Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Vacanze tra Mari e Monti

Last post 07-10-2012, 15:58 by giovanni50. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-02-2012, 13:14 537944

Vacanze tra Mari e Monti

Ragazzi visto che siamo oramai in piena estate, dato il caldo che fa, sicuramente qualcuno di noi sta preparando

le valige per le meritate vacanze (euro permettendo) e come appassionati di video non possiamo non portarci la

nostra amata videocamera, o la fotocamera, oppure un ibrido di tutte e due. i Più fortunati sicuramente partiranno

con un armamentario di obiettivi, faretti, cavalletti, e quando occorre per un buon lavoro di ripresa, i meno fortunati

con la telecamerina di battaglia, un tuttofare da pochi euro, ma sappiamo benissimo che il fine è lo stesso, mettere

i ricordi di famiglia in video, chi su cassetta, chi su memoria, hardisk, dvd ecc. e a fine stagione cimentarsi nel

montaggio, E tra noi ci sarà sicuramente chi farà un lavoro da professionista, chi farà una mezza ciofeca, chi non

troverà niente sulla cassetta, o sulla memoria rimanendo con un pugno di mosche in mano, deluso e amareggiato

per il lavoro svolto.

Bene questo è uno spunto (secondo un mio parere) per discuterne a stagione finita, ma anche adesso discutere di

che cosa ci portiamo dietro, se usiamo la telecamera in modo manuale o automatico, i vari settaggi che facciamo

in certe condizioni di sole o di buio, la manualità che abbiamo nell'uso della videocamera, che cosa ci piace riprendere

e come riprendere, ecc. ecc. Qualsiasi cosa che possa tornarci utile, tanto a chi è pratico, e tanto al novello Pasolini.

Signori sbizzarritevi, penso sia un tema stimolante per tutti noi, a prescindere del software usato per il montaggio.

Visto che ognuno di noi ha la sua telecamera su misura, vuoi perche a corto di euro, ha fatto dei compromessi tra

costi e benefici, vuoi perche qualcuno non ha problemi di quattrini e ha telecamera e obiettivi da mille e una notte.

Sapere cosa ha ognuno di noi per fare le sue riprese, e alla fine pubblicare qualche minuto di video fatti con i vari

tipi di telecamere, confrontandoli e capire anche per i prossimi acquisti cosa è meglio comprare. Dateci sotto......Wink

•  07-03-2012, 6:03 538156 in reply to 537944

Re: Vacanze tra Mari e Monti

Visto il titolo pensavo che si parlasse di politica !!!!    Big Smile
  •  07-03-2012, 6:07 538158 in reply to 538156

Come già detto in altri thread io uso una Canon MV 30 del 2001; senza faretti, senza cavalletti, senza tutto....solo le mie mani. E due miei video ( uno del 2007 ed uno del 2012 ) sono su youtube.
  •  07-10-2012, 8:03 539317 in reply to 538158

Tutti in ferie? Non c'è un post su tutto il forum da quattro giorni !!!!    Paradise
  •  07-10-2012, 9:20 539322 in reply to 539317

Paura di Corel???????????????????????????????

Big SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig SmileBig Smile

•  07-10-2012, 10:43 539331 in reply to 539317

giovanni50:
    Tutti in ferie? Non c'è un post su tutto il forum da quattro giorni !!!!    Paradise
    ...io ci sono, ci vuole ancora qualche settimana per le ferie.... ParadiseParadiseParadiseParadiseParadise
  •  07-10-2012, 11:38 539341 in reply to 539331

Siamo quà e ci rimarremo, perlomeno io, tra un po la famiglia va in ferie e il

sottoscritto è stato parcheggiato quà a guardia dei beni immobili, ma ho paura

che se vengono i ladri, portano via prima me e poi il resto.

•  07-10-2012, 11:42 539343 in reply to 539317

giovanni50:

Vedi Giò ci sono pochi post anche a pieno regime, si stava meglio quando si stava peggio, adesso cè

Avid che va benino e non ci sono lamentele, prima con Studio il forum si affollava di clienti in cerca di

soluzioni, Ora o sono tutti dei piccoli einstein, o sono passati alla concorrenza, chissà?....

•  07-10-2012, 15:58 539398 in reply to 539343

dottorx1:

giovanni50:

Vedi Giò ci sono pochi post anche a pieno regime, si stava meglio quando si stava peggio, adesso cè

Avid che va benino e non ci sono lamentele, prima con Studio il forum si affollava di clienti in cerca di

soluzioni, Ora o sono tutti dei piccoli einstein, o sono passati alla concorrenza, chissà?....

Io penso che questo è il periodo in cui si fanno lavorare le videocamere. D'inverno invece si fanno lavorare Studio e Avid ( oltre, ovviamente, alla concorrenza ) ed i problemi, grandi o piccoli, saltano fuori.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy