Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Ottenere la qualità massima nei progetti

Last post 07-13-2012, 17:55 by Generale Caster. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-13-2012, 5:01 539929

Ottenere la qualità massima nei progetti

Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio su come ottenere massima qualità nei progetti finali di pinnacle collection 15 hd.

Come dovrei impostare inizialmente il programma?

Anche se ho dei filmati in hd e foto in alta risoluzione se creo il dvd video la risoluzione è 720x576, quindi non ha impostanza impostare secondo me il progetto iniziale in hd o sbaglio? 

Converrebbe impostare pinnacle in 1920x1080 e creare il file sempre risoluzione 1920x1080 e poi masterizzarlo così penso che la risoluzione sia sempre uguale a parte che i file iniziali siano in hd? 

Sono un fotografo datemi dei consigli per ottenere il massimo da questo programma.

Grazie a tutti! 

•  07-13-2012, 17:55 540035 in reply to 539929

Re: Ottenere la qualità massima nei progetti

Immagino tu abbia dei filmati da fotocamera con estensione .MOV (AVC-AAC) per Canon o Nikon o estensione .MTS (AVC-AC3) per la Sony in Full HD 1920x1080.

Entrambi vengono gestiti da AVID e penso anche da 15 HD (all'inserimento del primo video clip il progetto assume le caratteristiche del formato video). Edito il filmato inserendo anche foto ed esporto "come file" in AVCHD Blu-Ray o MPEG4 sempre a 1920x1080 in massima qualità ma non masterizzo.

Per la visione sul PC non c'è nessun problema, per la visione in TV utilizzo un ingresso USB del mio lettore Blu-Ray o utilizzo un lettore multimediale con il quale vedo splendidamente anche le foto.

Ciao da Caster 

•  07-14-2012, 5:44 540079 in reply to 539929

Ciao e benvenuto

In sostanza con Studio 15 lavori in HD, ma se importi un file avchd (M2T) 50i o 50p una volta importato in timeline (da quello che si legge sul forum) il file viene ricodificato sempre in HD