Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

visualizzazione titoli nell'editor

Last post 08-29-2012, 1:47 by tinone. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-31-2012, 10:48 542463

visualizzazione titoli nell'editor

ciao a tutti, manco dal forum da circa 1 anno (ex Tino 47) e, ora, ho trovato con piacere anche il nuovo forum per gli utenti Avid con il moderatore, complimenti agli organizzatori e naturalmente a tutti i partecipanti.

Ho utilizzato Pinnacle dalla versione 12 alla 14 e poi sono passato a Avid con cui ho realizzato vari progetti, anche di una certa complessità. Ho quindi cambiato il notebook. Ora ho un Acer Aspire 8951, Intel i7 2630, Ram 4 Giga, Nvidia optimus, Windows 7 64bit su cui ho scaricato Avid e che però non avevo mai utilizzato fino a oggi.

E veniamo al mio problema che mi sembra banale perchè nel vecchio PC non mi si era presentato.

Per creare una semplice presentazione di foto dalla libreria ho provato a inserire un titolo (di compleanno) ma non riesco a visualizzarlo nell'editor per modificarlo. Ovvero posso cambiare il testo e vederlo con Play della barra strumenti ma poi scompare e non viene visualizzato, viene solo incluso nella timeline. Lo stesso succede anche per la semplice creazione di un titolo ex novo, l'editor non lo visualizza se non premendo il tasto play. Perchè?

Tinone

•  07-31-2012, 12:16 542470 in reply to 542463

Re: visualizzazione titoli nell'editor

Ciao Tino, bentornato. Io non so aiutarti ma vedrai che presto qualcuno si farà vivo.
  •  08-07-2012, 10:39 543383 in reply to 542470

Grazie Giovanni per la tua veloce e speranzosa.........solidarietà espressa per la mia richiesta.

Non avendo avuto risposta in una settimana, stamattina ho pensato di consultare il forum di Pinnacle e su quello francese ho trovato la risposta al mio quesito che ho, quindi, risolto.

E poichè ritengo di far cosa utile al fine di evitare analoga perdita di tempo ad altri utenti di Avid che si dovessero trovare nelle mie stesse condizioni (malfunzionamento dell'editor con assenza di visualizzazione di titoli, foto, ecc sia dalla timeline sia dalla libreria), illustro la soluzione che mi ha consentito di superare il problema evidenziato.

Premetto che avevo installato Avid su un nuovo PC (Windows 7 64 bit) ma non l'avevo mai utilizzato fino a questi giorni e qui è sorto appunto il problema. Ho provato a disinstallare Avid e reinstallarlo nuovamente ma il problema si presentava allo stesso modo. L'editor non funzionava comunque. 

Il problema era nella scheda grafica (NVIDIA GeForce GT555M) ho scaricato il driver che il forum francese consigliava dalla NVIDIA e l'editor di Avid ha ripreso a funzionare in maniera ottimale.

Buone vacanze........

•  08-09-2012, 4:56 543637 in reply to 543383

Ciao Tino, ti ringrazio a nome di tutto il forum. Buone vacanze....... a chi ci va.......
  •  08-23-2012, 5:40 545236 in reply to 543383

tinone:

Il problema era nella scheda grafica (NVIDIA GeForce GT555M) ho scaricato il driver che il forum francese consigliava dalla NVIDIA e l'editor di Avid ha ripreso a funzionare in maniera ottimale.

Ciao Tino,
    siccome ho anch'io un piccolo problema con alcuni Titoli ed ho una scheda NVIDIA GeForce GT, mi puoi gentilmente mandare il link dove hai scaricato il driver che il forum francese consigliava.
    E' un problemino diverso dal tuo ma tentar non nuoce...

Grazie mille e buona giornata a tutti... 

•  08-23-2012, 6:15 545244 in reply to 545236

Ciao Edo,

ricordo il problema legato alla visualizzazione dei titoli standard, mi spiace che non hai ancora risolto...

•  08-23-2012, 7:51 545254 in reply to 545236

Edo73:
    tinone:

Ciao Tino,
    siccome ho anch'io un piccolo problema con alcuni Titoli ed ho una scheda NVIDIA GeForce GT, mi puoi gentilmente mandare il link dove hai scaricato il driver che il forum francese consigliava.
    E' un problemino diverso dal tuo ma tentar non nuoce...

Grazie mille e buona giornata a tutti... 

Ciao Edo, Tino non si collega più dal suo ultimo post, probabilmente è in ferie.

•  08-24-2012, 3:22 545364 in reply to 545236

Ciao Edo,

Ecco il link che mi hai richiesto:  http://www.nvidia.fr/object/notebook-win7-winvista-64bit-301.42-whql-driver-fr.html. il collegamento è in francese, se hai problemi ti consiglio di accedere direttamente al sito NVIDIA in italiano quindi dal menu a tendina indica la tua scheda e scarica il relativo driver (la mia era GeForce GT555M). E il problema dovrebbe essere risolto..... facci sapere.

Ciao

•  08-28-2012, 9:45 545931 in reply to 545364

tinone:

Ecco il link che mi hai richiesto:  http://www.nvidia.fr/object/notebook-win7-winvista-64bit-301.42-whql-driver-fr.html. il collegamento è in francese, se hai problemi ti consiglio di accedere direttamente al sito NVIDIA in italiano quindi dal menu a tendina indica la tua scheda e scarica il relativo driver ...

:-)

incredibile... GRAZIE ragazzi ma soprattutto a Tino. Problema risolto!!!
    Fino a qualche mese fa facevo sempre l'aggiornamento dei driver della scheda video ma purtroppo il problema rimaneva.
    Anzi, una volta in seguito ad un aggiornamento non mi partiva più lo schermo, in mod. provvisoria ho quindi ripristinato il sistema e deciso di non fare più aggiornamenti perchè tanto, non solo non risolvevano il problema ma me ne creavano altri.
    Un po' titubante ho scaricato la release 301.42 (in italiano, come consigliato da Tino) e una volta installata, il problema con i Titoli è sparito!!! 
    Ragazzi, non so cosa ci sia in più in questa release rispetto alle altre che ho sempre installato ma l'importante è che abbia risolto il difetto. OTTIMO!

Ancora grazie

Edo 

•  08-29-2012, 1:47 546120 in reply to 545931

Non vedendo alcuna risposta al mio precedente post ero convinto che tu avessi avuto problemi invece vedo con piacere che li hai risolti.

Sono più contento di te..................ciao

Tino

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy