di sana pianta.

Dopo il forfait di un'azienda all'ultimo momento mi sono dovuto ingegnare e fare tutto da solo. Ho trovato un antennista che traffica anche in sistemi audio-video e gli è capitato fra le mani un videocitofono di nuova generazione, il quale dopo la pressione del pulsante campanello può iniziare la registrazione del video. Non vi dico i salti mortali per configurarlo, perchè lavora in rete con IP e salva un file per ogni registrazione su mini-pc in formato proprietario, quindi ogni sera vanno tutti convertiti e poi scaricati su chiavetta. Ha un grandangolo che ti prende anche la punta dei piedi e l'immagine non è delle migliori.

Il progetto di questo Videobox è stato ideato dopo la scomparsa di un personaggio pubblico bolognese e ho pensato che tutti quelli che vogliono lasciare un ricordo o un saluto lo possono fare con un video. Entrano in una cabina insonorizzata, premono il pulsante e parlano (anni fa lo fece Rai3 nelle piazze in giro per l'Italia).

Purtroppo quello che mi manca è un software o un sistema che mi permetta di far partire una registrazione su file o scheda SD alla pressione di un pulsante fisico (e non con il mouse). La cabina in questo caso è stata ricavata coi pannelli di uno stand fieristico 2mt x 1 mt ma in futuro dovrebbe essere costruita da un allestitore noto qui da noi. Finora mi è costato 120 euro per 12 pannelli fonoassorbenti coi quali ho isolato l'interno.

Non è proprio la soluzione migliore ma all'ultimo momento e anche fuori tempo massimo non si è potuto fare altrimenti!

Per il futuro però mi devo organizzare!

•  08-27-2012, 2:10 545704 in reply to 545493

Silver:

Costruire daccapo, nel senso che bisogna farlo di sana pianta.

Dopo il forfait di un'azienda all'ultimo momento mi sono dovuto ingegnare e fare tutto da solo. Ho trovato un antennista che traffica anche in sistemi audio-video e gli è capitato fra le mani un videocitofono di nuova generazione, il quale dopo la pressione del pulsante campanello può iniziare la registrazione del video. Non vi dico i salti mortali per configurarlo, perchè lavora in rete con IP e salva un file per ogni registrazione su mini-pc in formato proprietario, quindi ogni sera vanno tutti convertiti e poi scaricati su chiavetta. Ha un grandangolo che ti prende anche la punta dei piedi e l'immagine non è delle migliori.

Accidenti, che voglia, tutte le sere scaricare e convertire il tutto Crying....che voglia Tongue Tied...( e in piu' le immagini sono scadenti )

quando hai scritto grandangolare, mi è venuta in mente la gopro hero 2 qualità indiscutibile, unico problema, dovresti fare un pulsante, con funzionamento "meccanico"

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy