Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Consiglio [Voice over]

Last post 07-21-2012, 14:00 by dottorx1. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-19-2012, 3:34 540730

Consiglio [Voice over]

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Vorrei cominciare a inserire una voce fuori campo nei miei video, per raccontare e descrivere posti e immersioni, e mi chiedevo quale fosse "l'attrezzatura" ideale per farlo.Basterebbe un buon microfono collegato al PC(nell'apposito jack)e il registratore di Avid Studio, oppure qualcosa di più "serio" come Avid Vocal Studio con programma e microfono compreso? Riguardo quest'ultimo kit Avid chi mi sà dare ulteriori info a riguardo? e invece se dovessi comprare un "normale" microfono che caratteristiche dovrebbe avere per dare una buona qualità alle registrazioni?

Vi ringrazio come al solito in anticipo per il prezioso aiuto!

bob

•  07-19-2012, 4:00 540737 in reply to 540730

Re: Consiglio

Ciao Bob,

Il mercato offre molto e con differenze importanti di prezzo, considerando anche che più è buono il microfono e di conseguenza si allarga il discorso anche alla scheda audio.

Non conosco il Kit di Avid Studio.Embarrassed

Se ho capito bene ti serve solo ed esclusivamente per la "voce" ...... nessun strumento musicale?????? 

Quanto vorresti investire economicamente.... un buon microfono "solo per la voce" costa circa 300-400 €..... poi ci si può accontentare con meno. Superando queste cifre è opportuno considerare anche l'acquisto di una scheda audio adeguata.

PS. dimenticavo .... in questo settore conta molto l'aspetto personale, ogni persona ha la sua marca preferita, è opportuno andare di persona in un negozio specializzato e provare più microfoni.

•  07-19-2012, 4:43 540745 in reply to 540737

Ciao a tutti....

allora c'è ancora qualcuno, iniziavo a preoccuparmi....Big Smile

Prima di "spendere" soldi prova Audacity, è un software free...attacca un microfono e fai delle prove, se il risultato non ti soddisfa, passa ad Avid Vocal Studio, su internet, adesso lo trovi a 60€...Tongue TiedTongue Tied

A mio avviso l'investimento deve essere proporzionale a quanto lo utilizzerai, e poi il "voice over" fatto bene, non è facile, ci vuole la voce calda ed impostata...Big SmileBig SmileBig SmileBig Smile

Quando ci si risente, non si è mai soddisfatti...anzi !! Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  07-19-2012, 4:51 540747 in reply to 540745

ecco il link, Audacity ci sono anche effetti e filtri...
  •  07-19-2012, 6:10 540761 in reply to 540747

Big Smile Evviva.

Ci siete.

Non sono l'unico a lavorare...  Big Smile

•  07-19-2012, 7:31 540782 in reply to 540761

erFalco:

Big Smile Evviva.

Ci siete.

Non sono l'unico a lavorare...  Big Smile

Lavorare...lavorare..CryingCrying

( Non sono l'unico a lavorare...  Big Smile )

Indifferent ..stare su internet non è lavorare!!!!???!?!?!?

Big SmileWink

•  07-19-2012, 7:49 540787 in reply to 540782

helloKitty:

Big SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWinkBig SmileWink
  •  07-19-2012, 10:33 540815 in reply to 540782

helloKitty:

Big SmileWink

Già!

Beata te!

Wink

•  07-19-2012, 17:28 540913 in reply to 540815

Ci sono anch'io...............io ho un microfono da pochi euri........ma non è questo il problema. Il problema è, come dice Domenico, che quando mi risento, ho una voce da schifo..........per cui rinuncio a dire qualcosa.......piuttosto scrivo.
  •  07-21-2012, 3:58 541166 in reply to 540913

Grazie ragazzi!!

A dire il vero cercavo una soluzione sia per pc sia per videocamera, visto che ha l'entrata apposita x un microfono. Sinceramente non vorrei spendere tanto, anche lo stesso Vocal Studio credo sia troppo "pro" per l'uso che devo fare e sopratutto per fare delle prove, xkè effettivamente se poi la mia voce non mi piace, risulterebbe un'acquisto inutile! Ma tornando ai microfoni sono indeciso se prendere quello specifico per la mia videocamera (Canon Hf-S10) e cioè un DM-100 che costerebbe circa 200euro, oppure andare su qualcosa di altra marca da collegare all'entrata microfono da 3.5 ........Da provare Audacity x modificare le registrazioni...!!!

Ok dai ho deciso....microfono tipo "gelato" e audacity...almeno per sentire cose esce fuori...altrimenti lascio fare ad altri!!eheheheheheheh

Vi faro sapere,e vedere!

bob

•  07-21-2012, 14:00 541233 in reply to 540730

bobdiveproduction:

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Vorrei cominciare a inserire una voce fuori campo nei miei video, per raccontare e descrivere posti e immersioni, e mi chiedevo quale fosse "l'attrezzatura" ideale per farlo.Basterebbe un buon microfono collegato al PC(nell'apposito jack)e il registratore di Avid Studio, oppure qualcosa di più "serio" come Avid Vocal Studio con programma e microfono compreso? Riguardo quest'ultimo kit Avid chi mi sà dare ulteriori info a riguardo? e invece se dovessi comprare un "normale" microfono che caratteristiche dovrebbe avere per dare una buona qualità alle registrazioni?

Vi ringrazio come al solito in anticipo per il prezioso aiuto!

bob

Sentite questa: Registro anche io, non con la mia voce che sembra venir fuori da un tombino, ma me la faccio prestare a seconda della bisogna, da qualche ragazzo o ragazza

Non ho microfoni e nemmeno ne compro, ma uso un metodo empirico (se cosi si può dire) mentre il video scorre sul compiuter, la fotocamera collegata, visto che fa anche video,

Con questa impostazione il ragazzo legge i vari temi che poi vengono registrati, dopo varie prove si prende l'audio registrato si passa sul compiuter e poi inserito nella traccia

audio, dove è possibile modificarlo e spostarlo a piacere, Si cerca di non fare registrazioni lunghe ma al massimo di una ventina di secondi, poi stop e poi rec. e si riprende in modo che

quando l'audio si sposta in timeline risulta facilitato il compito di sinconismo tra scene video e audio. e in più ogni registrazione è un file diviso in tanti spezzoni che quando li andiamo a cercare

li troviamo in seguenza senza ulteriori fastidi per dividere la traccia. Io mi trovo bene, inoltre non spendo niente per apparecchiature audio. Meglio di cosi si muore. Dottorx1

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy